Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nemmeno tante sai ?? nn mi aspettavo quel listone anche xchè ci sarà qualcuna nn citata in lcn ufficial....
ma si attiveranno subito tutte ??

golfIV ha scritto:
nemmeno tante sai ?? nn mi aspettavo quel listone anche xchè ci sarà qualcuna nn citata in lcn ufficial....
ma si attiveranno subito tutte ??
ma sinceramente ho visto molti canali di cui neanche mi aspettavo :) Cmq se nn sarà subito sicuramente nel giro di pochi giorni le attiveranno :)

basilicatadtt ha scritto:
Buona parte della Basilicata versante Materano-Jonico ed interno Prov. di Potenza che si affacciano alla Puglia saranno interessati parzialmente al passaggio al digitale.

Ancora out i canali del Gruppo Norba, analogici Mediaset disturbati da qualche giorno, mentre nessuna traccia per altri canali in digitali.
Si con lo switch di Monte Caccia , Santeramo e i siti di Martina Franca per l'area jonica :)

Allora vediamo se riusciamo a farlo noi questo LCN nei prossimi giorni, almeno nelle posizioni fino a 100. per ora Trm si è messa sul 20 dai precedenti 90, forse non ha capito che la sua posizione è molto meglio.

Teleuno ha la prima posizione ma non so che copertura ha dato che io conosco solo la presenza di 4 impianti attorno Potenza e Pignola.

nico5891 ha scritto:
Allora vediamo se riusciamo a farlo noi questo LCN nei prossimi giorni, almeno nelle posizioni fino a 100. per ora Trm si è messa sul 20 dai precedenti 90, forse non ha capito che la sua posizione è molto meglio.

Teleuno ha la prima posizione ma non so che copertura ha dato che io conosco solo la presenza di 4 impianti attorno Potenza e Pignola.
TRM è sull'11 e non sul 20 :) lo stanno anche dicendo al loro TG :) quindi una posizione di prestigio direi :)

che emozione .... cmq io sono molto su di giri...
ma secondo voi se orientassi l'antenna orizzontale verso monte caccia otterrei risultati ??
io sto sempre a melfi !!

un'altra domanda: ma mica ci potrebbe essere influenza tra questi due ??
credo ke ci siano circa 30° di differenza o sbaglio ??

golfIV ha scritto:
che emozione .... cmq io sono molto su di giri...
ma secondo voi se orientassi l'antenna orizzontale verso monte caccia otterrei risultati ??
io sto sempre a melfi !!

un'altra domanda: ma mica ci potrebbe essere influenza tra questi due ??
credo ke ci siano circa 30° di differenza o sbaglio ??
Non fare nessuna prova, aspetta lo switch-off e vedi come sarà la situazione. Da Melfi entra qualcosa in antenna dei segnali di M.Caccia anche se si trova da tutt'altra parte, ma non daranno problemi in digitale.

in orizzontale ??
sai magari entra qualcosa dalla campania ???
ho notato che siamo influenzati prettamente dalla puglia ....
sarebbe ideale mettersi a metà ??? sempre teoria .. perchè penso che possa pure bastare visto l'enormità ... diciamo che la cosa che interessa è la qualità !!

ma i canali che vanno dal canale 630 al 699 sarano attivi ?? che signica nuovo sogg. no imp. ???

Ikaroos ha scritto:
TRM è sull'11 e non sul 20 :) lo stanno anche dicendo al loro TG :) quindi una posizione di prestigio direi :)

infatti ma da ieri risintonizzando si sono messi sul 20 e non sul 11, prima era sul 90. io lo prendo da Potenza temparossa. saranno modifiche temporanee forse.

golfIV ha scritto:
in orizzontale ??
sai magari entra qualcosa dalla campania ???
ho notato che siamo influenzati prettamente dalla puglia ....
sarebbe ideale mettersi a metà ??? sempre teoria .. perchè penso che possa pure bastare visto l'enormità ... diciamo che la cosa che interessa è la qualità !!

ma i canali che vanno dal canale 630 al 699 sarano attivi ?? che signica nuovo sogg. no imp. ???
L'ideale è puntare sempre Maschito orizz, Vulture verticale, i segnali che entrano dalla Puglia, Campania, non daranno alcun problema in quanto arrivano attenuati; in analogico potevano dare dei disturbi sull'immagine, ma al digitale se il segnale interferente è basso, non dà problemi.
Come già detto conviene aspettare almeno il 29-30 per vedere come si presenterà la situazione e nell'eventualità agire sull'impianto.

Consiglio di aspettare il passaggio definitivo per effetture eventuali interventi manutenzione sugli impianti Tv. Molti i post inutili intasano solo.

nico5891 ha scritto:
infatti ma da ieri risintonizzando si sono messi sul 20 e non sul 11, prima era sul 90. io lo prendo da Potenza temparossa. saranno modifiche temporanee forse.
Si penso di si che è temporaneo per ora :) Perchè per ora credo che prendi solo TRM in singleplex ma dopo lo S.O. si posizionerà sull'11 per tutta la regione e ci saranno anche altri canali nuovi del gruppo :)

Sembra che i lavori stiano procedendo bene,adesso tocca agli utenti rivedere i propri impianti specie i più vetusti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso