Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...allora ieri a M.Piano, in base alle mie informazioni, i tecnici di RaiWay sono andati a sostituire gli impianti relativi al mux1 perchè difettosi.....ora il suddetto mux "sembra funzionare correttamente"...l'unica cosa che ho notato è che la potenza del segnale è diminuita di circa il 10% rispetto a prima....speriamo che il problema sia risolto!!!!! :evil5:

.....per i mux mediaset, a parte qualche interruzione random che dura qualche secondo, funzionano regolarmente.........;)

consiglioga ha scritto:
Se mi dici come si fa ad allegare una foto in un post, purtroppo non sono capace, ti faccio vedere la videate del decoder dove é riportata la frequenza di trasmissione, insieme a rete 4 hd e a canale 5 hd c'era anche un canale denominato test Q.
Ora i canali non trasmettono +.
la faccia me la sono lavata bene...non ti preoccupare, ti diro di più, visto che sono di Pescara e questa sera vado allo stadio a vedere la partita ho visto il rullo mattutino del tg5 con annesso meteo, mentre su rete 4 Hd c'era un telefilm in pillar box.

Ditemi come si fà ad allegare una foto che vi faccio vedere la foto dell'elenco canali del mio decoder telesystem, più di così credetemi non riesco a fare!!!
Mentre facevo colazione o visto il led del decoder acceso ed incuriosito ho acceso il tv su HDMI 1 e ho viisto che il decoder stava effettuando la ricerca canali, e non vi nascondo il mio stupore nel vedere i 2 canali

Stavo scherzando;) so perfettamente quello che hai visto.:icon_cool:

ARMI ha scritto:
...allora ieri a M.Piano, in base alle mie informazioni, i tecnici di RaiWay sono andati a sostituire gli impianti relativi al mux1 perchè difettosi.....ora il suddetto mux "sembra funzionare correttamente"...l'unica cosa che ho notato è che la potenza del segnale è diminuita di circa il 10% rispetto a prima....speriamo che il problema sia risolto!!!!! :evil5:

.....per i mux mediaset, a parte qualche interruzione random che dura qualche secondo, funzionano regolarmente.........;)

..... e lo sapevo che mi dovevo smentire ....non rifunziona il mux1Rai..."out assenza di segnale".....

@ AG: non so più che fare...son venuti ieri a cambiare gli apparati difettosi ed ora non va di nuovo.....ti prego....se tu hai qualche santo in paradiso...pensaci tu....ti dico la verità...mi son rotto di chiamare due volte a settimana Raiway giù a Pescara.....se risolvi quando vieni trovarci hai una settimana de megamagnate offerte dai cittadini del luogo!!!!!!!!! ;)

consiglioga ha scritto:
ciao ragazzi buon giorno a tutti non so se avete notato sul 58 uhf dalla majella hanno acceso rete 4 hd e canale 5 hd
Confermo anch'io da Termoli, non ho potuto verificare di persona però ho notato proprio stasera la sintonizzazione dei suddetti canali sul mio tv acer, ovviamente ora non c'è segnale, forse si sarà trattato di un anticipo dello spegnimento dei canali provvisori mediaset?

moaves75 ha scritto:

Confermo anch'io, era sulla frequenza ch.58 che poi sarebbe una di quelle che dovranno essere assegnate per la famosa storia del beauty contest, cosa ancora piu' anomala!!! Nelle discussioni generali nessuno ancora apre un thread apposito? Credo sarebbe interessante parlarne, visto che ci sono le "prove" dell'apparizione (anche se momentanea). Ma ripeto, a parte me e qualcun'altro che se l'è ritrovato sintonizzato sulla propria tv, c'è chi è riuscito a vedere canale5 e rete4 HD durante le loro trasmissioni? E se si, si sa quanto tempo sono rimaste attive?

Ieri mattina le trasmissioni intotno alle 7.12 / 7.13 sono scomparse all'improvviso, non posso sapere però a che ora abbiano preso inizio.
Confermo che questa mattina quando il decoder ha effettuato l'aggiornamento quotidiano ha provveduto ad elimniare i canali vecchi o comunque con assenza di segnale.
Confermo ancora una volta che la frequenza era la 58UHF

ARMI ha scritto:
..... e lo sapevo che mi dovevo smentire ....non rifunziona il mux1Rai..."out assenza di segnale".....

@ AG: non so più che fare...son venuti ieri a cambiare gli apparati difettosi ed ora non va di nuovo.....ti prego....se tu hai qualche santo in paradiso...pensaci tu....ti dico la verità...mi son rotto di chiamare due volte a settimana Raiway giù a Pescara.....se risolvi quando vieni trovarci hai una settimana de megamagnate offerte dai cittadini del luogo!!!!!!!!! ;)

.....allora oggi son venuti di nuovo i tecnici RaiWay di Pescara e hanno riacceso gli impianti del mux1Rai...un tecnico ha chiamato un mio conoscente al quale ha detto che il problema è la ricezione dal satellite perchè è al limite (!!!!!?????)..:eusa_think:
e poi ha aggiunto: l'impianto ha due "soluzioni" di ricezione...la prima è quella, già descritta, del satellite e la seconda è il ponte radio con "Castellalto"...se una delle due non funziona si attacca in automatico l'altra.....ma nonostante ciò non funziona correttamente.....
...ora secondo gli esperti....possibile che quello descritto dal tecnico sia un problema difficile da risolvere?????????
forse l'altezza (1.700 m s.l.m. circa) può incidere negativamente????
Allora perchè gli impianti di mediaset, che sono a 10 metri da quelli della Rai, hanno un funzionamento perfetto???( a parte qualche piccola defiance ininfluente!!).....

Beh, se consideri che il satellite è il sistema di riserva, vuol dire che il ponte radio è andato. Ma siccome l'impianto è piccolo, non credo abbiamo implementato il ponte radio.
Sat al limite = parabola di ***** e/o visibilità non ottimale

Domtechnik76 ha scritto:
E sicuramente quella.

Che strano però, di solito ho notato problemi usando le assiali, ma le gregoriane a riflettore concavo che usa la rai non dovrebbe darne... :crybaby2:

....grazie delle spigazioni a Pick-up Bianco, della conferma di Domtechnik76, e delle perplessità di Adriatick......

.....comunque l'incubo continua.....:crybaby2:
Da ieri pomeriggio il mux1Rai....funziona a tratti...e cioè con il segnale "attacca e stacca"....ma senza una logica...magari si vede per qualche minuto e poi è out per 30 secondi....delle volte è out per 5 fino a 10 minuti e si vede per uno o due minuti.....dalle vostre spiegazioni potrei presumere,anzi sarà sicuramente, che la parabola abbia dei problemi....penso che il collegamento via ponte radio, come ha spiegato giustamente Pick-up Bianco, sia totalmente inservibile.....però non capisco una cosa...perchè è stato optato il ponte radio con "Castellalto" invece di pensare di farlo con "Fano Adriano" che è molto più vicino????!!!!! :eusa_think:

Se non c'è maltempo, il sat deve sempre andare, anche se avesse un link margin di soli 2 db. Che siano guasti sia il ponte radio che il sat in condizioni meteo buone, ci sono solo 3 possibilità: impianti fatti con i piedi; l'apparato ha ancora dei problemi al firmware ( molti sono in realtà prototipi buttati nella mischia dello SO senza passare per la fase di test intensivi, e le cavie sono gli utenti); interferenze SFN da altre postazioni.
L'unica cosa che puoi fare è rompergli l'anima tutte le sante volte che hai disservizi, sempre che tu sia ultra-sicuro che il problema non sia nel tuo impianto.

Pick-up Bianco ha scritto:
Se non c'è maltempo, il sat deve sempre andare, anche se avesse un link margin di soli 2 db. Che siano guasti sia il ponte radio che il sat in condizioni meteo buone, ci sono solo 3 possibilità: impianti fatti con i piedi; l'apparato ha ancora dei problemi al firmware ( molti sono in realtà prototipi buttati nella mischia dello SO senza passare per la fase di test intensivi, e le cavie sono gli utenti); interferenze SFN da altre postazioni.
L'unica cosa che puoi fare è rompergli l'anima tutte le sante volte che hai disservizi, sempre che tu sia ultra-sicuro che il problema non sia nel tuo impianto.

....grazie ancora delle tue spiegazioni....purtroppo il problema non è mio ma di tutti quanti ( e comunque ho sempre verificato da vicini e conoscenti!!)....tu non sai le persone che mi fermano per strada o mi chiamano sul cell. chiedendomi "sempre le stesse cose" : Perchè la Rai non si vede???? oppure per favore, richiama quei ####### della Rai e digli che ci sono di nuovo dei problemi.....

... prima dello s.o., ora che mi ci fai pensare, una volta un tecnico RaiWay disse ad un mio conoscente che avevano problemi con una ditta "X" che aveva consegnato molti apparati con dei problemi e che addirittura erano entrati in "causa" ....(non so il nome di questa ditta/società però!!!).......forse tu che sei più "addentrato" avrai sentito la notizia!!!!????

Le soluzioni ci sono ma non vengono considerate, in primis accendere dal rifugio Pomilio ed eliminare San Silvestro ( così si accontenta tutti), in secondo si potrebbe potenziare la struttura già esistente di Vasto Alto per dare una copertura decente. Alla fine se una delle due soluzioni venisse attuata, per chi vive a Termoli si riceverebbe tutto con una sola antenna!

Adriatick ha scritto:
Le soluzioni ci sono ma non vengono considerate, in primis accendere dal rifugio Pomilio ed eliminare San Silvestro ( così si accontenta tutti), in secondo si potrebbe potenziare la struttura già esistente di Vasto Alto per dare una copertura decente. Alla fine se una delle due soluzioni venisse attuata, per chi vive a Termoli si riceverebbe tutto con una sola antenna!
San Silvestro Rai è un centro trasmittente con importanti servitù militari: non c'è sindaco che lo possa far spegnere o smantellare. La Rai non può, per doveri di servizio pubblico, spegnere una postazione simile e sostituirla con un'altra. Avrebbe dovuto cominciare a farlo con lo switch off. Così fra 2/3 anni San Silvestro sarebbe diventata quasi inutile

Otg Tv ha scritto:
San Silvestro Rai è un centro trasmittente con importanti servitù militari: non c'è sindaco che lo possa far spegnere o smantellare. La Rai non può, per doveri di servizio pubblico, spegnere una postazione simile e sostituirla con un'altra. Avrebbe dovuto cominciare a farlo con lo switch off. Così fra 2/3 anni San Silvestro sarebbe diventata quasi inutile

Verissimo, è strategica quanto M.Sambuco; il problema per la scarsa copertura Rai a Termoli e limitrofi rimane peró...direi di potenziare vasto alto o installare qualche nuovo traliccio.

Adriatick ha scritto:
Verissimo, è strategica quanto M.Sambuco; il problema per la scarsa copertura Rai a Termoli e limitrofi rimane peró...direi di potenziare vasto alto o installare qualche nuovo traliccio.
Ovviamente se avessero copiato la copertura delle private (da noi lo hanno fatto, accendendo Valcava oltre al solito e storico Penice) avreste meno problemi. Alla fine credo che dovranno mettere un gap filler per voi e San Salvo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso