Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dankone ha scritto:
Teledehon manda lo spot che sarà sul lcn18, come fa a dirlo?
Perché quella è la sua posizione LCN ufficiale assegnatale in Puglia, a cui fanno principalmente riferimento. Ciao

memento80 ha scritto:
è in provincia di matera cè una stazione?
Non saprei le altre postazioni da cui trasmette.

EliseO ha scritto:
Perché quella è la sua posizione LCN ufficiale assegnatale in Puglia, a cui fanno principalmente riferimento. Ciao
E se quando uscirà il bando LCN della Basilicata non sarà sul 18?

Dankone ha scritto:
E se quando uscirà il bando LCN della Basilicata non sarà sul 18?
Infatti, potrebbe benissimo non esserlo; ma adesso stanno pensando alla Puglia. Poi, si vedrà per la Basilicata. Ciao

Attivazione parziale Potenza

barcl ha scritto:
Montocchio - Ina e Vaglio

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
:eusa_think:
I trasmettitori di Montocchio servono tutta l'area Nord di Potenza città ( a meno che attivano solo i pannelli direzione San Nicola di Pietragalla lasciando intatti quelli vs la città.
Per quanto riguarda INA serve tutta la città di Potenza :5eek:
Vaglio posso capirlo, perchè potrebbero attivare i pannelli che guardano vs la Puglia.
Altrimenti dal 28 fino al 1/6 sarà un macello :eusa_shifty:

who is Masterplan

golfIV ha scritto:
masterplan ?? who is ???
Il Masterplan è il documento dove vengono ufficializzate le frequenze assegnate alle TV che trasmetteranno, in questo caso, in Basilicata. :icon_cool:
Come sta avvenendo ormai per tutte le regioni viene rilasciato poche ore prima dello switch off. :icon_twisted:
Credo che la Basilicata non farà eccezzione. :eusa_whistle:

info montocchio

salve volevo chiedere un info riguardo l'orientamento delle antenne da montocchio avendo 3 antenne le quali 2 uguali dove mi consigliate di puntarle per
ricevere i vari segnali per il digitale visto che prima una puntava verso cerreta, una verso botte e l'altra verso rossellino? ed infine mi domando ma sono essenziali tutte e 3 le antenne per ricevere il segnale del digitale opp posso sbarazzarmi di quella più obsoleta?
dimenticavo rimanendo le antenne com'erano prima nn riuscivo a prendere rai uno
rai due ecc. (nn si vedono al 100%) ora invece mettendo le due antenne uguali rivolte verso lo stesso punto i canali ci sono ma sono pochi è di pessima qualità se c'è qualcuno che ne sà molto più di me lo prego di delucidarmi visto che nn nè capisco una tuborg.... scusate il monologo:eusa_wall:

Ciao,
ti conviene puntare su Montocchio una in VHF per ricevere Mux 1 Rai in verticale frequenza 5, e una in UHF in orizzontale sempre su montocchio per ricevere il resto. Alternativa invece se vedi Tempa Rossa e pierfaone...unica antenna UHF e risolvi problema ( il mux 1 della rai da Pierfaone sara' sul canale 29 ) Alternativa un antennista con un misuratore di campo se dovessi avere problemi.

:eusa_whistle: :eusa_whistle:

zucco80 ha scritto:
salve volevo chiedere un info riguardo l'orientamento delle antenne da montocchio avendo 3 antenne le quali 2 uguali dove mi consigliate di puntarle per
ricevere i vari segnali per il digitale visto che prima una puntava verso cerreta, una verso botte e l'altra verso rossellino? ed infine mi domando ma sono essenziali tutte e 3 le antenne per ricevere il segnale del digitale opp posso sbarazzarmi di quella più obsoleta?
dimenticavo rimanendo le antenne com'erano prima nn riuscivo a prendere rai uno
rai due ecc. (nn si vedono al 100%) ora invece mettendo le due antenne uguali rivolte verso lo stesso punto i canali ci sono ma sono pochi è di pessima qualità se c'è qualcuno che ne sà molto più di me lo prego di delucidarmi visto che nn nè capisco una tuborg.... scusate il monologo:eusa_wall:

Ultima modifica:
montocchio

io stò a montocchio e diciamo che vedo bene quasi tutti i ripetitori solo c.da Botte nn è molto visibile il più vicino è quello che stà sopra cerreta ma se la punto lì non mi dà i cnali della rai, ma se la punto in direzione diciamo di rossellino le cose migliorano.
ma posso tenere tutte e due le antenne rivolte verso lo stesso punto avrebbe senso questa cosa il mio dubbio e che potrei vedere molti più canali sapendo dove orientarla una delle due

Orientamento antenne

Visto che vedi Pierfaone e Tempa rossa dal 1 giugno puoi tenere un unica antenna in quella direzione. Antenna UHF in orizzontale. Se hai altri problemi puoi contattarmi in mp.

memento80 ha scritto:
è in provincia di matera cè una stazione?
Ciao :) TRM in provincia di Matera trasmette da Miglionico sul Ch 23 e Ch 66, da Matera città sul Ch 29, da Pomarico sul Ch 30 , sul Ch 33 da Tricarico e sul Ch 58 da Colobraro :) Byee

Riattivato da Maschito il ch69 di Telenorba7 con la nuova composizione.

Aggiungo che squadretta come al suo solito anche se il segnale è completamente pulito...sto 69 è maledetto, un'anno di segnalazioni e continua a dare problemi di questo genere.

Ultima modifica:
Qui ancora Il gruppo Norba sia analogico che digitale e' fuori servizio.

PS; qualcuno puo' dirmi se attiveranno anche DFREE in zona. Grazie.

Ultima modifica:
basilicatadtt ha scritto:
Qui ancora Il gruppo Norba sia analogico che digitale e' fuori servizio.

PS; qualcuno puo' dirmi se attiveranno anche DFREE in zona. Grazie.

Se hai possibilità di ricevere dalla Puglia.. Parabita Murgetta Trazzonara Cassano. Da qui irradierà Dfree. Pomarico in provincia di Matera. In futuro chissà....

Dankone ha scritto:
Riattivato da Maschito il ch69 di Telenorba7 con la nuova composizione.

Aggiungo che squadretta come al suo solito anche se il segnale è completamente pulito...sto 69 è maledetto, un'anno di segnalazioni e continua a dare problemi di questo genere.

ecco..pensavo fosse il mio impianto condominiale a dare i numeri...! Squadretta e l'audio presenta "schiocchi". Mi risultano nuovi i canali TN Rosa e TN Glamour...ma per ora...non si vedono :doubt:

Phenom2 ha scritto:
ecco..pensavo fosse il mio impianto condominiale a dare i numeri...! Squadretta e l'audio presenta "schiocchi". Mi risultano nuovi i canali TN Rosa e TN Glamour...ma per ora...non si vedono :doubt:
Il problema sta sicuramente al ponte radio del ripetitore, aspettiamo lo switch-off per vedere se risolvono, sennò si inizia a segnalare via mail e via numero verde. Gli altri canali devono ancora partire.

In questi giorni, black-out, disservizi e problemi vari saranno all'ordine del giorno; almeno fino a lunedì/martedì la situazione potrebbe essere molto instabile e caotica ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso