Segnali TV in Alto Adige (Sud-Tirolo) [Switch off concluso 11/11/09]

Ormai di analogico guardo solo alcune trasmissione di calcio su 7 Gold e RTTR. Sono quindi un po` preoccupato dello switch off di ottobre; pazienza per RTTR ma non poter piú guardare diretta stadio su 7 Gold sarebbe una pessima notizia.
Ci sono possibilitá che questo canale dopo Ottobre si possa continuare a vedere a Bolzano in digitale? :sad:

Seto ha scritto:
Ci sono possibilitá che questo canale dopo Ottobre si possa continuare a vedere a Bolzano in digitale? :sad:
scusa ma perchè non si dovrebbe vedere più???:eusa_think: Il canale analogico sarà sostituisto dal mux in digitale;):)

Verso lo switch-off di ottobre-novembre...

Segnalo la delibera n. 295/09/cons dell'agcom relativa al piano di assegnazione delle frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre nell’area tecnica 4, corrispondente alle Provincie Autonome di Trento e Bolzano.
In sostanza risultano assegnabili le frequenze da 5 a 11 in VHF III e da 21 a 68 in UHF IV e V; assenti quindi solo 2 frequenze cioè il 12 in VHF III (per il DAB?) ed il 69 in UHF V.

A Laives ancora non prendo il mux Mediaset 2 (freq. 714) e il mux con La 7 e MTV (freq. 770). Inoltre dal sito DGTVI ho notato che ci sarebbe anche il Mux-B della RAI che pero' non è nemmeno coperto qui... Vorrei sapere se c'è qualcun'altro della mia zona con gli stessi problemi o se c'è qualcosa che non va nell'impianto del condominio, grazie!

:eusa_think:

brunotto ha scritto:
Grande notizia !!!
Non sarebbe male arrivassero anche in trentino...
Attualmente la Ras che veicola sul dtt i canali ORF e ZDF ha gli impianti sul Penegal che copre anche alcune zone del Trentino.
Mi chiedo dove attualmente la Rai in Trentino trasmette il canale Rai 3 Sender Bozen che in digitale è trasmesso all'interno del mux Ras 4 si accorderà con Ras per trasmettere alcuni canali in lingua tedesca anche in altre zone del Trentino. ;)

Frequenze privati A.A.

Dal sito della RAS ecco l'elenco delle frequenze che verranno utilizzati dagli operatori privati in Alto Adige con lo switch-off ( quasi definitivo ):

Mediaset 36-49-52-56
Rete A 33-46
Telecampione 62
Telecom 47-48-60
TCA 31
VB33 29
Canale Italia 53
DFREE 50
TelePace 42
La9 43
RTTR 45
Antenna 3 NE 21
Italia 7 32
Telenuovo 61

Alla Ras 4 frequenze : 27-34-51-59

Roberto964 ha scritto:
Ebbene si !! Del resto il 33 è una frequenza nazionale in SFN assegnata a Rete A

Certo che è un paradosso... loro sono stati tra i primissimi ad andare in DDT... anche troppo presto...

Cmq immagino non freghi niente... la 29 è buona come la 33...

...sto aspettando lo switchoff anche in val venosta. tutti i mux elencati, saranno disponibili anche da noi o ci sono variazioni?

Ultima modifica:
Ho visto la situazione di Bolzano... praticamente da Monticolo riceverà soltanto il mux 1 in UHF e lo stesso MUX riceverà anche in VHF dal Penegal e fino quì tutto OK... invece il mux 2 in SFN da Predonico e Penegal... gli altri MUX RAI soltanto da Penegal...

Ma dico io si può combinare una situazione più incasinata di questa ?

Vada che tutto non riesce ad essere coperto bene da Penegal...
Ma perchè mantengono Predonico e Monticolo... trasmettendo MUX diversi tra i due ?

brunotto ha scritto:
Ho visto la situazione di Bolzano... praticamente da Monticolo riceverà soltanto il mux 1 in UHF e lo stesso MUX riceverà anche in VHF dal Penegal e fino quì tutto OK... invece il mux 2 in SFN da Predonico e Penegal... gli altri MUX RAI soltanto da Penegal...

Ma dico io si può combinare una situazione più incasinata di questa ?

Vada che tutto non riesce ad essere coperto bene da Penegal...
Ma perchè mantengono Predonico e Monticolo... trasmettendo MUX diversi tra i due ?
C'è infatti qualcosa che non torna, non vorrei che ci fosse qualche errore nel inserimento dei dati del sito. ;)
Sulla cartina sul sito della Ras da Predonico ci sono anche gli altri mux Rai.
Vedremo quale dei due sarà quello giusto. :eusa_think:

Ottimo e abbondante DFREE da Predonico e Penegal in SFN... finalmente lo riceverò senza squadrettature come adesso a BZ... :D

Considerando che da Penegal attualmente non trasmette questo mi fa ben sperare anche x Finonchio...

Cmq eccezionale questa tabella... toglie ogni dubbio...

-EDIT-

Non trasmette neanche da Predonico... trasmette da San Paolo attualmente... quindi addirittura attivano due trasmettitori nuovi...

OTTIMO

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso