• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'e qualcuno area di Chiaromonte che puo' informaci come sta andando lo switch, mentre da Gaido telenorba digitale e' out da stamane il TN 8 analogico e' out, per gli altri in analogico vanno e vengono. Facendo una scansione di canali analogici (apparte le frequenze di Gaido e LAtronico) sono tutti spariti.
 
TIVUITALIA a Potenza

:5eek:
Gianbyte ha scritto:
TIVUITALIA non ha diritto, al momento, ad attivare nessun impianto, oltre che in Basilicata, anche in Puglia.
Le altre emittenti attiveranno nelle prossime settimane i propri impianti.
Ikaroos ha scritto:
TIVUITALIA non è presente per niente nella provincia di Matera ne ora e ne in futuro perchè nn ha avuto nessuna frequenza in tutta la Basilicata :)
:5eek:
Quindi a Potenza in canale 28 da Temparossa attivato da alcuni giorni secondo voi è abusivo! :icon_rolleyes:
:eusa_naughty:
Pardon, è Canale Italia. :eusa_wall:
 
cenzino ha scritto:
:5eek:

Le altre emittenti attiveranno nelle prossime settimane i propri impianti.

:5eek:
Quindi a Potenza in canale 28 da Temparossa attivato da alcuni giorni secondo voi è abusivo! :icon_rolleyes:

non è da temparossa bensì da botte ed è perfettamente legale ed è la sua frequenza e si chiama Canale italia ed ha avuto proprio il 28 come frequenza
 
Per quello che trasmette ora TIVUITALIA (cioè i tre canali Sportitalia che comunque si ricevono sui Timb e mi sa wedding channel e nient altro) se ne può fare anche a meno :) Non capisco il motivo per cui tutti vogliono riceverla ...mah
 
nico5891 ha scritto:
si lo so ma il problema è che probabilmente hanno anticipato di qualche giorno il passaggio di rai 1 pierfaone al digitale mantenendo la stessa frequenza. Oppure dato che a Potenza è festa patronale S.gerardo ha fatto il miracolo......:D :D :D
Confermo. Su H1 niente digitale ancora.
 
Attivo da M.Vulture mux Euronewspuglia(nominato con Teleregione) con i seguenti canali:
Euronewspuglia HD
Diretta Sport
Euroshopping TV
La TV
TELEMARIA
Teleregione
TR NEWS 24
lo ricevo al 100% potenza segnale, 0% errori
 
Ultima modifica:
astrolinux ha scritto:
Confermo. Su H1 niente digitale ancora.

ok ora devo cercare di capire da dove lo ricevo, dato che continua a vedersi. la cosa strana è soprattutto la frequenza che non può far pensare a propagazione, forse frequenza temporanea da Vaglio Basilicata.

Vediamo se sveliamo l'arcano
 
come ho letto sembra che pierfaone dovrebbe risolvere il problema dei mux rai...mi chiedo ma noi che dovremmo ricevere da monte caccia che c'entra con monte pierfaone?
 
nico5891 ha scritto:
ok ora devo cercare di capire da dove lo ricevo, dato che continua a vedersi. la cosa strana è soprattutto la frequenza che non può far pensare a propagazione, forse frequenza temporanea da Vaglio Basilicata.

Vediamo se sveliamo l'arcano
Non è che per caso lo ricevi sull 'H (10) ??? su questo canale è attivo il mux Rai Dvb1 da Potenza città. Sull 'H1 non cè nulla nemmeno dalla Puglia quindi è stranissimo.
 
Switch off Mormanno

vladIII ha scritto:
si dovremmo switchare venerdì da come si è detto sul forum, anche se ho letto sui vari siti ufficiali del DTT che si switchava il 6! comunque vi terrò informati e crepi il MUX :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Per la tua zona credo che dovrai aspettare il 6 :eusa_think:
 
golfIV ha scritto:
secondo voi, è possibile l'ampliamento dei canali locali nella zona vulture con il ripetitore di monte pierfaone del 1° giugno ??

a tutt'oggi non se visto nulla ....
non sarà strana come cosa ??
Con l'accensione di M.te Pierfaone migliorerà la situazione dei MUX RAI. ;)
 
PiGiuGio ha scritto:
io non capisco come mai, insieme a Li Foi (postazione Mediaset), sia una delle ultime postazioni della Basilicata a switchare, quando è uno dei siti più importanti e che serve (o potrebbe servire) fino alla Puglia.
Sul sito di Mediaset "Li Foi" dovrebbe addirittura servire più del 50% del territorio di Altamura.

Io, che a Santeramo ricevevo in analogico sia da Pierfaone che da Li Foi, non ho ancora messo significativamente mano all'impianto proprio in attesa del loro s.o. :eusa_wall:
E fai bene.
Io attenderei fino al 7 giugno prima di preoccuparmi di mettere mano all'impianto. ;)
 
PiGiuGio ha scritto:
ma non è meglio apportare modifiche all'impianto già conoscendo le interferenze?
da noi molti già il 24 sono corsi a girare le antenne, visto che Mediaset ha abbandonato la sua sede storica presente nel mio paese.
Forse conoscendo già l'entità e le interferenze del segnale di queste 2 grosse postazioni, le strategie potevano essere differenti e non scoprirlo dopo 9 giorni :icon_rolleyes:
Per questo non conviene mettere mano agli impianti nei primi 10-15 giorni dallo switch off.
Tranne piccoli interventi per poter sopravvivere alla teledipendenza. :eusa_whistle:
 
nico5891 ha scritto:
Non so se Bts legge questo forum, essendo stato bannato non può rispondere ma vorrei segnalargli la mancanza del mux timb 1 sulla frequenza 47, è strano perchè gli altri mux si vedono perfettamente e anche con livelli alti, non può essere un problema di isofrequenza dato che ancora gli impianti di Potenza non sono passati al digitale e comunque non vi erano frequenze attive da Potenza.
Sul 47 c'è il segnale di Rete Capri in analogico da M.te Lofoi che copre gran parte della zona Nord Ovest del capoluogo. ;)
 
nico5891 ha scritto:
si lo so ma il problema è che probabilmente hanno anticipato di qualche giorno il passaggio di rai 1 pierfaone al digitale mantenendo la stessa frequenza. Oppure dato che a Potenza è festa patronale S.gerardo ha fatto il miracolo......:D :D :D
:D :D :D
 
Ikaroos ha scritto:
Impossibile che sia spuntato sull H1 da Pierfaone perchè è ancora acceso Rai1 anaolgico.
Tant'è che l'analogico a Potenza su questa frequenza no si vede! :5eek:
... cioè si vede na "sckifezza"
 
Ultima modifica:
Ikaroos ha scritto:
Non è che per caso lo ricevi sull 'H (10) ??? su questo canale è attivo il mux Rai Dvb1 da Potenza città. Sull 'H1 non cè nulla nemmeno dalla Puglia quindi è stranissimo.

no è proprio l'h1, è quasi sicuramente da vaglio basilicata in orizzontale, lo avranno attivato per risolvere il problema di ricezione della rai sul 29. forse era questa la soluzione adottata provvisoriamente, lo stesso motivo per cui hanno attivato il 10 da potenza ina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso