Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sarà anche un cambio di lcn. Trmh24 sul 16
Trm 111
Penso allora telenorba prenda il 10 e l'11

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Al momento TRM a Pescopagano (che pur essendo in Basilicata, fa servizio principalmente nei comuni orientali dell'Irpinia) dovrebbe essere sempre sul 46.
Sul 39 UHF (che in Campania è principalmente Canale Italia) non c'è nulla neanche da altre postazioni irpine (l'unico impianto di Canale Italia è quello di Montevergine)...

Su Potenza la situazione è questa:
39 nuovo mux TRM
Il 39 spento da Telenorba passa sul 59.
59 appena riacceso da Vaglio, e i 59 su Potenza in fase di ricanalizzazione e riaccensione. Acceso Pian Cardillo.
Il resto da verificare

Persidera da oggi è su nuova antenna da Cassano. Notate differenze? ;)

9852d51e8d626d15554a841659f855aa.jpg

Sarà in HD nativo?

TRM Network amplia la rete di diffusione in Puglia e Basilicata. Nelle due regioni sarà necessario in caso di difficoltà di ricezione procedere ad una risintonizzazione dei canali. A partire da questa settimana, e fino a fine agosto progressivamente su tutto il territorio lucano, il canale TRM – rete madre da 40 anni presente nel panorama dell’emittenza locale – sarà visibile in BASILICATA sul canale 111 e non più sul canale 11. Contestualmente la rete All news TRM h24, con la sua ricca programmazione di contenuti, informazione, approfondimenti e dirette sarà visibile a partire da questa settimana in PUGLIA ed in BASILICATA sull’unico canale 16 del digitale terrestre. La programmazione di TRM h24 sarà altresì visibile come sempre sul canale 519 Sky e da streaming web sul sito www.trmtv.it oltre che da app trmtv. Durante il mese di agosto in caso di problemi di ricezione occorrerà pertanto effettuare una risintonizzazione dei televisori. Gran parte dei televisori effettua tale operazione in automatico. Per alcuni apparati sarà in ogni caso necessario procedere con la sintonizzazione manuale dal telecomando per rendere nuovamente visibili i canali.

© 2006-2017 TRM Network

Articolo completo: http://www.trmtv.it/home/primo-piano/2017_08_07/146919.html

Nell'articolo menzionano il cambio di LCN ma non di frequenza

Nell'articolo menzionano il cambio di LCN ma non di frequenza

Infatti non hanno fatto cenno al cambio di frequenza. Solo se nella frase" Durante il mese di agosto in caso di problemi di ricezione occorrerà pertanto effettuare una risintonizzazione dei televisori. Gran parte dei televisori effettua tale operazione in automatico. Per alcuni apparati sarà in ogni caso necessario procedere con la sintonizzazione manuale dal telecomando per rendere nuovamente visibili i canali", intendevano questo.

Comunque nel primo pomeriggio è stato fatto il cambio di LCN, TRM H24 in conflitto con la LCN 16 di Teledue.

Conflitto risolto. Lcn 11 Teledue
16 TRMh24
Ora mi aspetto che prendano anche il 10. O forse già hanno fatto e aspettano le autorizzazioni

Ultima modifica:
Penso il due diverrà diverso dall'attuale quando passeranno sul 59.
Comunque penso che il nuovo 39 diverrà più simile al 39 pugliese per risolvere le interferenze nel metapontino.

Il 39 pugliese di trm ha altri canali. Per poter sincronizzare i segnali.
Telenorba penso voglia fittare spazi sul 59 altrimenti continua ad essere uno spreco mantenere i mux attivi. Potrebbero portare qualche emittente presente in Puglia.

Il 39 pugliese di trm ha altri canali. Per poter sincronizzare i segnali.
Telenorba penso voglia fittare spazi sul 59 altrimenti continua ad essere uno spreco mantenere i mux attivi. Potrebbero portare qualche emittente presente in Puglia.
A che prezzi?solo Teleregione riesce a pagare fitto in Puglia su Telenorba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso