Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma al mux di Telemare sul ch.21 su maielletta cosa e' successo ?

Retecapri ch. 57 quasi mai vista (certo non mi perdo molto)

:mad: :mad: :mad:

Telemare

ciao rubik

per quanto riguarda telemare pare sia dovuto all'ennesimo problema di interferenze tra mux abruzzesi e molisani...pare abbian dato in molise il ch 21 a rete 8 nn so se da petacciato e succede il solito problema...13 le tv coinvolte pare...mi è sembrato strano ma mi han detto così quelli di telemare proprio

ad ogni modo pare che entro fine mese gli abbiano dato notizie che finalmente i conflitti si risolvano con la riassegnazione delle frequenze...

speraimo bene...anke io nn penso ci volgia molto...

stamattina cmq si vedeva benissimo...ma dipende da questo perchè è instabile a periodi

digit-user78 ha scritto:
ciao rubik

per quanto riguarda telemare pare sia dovuto all'ennesimo problema di interferenze tra mux abruzzesi e molisani...pare abbian dato in molise il ch 21 a rete 8 nn so se da petacciato e succede il solito problema...13 le tv coinvolte pare...mi è sembrato strano ma mi han detto così quelli di telemare proprio

ad ogni modo pare che entro fine mese gli abbiano dato notizie che finalmente i conflitti si risolvano con la riassegnazione delle frequenze...

speraimo bene...anke io nn penso ci volgia molto...

stamattina cmq si vedeva benissimo...ma dipende da questo perchè è instabile a periodi

Finalmente qualcuno che fa chiarezza!!! Grazie
.. Potresti spiegare meglio?? Rete8 cambierà frequenza??
Piu dettagli ci dai meglio è. Grazie

Ultima modifica:
telemare

allora: parlando con un tecnico di telemare (si accede a telemare chiamando il centralino di rete 8 e selezionando l'interno relativo a telemare...consociata di rete 8) gli segnalai pochi giorni fa il problema di telemare...

mi ha risposto che dipende dal fatto che in molise telemare confligge con la sorella rete 8 a cui appunto per il molise è stato dato il ch 21 (non il 45 come per la maiella e dal quale cmq almeno io lo dovrei riceve se nn fosse poi per il conflitto con telemolise)

quindi finalmente spiegato il perchè telemare ha sti problemi

ha poi aggiunto che pare si stiano riuscendo a mette d'accordo quanto ai conflitti e nella migliore delle ipotesi un paio di settimane ancora da qnd ho telefonato...quindi facciamo ankora dieci gg ovvero fine mese

ho quindi escluso che dipendesse dal mio impianto di casa il problema...

quanto poi a telemax ... avendo finalmente don stellerino acceso trsp da petacciato pare sul ch 29 e nn sul 51 (frequenza che gli spettava in molise) si è almeno stabilizzato...ora nn lo ricevo ankora telemax perchè mi arriva trsp sul 51 da casacalenda suppongo anke se nn si vede...se però stacco l'antenna sambuco telemax entra alla grande ... quindi ovediamo...se gli tolgono il 51 da casacalenda pure è ok se no metterò il filtro su sambuco (passacanali) e se anke perdo il 27 ch di telenorba attenderò che accenda poi da petacciato come ho letto qui sul blog...

digit-user78 ha scritto:
mi ha risposto che dipende dal fatto che in molise telemare confligge con la sorella rete 8 a cui appunto per il molise è stato dato il ch 21 (non il 45 come per la maiella e dal quale cmq almeno io lo dovrei riceve se nn fosse poi per il conflitto con telemolise)
quindi finalmente spiegato il perchè telemare ha sti problemi
M.. ma rete8 o telemare non hanno impianti nel basso molise (termoli e dintorni) quindi il problema del ch.21 non dovrebbe sussistere... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

digit-user78 ha scritto:
ha poi aggiunto che pare si stiano riuscendo a mette d'accordo quanto ai conflitti e nella migliore delle ipotesi un paio di settimane ancora da qnd ho telefonato...quindi facciamo ankora dieci gg ovvero fine mese
ho quindi escluso che dipendesse dal mio impianto di casa il problema...
Forse qui è da approfondire... appunto vorrei capire come faranno...

Ultima modifica:
beba ha scritto:
Con il maltempo molti mux interrotti, le tv mostrano la dicitura: segnale assente :lol:

Siamo nel periodo estivo, figuriamoci nel periodo invernale :badgrin:
Infatti con il maltempo a sulmona assente mux rai 3

col maltempo a vasto marina scomparso il mux di realtaime,ma apparsi retea 1 e 2 che nn ho mai preso,ma con segnale assente,come fa a memorizzarli se poi nn sivedono?so che sono stati spostati di 30gradi,cosa posso fare sul impianto centralizzato per aumentare il segnale?

...per l'ennesima volta è out il mux1 Rai da M.Piano (TE)....ancora problemi di "sbalzi di tensione" nella alimentazione ....

mah.....siamo nel XXI secolo o nella preistoria???

Anzi a pensarci meglio mia nonna sotto al suo ormai "antidiluviano televisore" della fine degli anni '60 aveva una scatoletta chiamata "stabilizzatore di corrente" che serviva a proteggere il tv dagli sbalzi di tensione.....

.....cribbio siamo nel 2012...siamo abbastanza avanzati per ovviare a ciò!!!
.....Cosa mi può dire AG, visto che Lui è di mestiere?????:eusa_think: :evil5:

ARMI ha scritto:
...per l'ennesima volta è out il mux1 Rai da M.Piano (TE)....ancora problemi di "sbalzi di tensione" nella alimentazione ....

mah.....siamo nel XXI secolo o nella preistoria???

Anzi a pensarci meglio mia nonna sotto al suo ormai "antidiluviano televisore" della fine degli anni '60 aveva una scatoletta chiamata "stabilizzatore di corrente" che serviva a proteggere il tv dagli sbalzi di tensione.....

.....cribbio siamo nel 2012...siamo abbastanza avanzati per ovviare a ciò!!!
.....Cosa mi può dire AG, visto che Lui è di mestiere?????:eusa_think: :evil5:
ciao armi se ti puo' consolare anche da oricola (aq) il canale 35 con tg abruzzo e' saltato da circa 3 ore e qui ha fatto appena 4 gocce di pioggia!!!! pensa quando arriva l'inverno!!!!:sad: :sad: :sad:

max 67 ha scritto:
ciao armi se ti puo' consolare anche da oricola (aq) il canale 35 con tg abruzzo e' saltato da circa 3 ore e qui ha fatto appena 4 gocce di pioggia!!!! pensa quando arriva l'inverno!!!!:sad: :sad: :sad:

....il fatto è che da me sti continui "black-out" del mux1Rai vanno avanti dal giorno dopo dell s.o. ...questo mux salta praticamente 2 volte a settimana per almeno mezza giornata!!!!
Il segnale salta sia ci sia buono o cattivo tempo!!!!

Bho...non so che pensare....se succede in inverno e i tecnici non riescono ad andare al ripetitore a causa della neve (il traliccio sta a quasi 1.700 metri di altezza!!)!!!! Ahi...ahi..ahi...saran dolori......:5eek: :mad: :sad:

AG-BRASC ha scritto:
Ho inoltrato la segnalazione anche per il sito di Campotosto. ;)

:icon_thumright: :notworthy: ......ti ringrazio infinitamente.....e rinnovo l'invito che quando passi da ste parti ti offro n'a magnata ....quelle che si fanno quì sono un pò "ignoranti"...ma son buone!!!!!!

ARMI ha scritto:
:icon_thumright: :notworthy: ......ti ringrazio infinitamente.....e rinnovo l'invito che quando passi da ste parti ti offro n'a magnata ....quelle che si fanno quì sono un pò "ignoranti"...ma son buone!!!!!!

Con drink a base di vino rosso! :D

Ripetitori di M.Piano: ore 21,36 mux1 Rai ancora out...ormai è da ieri sera che è così....... problemissimi con il mediaset1 (livelli segnale e qualità vanno giù di brutto a squadrettare), invece il mediaset4 perfetto come sempre...(però ha la stessa pannellatura del mds1)!!!

....strana sta cosa....stesso sito,stesse pannellature eppure comportamento diverso dei due mux (Mds)....lo hanno constatato anche i vicini...per cui non è il mio impianto....bho????

.......forse c'entra il maltempo??

Rai Mux 3

Come diceva Luna75 qui da sabato il MUX 3 della Rai è deceduto. Effettuate diverse segnalazioni ma non gliene importa niente a nessuno, tant'è che oggi è ancora tutto spento. Mah... :eusa_think:

apeiron69 ha scritto:
Come diceva Luna75 qui da sabato il MUX 3 della Rai è deceduto. Effettuate diverse segnalazioni ma non gliene importa niente a nessuno, tant'è che oggi è ancora tutto spento. Mah... :eusa_think:
Ciao paesano, ancora niente mux 3 rai, ho provato a fare la ricerca manuale ch 26 sai cosa fa mi dice nessun servizio trovato il segnale 22% compare e scompare

Volevo ribadire che il 45% di San Salvo 10.000 abitanti(non scopriamo la Maiella) non e' coperta dai segnali Mediaset.
@Domtechnik76 fai come quelli di reteA perche' da cerro del rucolo non ci arriva niente sia in verticale e ne in orizzontale grazie.

Ultima modifica:
E' da domenica pomeriggio (dopo il temporale) che a Teramo non riesco più ad agganciare il mux TIMB1 (italia2, dmax, real time, ecc)

Potete confermarmi che c'è qualche problema al ripetitore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso