Segnali TV in Alto Adige (Sud-Tirolo) [Switch off concluso 11/11/09]

Domani spengono La 7 e MTV in analogico? L'ho letto sul sito del Ministero.

Lukinho ha scritto:
Dai, ormai 24 ore, e saremo tutti digitalizzati :D
Oggi ho portato le mie 2 cam samsung ad aggiornare,
domani mi hanno detto che sono pronte :))
giusto in tempo per testarle subito dopo lo switch-off.

Ciaooo a tutti

VIANELLO_85 ha scritto:
La digitalizzazione totale della zona (Alto Adige) avverrà progressivamente.
L'11/11 sarà l'ultima tappa.

Già...ma si spera che domani ci siano pesanti novità in zona... ;)

Lukinho ha scritto:
Già...ma si spera che domani ci siano pesanti novità in zona... ;)

Da domani mattina intorno alle 7.30 posterò aggiornamenti per quanto riguarda Bolzano...

Mah, da sabato mi è scomparso rai4, senza contare che la7 e MTV non gli ho mai presi :icon_rolleyes: Sono a Bolzano in zona via Palermo.

Xile ha scritto:
Mah, da sabato mi è scomparso rai4, senza contare che la7 e MTV non gli ho mai presi :icon_rolleyes: Sono a Bolzano in zona via Palermo.
Ooohhhh bene, qualcuno che abita nella mia stessa via, così potrò confrontarmi se da domani capteremo gli stessi canali,
almeno capirò se dovrò sistemare l'antenna una volta per tutte !!

Ciaooo a tutti

Xile ha scritto:

domani rai 4 tornerà.. è stata semplicemente cambiata la disposizione dei canali sul mux rai. Se noti infatti è sparita anche FD leggera e sono comparsi rai test 6, radio1, radio2, radio3 e fd auditorium.

La7 e MTV non sono mai stati digitalizzati qui a Bolzano, ma da domani appariranno. Se vuoi c'è già la lista delle nuove frequenze digitali qui http://www.ras.bz.it/downloads/ZeitplanSwitchoff_2009.pdf ;)

Salve a tutti, qualcuno sa per caso, a che ora circa si dovrebbe concludere la transizione da analogico a DTT? Così da poter effettuare una risintonizzazione definitiva dei decoder e tv digitali. Non è certo possibie passare la giornata davanti alla tv per questo motivo. Grazie

il-muto ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno sa per caso, a che ora circa si dovrebbe concludere la transizione da analogico a DTT? Così da poter effettuare una risintonizzazione definitiva dei decoder e tv digitali. Non è certo possibie passare la giornata davanti alla tv per questo motivo. Grazie
↲Si dice che nel primoo pomeriggio la transizione sarà completata. ↲Segnalo intanto che la7 ora va a intermittenza e in questo momento è a schermo nero

Aboca ha scritto:
Da domani mattina intorno alle 7.30 posterò aggiornamenti per quanto riguarda Bolzano...

Io sarò a casa...sono in malattia e non riesco nemmeno a dormire dato che non riesco a respirare bene...quindi pure io potrei aggiornare, e magari possiamo vedere se ci sono canali che riusciamo a ricevere...

Iniziato lo Switch OFF! Mi sono pure svegliato prima del previsto, non riesco a dormire :D

ANALOGICO: Rai1 (18), Rai 2 (27), Rai 3 (69) si sono spenti, LA7 (47) e Telenuovo (62) sono a schermo nero
DIGITALE: Mux RAI, MUX RAS1 e 2 spenti.
Accesi: RAI A (5-D), RAI B (30), RAI D (40). Il RAI C ha una potenza che varia tra il 70 e l'80% ma la qualità oscilla solo tra il 10 ed il 50% e non riesco ad agganciarlo. AGGANCIATO ORE 07:55, potenza e qualità ottime, nessun problema di ricezione. CANALE 26

EDIT: Spenta MTV analogica (48)

EDIT 2: Spenti Rete 4, Canale 5 e Italia 1 (36, 39 ,66)

Ultima modifica:
Aboca ha scritto:
Accesi: RAI A (5-D), RAI B (30), RAI D (40). Il RAI C ha una potenza che varia tra il 70 e l'80% ma la qualità oscilla solo tra il 10 ed il 50% e non riesco ad agganciarlo.
che sono RAI A,B,C,D???:eusa_think: è meglio chiamarli rai mux 1,2,3,4 per non far confondere gli utenti;)

Aggiornamento ORE 8

In analogico sono stati spenti tutti i segnali analogici tranne: 22 (VB33), 37 (RTTR), 61 (Deejay TV), 63 TCA.
EDIT: Spenti anche VB33 e RTTR

In digitale sono stati accesi tutti i MUX della RAI ed è ancora presente DFREE sul 56. In totale i canali visibili attualmente sono 28.

Ultima modifica:
É stato spento anche TCA sul canale 63. In analogico resta attivo solo un canale: Deejay TV (ex All Music) sul canale 61.

Per quanto riguarda il digitale terrestre la situazione è rimasta immutata. Vanno infatti in onda i 4 MUX Rai ed il solo Dfree sul 56, che dovrebbe essere spento per far posto a Mediaset 4. Premetto che ho l'antenna puntata solo su Penegal e non posso aggiornarvi per quanto riguarda Predonico.

On sul 29 VB33 e sul 49 Mediaset 4 (Rete 4, Canale 5, Italia 1, Rete 4 +1, Canale 5 +1, Italia 1 +1)

Spento anche l'ultimo segnale analogico a Bolzano. Ora aspettiamo il passaggio totale di tutti i MUX.
Poco fa si è spento il MUX di VB33 che era stato acceso pochi minuti prima sul canale 29.

Indietro
Alto Basso