Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
passo passo si iniziano a sistemare le cose. chi è in ritardo è telenorba, oltre a retecapri e telecapri che ancora non ha acceso quasi nessun impianto

Di nuovo nulla dai canali rai,di nuovo buio completo..
Speriamo sistemino..Me ne sono accorto solo ora che sono in queste condizioni..

blackswan ha scritto:
Di nuovo nulla dai canali rai,di nuovo buio completo..
Speriamo sistemino..Me ne sono accorto solo ora che sono in queste condizioni..
di male in peggio proprio stiamo messi male qui segnali positivi non se ne vedono proprio e siamo a 20 giorni dalo s.o. mah....

nico5891 ha scritto:
passo passo si iniziano a sistemare le cose. chi è in ritardo è telenorba, oltre a retecapri e telecapri che ancora non ha acceso quasi nessun impianto

Mancano mux Tbm ReteCapri Telecapri La Nuova T9Telepuglia Telepuglia Italia

La3tv..

:eusa_whistle: :eusa_whistle:

mikeled89 ha scritto:
di male in peggio proprio stiamo messi male qui segnali positivi non se ne vedono proprio e siamo a 20 giorni dalo s.o. mah....
Ma non si vedono in tutto il tuo paese o è a macchia di leopardo?

Perchè qui a Trecchina, metà delle case vedono il mux1 Rai mentre metà (o forse pure di più) non lo vedono, anche a distanza di pochi metri.
Il bello è che i primi due giorni di switch-off la ricezione era perfetta ovunque! :eusa_wall:
Nessun problema invece con i mux Telenorba, segnale al 97%!

myPick ha scritto:
Ma non si vedono in tutto il tuo paese o è a macchia di leopardo?

Perchè qui a Trecchina, metà delle case vedono il mux1 Rai mentre metà (o forse pure di più) non lo vedono, anche a distanza di pochi metri.
Il bello è che i primi due giorni di switch-off la ricezione era perfetta ovunque! :eusa_wall:
Nessun problema invece con i mux Telenorba, segnale al 97%!
tutti quelli che conosco io non ricevono i mux rai....ad eccezzione del mux 1 quindi è un problema generale....esatto qui il giorno 18 maggio che sono spariti i segnali analogici perchè noi siamo passati con foggia....c'era una ricezione perfetta si riceveva tutto al 100% da quel giorno in poi....calvario....

mikeled89 ha scritto:
tutti quelli che conosco io non ricevono i mux rai....ad eccezzione del mux 1 quindi è un problema generale....esatto qui il giorno 18 maggio che sono spariti i segnali analogici perchè noi siamo passati con foggia....c'era una ricezione perfetta si riceveva tutto al 100% da quel giorno in poi....calvario....

Finalmente qualcuno che mi capisce.Spero sistemino subito il traliccio della prefettura..

blackswan ha scritto:
Finalmente qualcuno che mi capisce.Spero sistemino subito il traliccio della prefettura..
se non ci si capisce tra conpaesani....;) comunque qui il problema è sulle interferenze che si creano tra puglia e basilicata...domani si chiude lo switch off nella nostra area e forse stavamo meglio prima che si apriva...delusione totale....

barcl ha scritto:
Mancano mux Tbm ReteCapri Telecapri La Nuova T9Telepuglia Telepuglia Italia

La3tv..

:eusa_whistle: :eusa_whistle:

non credo che la nuova tv, come anche blu tv accendano immediatamente dato che non erano presenti prima e quindi ci vorrà un pò più di tempo a meno che non si appoggino ad altri. Io penso che si possa utilizzare l'antenna usata un tempo da telecento, che a quanto io sappia non è utilizzata.
Forse tu hai maggiori notizie in merito?

nico5891 ha scritto:
non credo che la nuova tv, come anche blu tv accendano immediatamente dato che non erano presenti prima e quindi ci vorrà un pò più di tempo a meno che non si appoggino ad altri. Io penso che si possa utilizzare l'antenna usata un tempo da telecento, che a quanto io sappia non è utilizzata.
Forse tu hai maggiori notizie in merito?
Blu TV mi sembra di averla vista assieme a canali tipo Tele100 a Tito Scalo. Non so da quale sito di trasmissione però.

astrolinux ha scritto:
Blu TV mi sembra di averla vista assieme a canali tipo Tele100 a Tito Scalo. Non so da quale sito di trasmissione però.

dal masterplann dovrebbe essere a ruoti in località cerreta ma non so verso che direzione sono puntati i pannelli.

nico5891 ha scritto:
dal masterplann dovrebbe essere a ruoti in località cerreta ma non so verso che direzione sono puntati i pannelli.
In teoria è l'impianto più vicino.
In pratica, vista la collocazione dell'impianto ricevente, potrebbe essere qualunque degli altri impianti...

Ma secondo voi domani con la chiusura dello s.o. nella nostra area si stabilizzerà qualcosa?

mikeled89 ha scritto:
Ma secondo voi domani con la chiusura dello s.o. nella nostra area si stabilizzerà qualcosa?

Speriamo di si altrimenti e' un macello. Qui non si vedono le tre reti mediaset canale 5, italia 1 e rete 4; il gruppo norba e' out, solo RAI 1-2-3 e Rai news, alla faccia dei molti canali in piu'. Che delusione.

mikeled89 ha scritto:

Credo proprio di no....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: alla fine mi sà che passerò alla parabola e buonanotte....
A Rionero in Vulture ancora problemi con le reti Can5 Ita1 e Rete4

Saluti.

IZ8XID ha scritto:
Credo proprio di no....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: alla fine mi sà che passerò alla parabola e buonanotte....
A Rionero in Vulture ancora problemi con le reti Can5 Ita1 e Rete4

Saluti.
come al solito quando devono fare una cosa qui in basilicata viene fatta sempre con i piedi....cioè siamo ancora nella situazione che alcuni comuni non vedono le reti principali nazionali....io capisco tutti i problemi che si possono riscontrare in una cosa cosi grande...però i giorni passano e qui di passi positivi ne vedo davvero pochi....

Ciao a tutti.
ho notato che il segnale ddt soprattutto mediaset su zona LAGOPESOLE è completamente scarso anzi nullo.
Una parte lo riceve in verticale da Avellino mentre un'altra parte dovrebbe ricerverlo da Maschito (ancora assente) e da Foggia (ancora peggio).
Qualcuno di voi mi sà dire i trasmettitori di Maschito e Foggia se sono operativi e al massimo della potenza o se vi sono altri sempre MEDIASET?
Potenza è troppo distante e anzi distante no ma ostacolato per ricevere Mediaset
Prove tecniche effettuate anche a Filiano OK , S.ilario OK ,ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso