Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....circa 2 ore fa tornato segnale del mux1Rai a M.Piano...anche i 3 segnali FM di Radio Rai... pare non arrivava energia elettrica agli impianti...o forse e' saltato il contatore??? Mah....

Inviato dal mio GT-S5301

@ AG

....quando ho chiamato RaiWay di Pescara per il problema del Mux1Rai di M.Piano, il responsabile mi ha detto che se non lo avvertivo io loro non sapevano del guasto, perche' in molti impianti non hanno un sistema di sorveglianza...invece E.I. towers non e' cosi'(almeno e' quello che m ha detto un responsabile!!).
Possibile che la Rai abbia sti problemi...tu che ne pensi??? :-(
Grazie della risposta.... ;-)

Inviato dal mio GT-S5301

Test su Majella...viaggia da paura...

....mi dicono amici di S.Benedetto, e per la precisione Porto D'Ascoli che lo ricevono anche lì.......e bravo Dom....na' scheggia....

...però pensavo che quando sarà sul 38 ci saranno dei problemi li a S.Benedetto....e che verso la maiella hanno quasi tutti la 5^ banda configurazione ex analogico....forse accenderete anche a Grottammare e si risolve ....

Ultima modifica:
....mi dicono amici di S.Benedetto, e per la precisione Porto D'Ascoli che lo ricevono anche lì.......e bravo Dom....na' scheggia....

Ci credo... un solo 58 arriva da 2000m da 95 km con 34 db di MER 70 db di campo.
Sul Gargano a 140 km mi dicono 33 db di MER e 58 db di campo.
Sta' trasmettendo sulla antenna in alto del due gemelle...;)

Su Pallano ci sono i mux di Rete per chi riceva da quella postazione.

In serata ho fatto test in vari punti per vedere se fosse acceso questo mux anche da M.Pallano ma non ho trovato nulla! Evidentemente La Majella impera!!!
Dati del Mediaset 3 con canale test:
Potenza: 55,2db
MER: 35,1
Ber: 6x10-5
Parametri:
64qam
Idg: 1/4
Code rate:5/6

In serata ho fatto test in vari punti per vedere se fosse acceso questo mux anche da M.Pallano ma non ho trovato nulla! Evidentemente La Majella impera!!!

Mux Mediaset da M.Pallano trasmettono verso l'interno e non verso il mare come fa qualcuno...sotto ai piedi della Majella.

Mux Mediaset da M.Pallano trasmettono verso l'interno e non verso il mare come fa qualcuno...sotto ai piedi della Majella.

Quando ho fatto i test mi trovavo verso l'interno (Cupello-Furci) in cui vedo in ottica M.Pallano, ma sul 58 non ho trovato segnali provenienti da li

Domtechnik76 ha scritto:
Su Pallano ci sono i mux di Rete per chi riceva da quella postazione.

Ma intendi dire che sono attivati i due mux di RETE A (42, 44) da M.Pallano ?

Infatti vedo il possibile segnale di Pallano (sulla mia antenna che punta la Majella) a 130usec sul 42 e di 133 usec sul 44, il problema è che hanno solo 4/5 db di differenza! l'sfn è buona ma cosi si esagera! anzichè depotenziare Pallano lo stanno ripopolando. :eusa_wall::eusa_wall:

In giornata ho scritto ai tecnici di ReteA per segnalargli questa pericolosità, se puoi dom fallo anche tu, magari la tua voce arriva prima della mia ;)

Ps notate un buon miglioramento del mux retecapri?

Per tutta questa estate ha funzionato (durante i test era visibile, anche se non con parametri eccelsi) fino a qualche giorno fà, controllando ora vedo che è inagganciabile, costellazione in 16qam totalmente interferira :mad:

a san benedetto non la sintonizzo, in compenso arriva discretamente sul 39 il mux 1 di rai molise, credo da monte sambuco.
:5eek: :5eek:

Ultima modifica:
Il problema che loro non hanno una buona antenna sulla Majella.
Trasmettono con la vecchia antenna del ex mux2 ch 67 due facce da 8 pannelli con il buco da Vsto in giu'.
Mentre sopra ci sono le due antenne gemelle da tre facce da 8 pannelli.
Metti tutti i livelli dei mux Mediaset compresi Dfree e La3 e quelli di Rete A, cosi qualcuno li vede...:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso