Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux Telenorba

Qualcuno ha notizia dei Mux Telenorba ci sono nuove attivazioni o è tutto fermo. da me è ancora spento. hanno voluto tante frequenze ed ora non hanno la forza per digitalizzare nemmeno le vecchie frequenze?

nico5891 ha scritto:
Qualcuno ha notizia dei Mux Telenorba ci sono nuove attivazioni o è tutto fermo. da me è ancora spento. hanno voluto tante frequenze ed ora non hanno la forza per digitalizzare nemmeno le vecchie frequenze?
Io non vedo neanche i TIMB... :)
Cmq TN credo sia attivo da LiFoi... La Zona di Tito Scalo ha tutti i tipi di segnale...

DDT Policoro e Metapontino

Salve a tutti!
Ho scoperto da pochissimo questo forum e vorrei segnalare una situazione anomala. Possiedo 2 tv: sulla prima dove è collegato un decoder esterno ican riesco a vedere tutto o quasi; sulla seconda (appena acquistata sony kdl-26ex320) non vedo Rai1, Rai2 e Rai3. I canali vengono sintonizzati ma si vedono a tratti e male. Tra l'altro per Rai3 ricevo TGR Puglia.
Pensavo che per l'8 Giugno la situazione si sarebbe risolta, ma ad oggi nessun miglioramento.
Maxlinux

io sto facendo parecchi puntamenti su Maschito, soprattutto nella parte bassa del paese! domani controllo ;)

Matera, zona Matera SUD sembra,ripeto con tutti gli scongiuri, sembra essersi finalmente stabilizzato il mux 1 rai sul CH 29. Può dipendere dal fatto che , stando a ciò che è scritto su otgtv, abbiano spostato il mux Video Italia Puglia Dvb sempre sul 29 da Pozzo maccheroni a contrada nisco sempre a cassano?o qualcuno sa di qualche correzione sul segnale?
inoltre sul 39 sembra dover esserci il mux tg norba 24 ma in realtà viene trasmesso il mux telenorba 7, confermate?

maxlinux ha scritto:
Salve a tutti!
Ho scoperto da pochissimo questo forum e vorrei segnalare una situazione anomala. Possiedo 2 tv: sulla prima dove è collegato un decoder esterno ican riesco a vedere tutto o quasi; sulla seconda (appena acquistata sony kdl-26ex320) non vedo Rai1, Rai2 e Rai3. I canali vengono sintonizzati ma si vedono a tratti e male. Tra l'altro per Rai3 ricevo TGR Puglia.
Pensavo che per l'8 Giugno la situazione si sarebbe risolta, ma ad oggi nessun miglioramento.
Maxlinux
di dove sei? comunque sui teleisori con dec incorporato questo problema è frequente, io a Latina su un Samsung ho lo stesso problema riguardo alla RAI prendo bene il primo in HD gli altri due squadrettano per gli altri 6 tv con dec esterno non c'è problema. Prova queste due mosse:
1 il cavo di collegamento tv presa fattelo tu e non usare uno comprato o dato in dotazione;
2 prova a scegliere nei settaggi un'altra nazione tipo Germania o Francia e poi fai una ricerca manuale indicando solo la frequenza RAI.
Ciao

golfIV ha scritto:
allora ?? nessuna novità da maschito ???
Io telenorba lo prendo dalla puglia e l'ho sempre preso dal primo giorno.....ma raitre basilicata ke fine ha fatto????

maxlinux ha scritto:
Salve a tutti!
Maxlinux
E' molto probabile che il decoder interno del sony scelga in automatico quale frequenza utilizzare per vedere il mux rai...mi spiego...credo che tu riesca a prendere il mux rai basilicata credo sul CH 29 e il mux rai puglia sul CH 05 da martina franca.il sony sceglie il mux rai sul 05 che però qualitativamente è pessimo per la tua ricezione.per cui ti consiglio,dopo aver fatto una scansione automatica dei canali, di farne una manuale sul ch 29 per farti posizionare il mux rai basilicata.fammi sapere se è questo il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso