Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moaves75 ha scritto:
perchè non fai una foto della schermata tv con il banner del canale acceso e la posti?

Sarebbe da farsi però io abito a Roma e ci sono stato per il ponte di SS.Pietro e Paolo che a Roma era festivo.....

Qui a Vasto alto agganciato mux TV Centro Marche sul ch 39 da Monte Ascensione (per propagazione) con i canali:
TV Centro Marche
TV Centro Marche +1
TVCM 2
TVCM 3
TVCM 4
TVCM 5
Virgin Radio TV
segnale basso ma che consente una visualizzazione fluida

Chi è della zona di Vasto - San Salvo ricevete bene i mux ReteA? A Termoli il segnale è debole e varia. Ogni tanto anche a Termoli arriva il mux di TvCentro Marche, ovviamente per propagazione di segnale.

Davis91 ha scritto:
Come ha avuto coraggio a posizionarsi al 68 quella frequenza non è utilizzabile
Se si tratta di un piccolo ripetitore privato, per pochi utenti che non possono ricevere direttamente dai ripetitori "ufficiali", a causa di ostacoli alla visuale essendo zone di montagna, non si può?

markuccio74 ha scritto:
Chi è della zona di Vasto - San Salvo ricevete bene i mux ReteA? A Termoli il segnale è debole e varia. Ogni tanto anche a Termoli arriva il mux di TvCentro Marche, ovviamente per propagazione di segnale.

A Vasto alto per tutti e due i mux Rete A segnale buono e stabile

da oggi vedo italia2,ma visto che qui a vasto marina i mux reteA nn li vedo,italia2 è passato su un altro mux?

Ultima modifica:
beba ha scritto:
Se si tratta di un piccolo ripetitore privato, per pochi utenti che non possono ricevere direttamente dai ripetitori "ufficiali", a causa di ostacoli alla visuale essendo zone di montagna, non si può?

Io so che esistono piccoli ripetitori locali gestiti dai comuni, le comunità montane e qualche volta le parrocchie...... poi tutto va in relazione ai finanziamenti a disposizione. Con il cambio di sistema, analogico-digitale, ci sono state altre spese per adeguare la tecnologia e qualcuno s'è trovato in difficoltà.

ripetitore frazione crognaleto e Tele P

il ripetitore da dove hai ricevuto i segnali indicati si trova sopra cesacastina frazione del comune di crognaleto;
e' un ripetitore privato o comunale che serve solo alcune frazioni che non ricevono ne da fano adriano ne da monte piano;
probabilmente pesca da pescara s.silvestro e da collemorino per poi ripetere su quelle frequenze non utilizzabili i segnali indicati;
vengono ritrasmessi su altre frequenze circa una decina di mux compreso qualche rai;
teleponte non attiva in sfn su uhf68 da cesacastina ma probabilmente diventerà interregionale utilizzando il mux di TRSP l'unico autorizzato dal ministero a utilizzare lcn15 in molise;
quindi secondo me tra breve riceveremo i canali teleP anche dalla maiella da uhf29 in sfn con i ripetitori di teleP della provincia di teramo che utilizzano uhf31;
per le zone interne dell'abruzzo secondo me sarà visibile solo dove oggi c'e acceso il mux di TRSP;
tele 9 non so ce continuerà ad utilizzare tale mux;
altra soluzione potrebbe essere il mux di telemare in quanto teleP ha sempre collaborato con le due sorelle rete8 e telemare e essendo telemare gemella o quasi di rete8 dubito che riescano a creare due mux con ognuno sei canali.
Aspettiamo i prossimi giorni per saperne di piu'.

Lerobert2 ha scritto:
La frazione del comune di Crognaleto dove ho rilevato il segnale si era dotata anni fa di un piccolo ripetitore artigianale perchè non aveva nessun ripetitore ufficiale che la irradiava. I più vicini sono m.Piano coperto dalla montagna di Frattoli e Fano Adriano coperto da un altro monte.
Una volta con l'analogico funzionava di sicuro ora con il digitale non so se sia ancora in funzione.
Molto probabile che il segnale arrivi anche di riflesso da qualche altra parte....che non conosco.
Comunque con la mia antenna, da sostituire perchè non più adatta, ricevo altre tre frequenze...
Canale 42 Rete 4, Canale 5, Italia 1, La5, Mediaset extra, Tgcom 24
Canale 48 La 7, Rovi, Cubovision, K2, frisbee, qvc, sportitalia, e altri
Canale 58 Disney channel, premium Joi, Premium mya, premium cinema .......
canale 68 Tele p .......
un saluto.

Ragà qui da chieti mi è sparito il mux timb 2 quello con sportitalia per intenderci ho fatto pure la ricerca manuale(canale 60, 786mhz) ma niente avete qualche info?

Kamioka Go ha scritto:
azzo che differenza di trattamento tra Vasto e la mia povera Marsica.. :-(
ah ci puo' giurare i nuovi mux attivati dopo 2 mesi sono il solo mux 1rai e telesirio con un solo canale i tre mux di timb che a carsoli da castello nemmeno si vedono:doubt: :doubt: :doubt: defunte tutte le tv locali uno schifo di trattamento per la nostra povera marsica!!!!!:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso