Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevibile dalla postazione di Ripacandida sul ch46 mux TRM formato da:
TRM
TRM H24
TRM Story
TRM Show
TRM Art
TRM Edu

golfIV ha scritto:
spiegati con possibilità di toccare con mano che nn mi è chiara !!!
blackswan ha scritto:
Spiegati meglio.
E spero che ci siano buone notizie in merito..
Per toccato con mano intendo aver avuto modo di constatare con prove strumentali lo stato di fatto.
Ancora no sono riuscito a toccare le onde radio :D

cenzino ha scritto:
Per toccato con mano intendo aver avuto modo di constatare con prove strumentali lo stato di fatto.
Ancora no sono riuscito a toccare le onde radio :D
Da dove? Quali postazioni?

Dankone ha scritto:
Da dove? Quali postazioni?
M trovavo a Rionero in V. nella zona via L.Lavista, V. Padre Pio.
Con ampia visibilità del M.te Vulture, Tavoliere, Ginestra, Ripacandida.

cenzino ha scritto:
Hai fatto il rilevamento con misuratore e due antenne puntate su due postazioni diverse?
Che strumentazione hai usato?

Ultima modifica:
cenzino ha scritto:
Hai constatato come stiamo inguaiati...? :badgrin: :badgrin:

mikeled89 ha scritto:
Lo so peró non è nemmeno giusto che non dobbiamo vederli altrimenti rimanavamo direttamente in analogico...

Adesso non si vedono di nuovo i primi 6 canali..Staranno lavorando?:mad:

Rai way una garanzia

Putroppo non vedo Rai 1,2,3 basilicata sia sul canale 4 (avigliano) e 29 (piefavone).
Poi da mio padre sempre ad Avigliano prende i mux rai1,2,3,4 e io no..... La Rai chi li capisce è bravo.
Ps però prendo il mux 1rai campania canale 23 ma da dove?

Grazie ha scritto:
Putroppo non vedo Rai 1,2,3 basilicata sia sul canale 4 (avigliano) e 29 (piefavone).
Poi da mio padre sempre ad Avigliano prende i mux rai1,2,3,4 e io no..... La Rai chi li capisce è bravo.
Ps però prendo il mux 1rai campania canale 23 ma da dove?
Molto probabilmente da Monte Faito... In pratica Costiera Amalfitana... E' tipo il nostro Pierfaone :)

Phenom2 ha scritto:
canali rai 1-2-3 tornati!
a venosa da ieri è sparito il mux 1 co rai tre basilicata ora è visibile solo il mux 1 con rai 3 puglia.... certo che è proprio una situazione kafkiana....:D

Condivido...considerando anche che si tratta di un'azienda pubblica che doveva arrivare prontissima allo s.o... :icon_rolleyes:

non per difendere l'azienda pubblica ma probabilmente quando si è andati ad attivare mux sull'area adriatica con tutte le interferenze dei canali dai balcani, nn si è tenuto conto di altri parametri .

è stato consigliato di aspettare settimane per stabilizzare il tutto.
la rivoluzione digitale ci doveva essere, e con tutti i pro e i contro del caso..
cmq ho notato che trm, appena installata ieri nn riscontrava nessun problema, stesso per mediaset (melfi) si vede che loro hanno apparati più evoluti, rispetto a raiway che avendo un'area di copertura maggiore, ha notevoli difficoltà a mettere a posto le cose.

portate pazienza ...

golfIV ha scritto:
non per difendere l'azienda pubblica ma probabilmente quando si è andati ad attivare mux sull'area adriatica con tutte le interferenze dei canali dai balcani, nn si è tenuto conto di altri parametri .

è stato consigliato di aspettare settimane per stabilizzare il tutto.
la rivoluzione digitale ci doveva essere, e con tutti i pro e i contro del caso..
cmq ho notato che trm, appena installata ieri nn riscontrava nessun problema, stesso per mediaset (melfi) si vede che loro hanno apparati più evoluti, rispetto a raiway che avendo un'area di copertura maggiore, ha notevoli difficoltà a mettere a posto le cose.

portate pazienza ...
ci sono problemi in tutta la regione per quanto riguarda la RAI a quanto pare.....è strano che una azienda cosi grossa si faccia superare dalle emittenti piu piccole visto che si ricevono meglio...

avere una frequenza nazionale unica nn è semplice .... a parole sono tutti bravi !!

aspettiamo nel frattempo 7gold, telenorba e le altre emittenti private !!!

golfIV ha scritto:
avere una frequenza nazionale unica nn è semplice .... a parole sono tutti bravi !!

aspettiamo nel frattempo 7gold, telenorba e le altre emittenti private !!!
Non sarà semplice no , però come mai i mux di mediaset ReteA e company si vedono e quelli Rai no??? Ci sarà pure una spiegazione a tutto questo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso