• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Alto Adige (Sud-Tirolo) [Switch off concluso 11/11/09]

bifi ha scritto:
Ciao a tutti, anch'io sono di Bolzano e volevo chiedere se anche voi avete problemi con la ricezione del mux dfree (canali gallery).
Io abito in zona oltrisarco e non riesco assolutamente ad agganciare il ripetitore pur avendo l'impianto antenna in perfette condizioni.
Mi risulta che il mux in questione trasmette dalla zona di San Paolo
Io abito quasi su ponte Resia, ma mux dfree non lo prendo per niente. Ho fatto diverse prove anche con l'antennista, ma non c'è verso: il ripetitore è troppo in basso. Per il mux di mediaset (I1, C5, R4), invece, no problem.
Ho invece fastidi con il mux rai e il videoregistratore Sony digitale: nonostante il segnale del mux sia forte (circa 75 Db), ho spesso blocchi e squadrettature. Il problema non si manifesta, invece, sullo stesso mux con lo humax 9000. Qualcuno presenta gli stessi problemi.
Grazie,
Ciao,
Christian
 
Mux dfree canale 56 a Bolzano

Confermo quanto detto da duduchristian, e comunque grazie per le vostre risposte.
Anche secondo me il ripetitore del mux dfree e' posto troppo in basso per cui copre solo alcune parti della citta'.
Probabilmente monkey abita in una zona leggermente piu' "alta" e tanto basta per non risentire di questo problema.
Speriamo che provvedano, anche perche' rimangono scoperte zone importanti come Laives, dove ci sarebbe una importante potenziale utenza.
In attesa grazie ancora, ai prossimi aggiornamenti !!!
Marco
 
duduchristian ha scritto:
Io abito quasi su ponte Resia, ma mux dfree non lo prendo per niente. Ho fatto diverse prove anche con l'antennista, ma non c'è verso: il ripetitore è troppo in basso. Per il mux di mediaset (I1, C5, R4), invece, no problem.
Ho invece fastidi con il mux rai e il videoregistratore Sony digitale: nonostante il segnale del mux sia forte (circa 75 Db), ho spesso blocchi e squadrettature. Il problema non si manifesta, invece, sullo stesso mux con lo humax 9000. Qualcuno presenta gli stessi problemi.
Grazie,
Ciao,
Christian
Dimenticavo...per Duduchristian, anch'io ho un recorder digitale Sony ma non ho nessun problema sul mux rai dovuto all'apparecchio in questione.
Talvolta anch'io noto qualche blocco o squadrettamento, ma il fenomeno non e' per quel che mi riguarda da imputarsi al recorder, quanto a cause atmosferiche o del sito di trasmissione del segnale all'origine.
Spero tu possa risolvere, prova a verificare le connessioni del tuo impianto tv.
Ciao a presto

Marco
 
bifi ha scritto:
Dimenticavo...per Duduchristian, anch'io ho un recorder digitale Sony ma non ho nessun problema sul mux rai dovuto all'apparecchio in questione.
Talvolta anch'io noto qualche blocco o squadrettamento, ma il fenomeno non e' per quel che mi riguarda da imputarsi al recorder, quanto a cause atmosferiche o del sito di trasmissione del segnale all'origine.
Spero tu possa risolvere, prova a verificare le connessioni del tuo impianto tv.
Ciao a presto

Marco
Grazie, controllato tutto da zero anche invertendo l'ordine degli apparecchi in cascata. Sono sempre più convinto che dipenda dalla qualità del segnale e dalla sensibilità del tuner digitale del sony. Sul sito della sony dicono di provare a muovere l'antenna anche di pochi centimetri. La prossima volta che vado sul tetto :lol:
Grazie, ciao, Christian
 
Ragazzi ma dove cavolo sono finiti i canali mediaset premium cinema???? :mad:
 
duduchristian ha scritto:
Sono sempre più convinto che dipenda dalla qualità del segnale e dalla sensibilità del tuner digitale del sony.
Finalmente problema risolto: cambiato interamente il cavo di discesa dal tetto ad appartamento (avevo problemi anche sui segnali in alta frequenza del SAT) e adesso funziona anche il SONY. WOW!
 
é da 1 settimana che non vedo più sportitalia! Abito in centro a BZ e tutti gli altri canali sono visibili.
qualcuno sa se hanno smesso di trasmettere in chiaro?:crybaby2: :crybaby2:
 
kwandy ha scritto:
é da 1 settimana che non vedo più sportitalia! Abito in centro a BZ e tutti gli altri canali sono visibili.
qualcuno sa se hanno smesso di trasmettere in chiaro?:crybaby2: :crybaby2:

sono stati spostati su unmux che in AltoAdige non si ricevi: leggi le discussioni che ne parlano: ce ne sono in abbondanza
 
oggi invece non si vedono più tutti i canali mediaset.
cosa è successo?
 
kwandy ha scritto:
oggi invece non si vedono più tutti i canali mediaset.
cosa è successo?
Confermo! Niente più mediaset, a parte Italia1.
Sarà effetto dello switch off (dal digitale all'analogico ovviamente :XXjester: ) ?
 
duduchristian ha scritto:
Confermo! Niente più mediaset, a parte Italia1.
Sarà effetto dello switch off (dal digitale all'analogico ovviamente :XXjester: ) ?
Ho parlato con antennista e mi ha detto che hanno spostato il mux di mediaset dal 51 al (mi pare) 36 (dove prima trasmetteva il secondo canale di italia 1) e viceversa. Sul mio impianto vedevo il 51 poichè avevo un filtro su quella frequenza e adesso l'antennista me lo deve spostare sul 36. Ciao, Christian
 
duduchristian ha scritto:
Confermo! Niente più mediaset, a parte Italia1.
Sarà effetto dello switch off (dal digitale all'analogico ovviamente :XXjester: ) ?

Io abito a Oltrisarco...è una vita (1 anno e più) che non ricevo i canali Mediaset (Canale 5, Rete 4....) mentre ricevo perfettamente Joy, Mia,Steel, Iris....
E' solo un problema mio, o non c'è proprio copertura della zona?
 
Qualche novità sul passaggio da predonico a penegal? se la disposizione dei canali dovesse rimanere invariata dovrei montare un'antenna su predonico per ricevere i due mux mediaset
 
Aboca ha scritto:
Qualche novità sul passaggio da predonico a penegal? se la disposizione dei canali dovesse rimanere invariata dovrei montare un'antenna su predonico per ricevere i due mux mediaset
Le novità si sapranno con l'assegnazione delle frequenze per lo switch-off.
Ho notato che secondo il calendario degli switch-off della provincia di Trento e quella di Bolzano c'è una sovrapposizione per entrambe dal 26 ottobre al 30 ottobre; che sia proprio in questi giorni che l'impianto del Penegal farà lo switch-off dato che il sito copre ampie zone di entrambe le province. :eusa_think:
 
Io al momento predo in analogico sia rai mediaset che la7 e Mtv. In digitale gli ultimi due purtroppo non li prendo :crybaby2: Ovviamente gli altri canali li prendo.
 
Indietro
Alto Basso