Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attualmente, ho solo disturbi per i canali mediaset tranne per il multiplex 56 con for you.
Oltre che poca ricezione per alcune tv locali, come telenorba, antenna sud ecc.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutto il foro, a Rionero la situazione è ancora a macchia di leopardo ovvero mediaset dove c'è e dove non c'è oltre alle locali telenorba telecapri ecc ecc. a questo punto si salvi chi può....ah dimenticavo a detta di alcuni addetti ai lavori bisognerà attendere fino al 18....si ma di che anno :D :D :D :D :D

Situazione Potenza

Qui a Potenza la situazione non è male, ci sono piccoli problemi ma grosso modo non possiamo lamentarci, specie considerando che bisogna far convivere 4 impianti contemporaneamente, manco fossimo una Metropoli.
Ancora al palo le emittenti locali come retecapri, telecapri, TBM che erano presenti in analogico, poi bisognerà sperare in attivazione di altre locali come Blu Tv e La Nuova Tv, E il completamento di Telenorba che ancora non ha attivato tutto, e non ha attivato impianti come Vaglio Basilicata.

nico5891 ha scritto:
Qui a Potenza la situazione non è male, ci sono piccoli problemi ma grosso modo non possiamo lamentarci, specie considerando che bisogna far convivere 4 impianti contemporaneamente, manco fossimo una Metropoli.
Ancora al palo le emittenti locali come retecapri, telecapri, TBM che erano presenti in analogico, poi bisognerà sperare in attivazione di altre locali come Blu Tv e La Nuova Tv, E il completamento di Telenorba che ancora non ha attivato tutto, e non ha attivato impianti come Vaglio Basilicata.

Credo che per fine mese qualcosa si muoverà...

:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Speriamo che mettano apposto i vari segnali, perchè dalle mie parti la situazione e' dura. L'unico segnale stabile e' quello del mux 1 RAI, con il digitale abbiamo fatto 10 passi indietro.

basilicatadtt ha scritto:
Speriamo che mettano apposto i vari segnali, perchè dalle mie parti la situazione e' dura. L'unico segnale stabile e' quello del mux 1 RAI, con il digitale abbiamo fatto 10 passi indietro.

avete fatto 10 passi indietro... nella mia zona problemi sono ridotti all'osso, tranne poi parlare di assenza di alcuni mux, ma sono veramente marginali rispetto alla qualità che è quasi sempre garantita.... (mux telepuglia, tivuitalia, rete A, ecc ecc)

golfIV ha scritto:
avete fatto 10 passi indietro... nella mia zona problemi sono ridotti all'osso, tranne poi parlare di assenza di alcuni mux, ma sono veramente marginali rispetto alla qualità che è quasi sempre garantita.... (mux telepuglia, tivuitalia, rete A, ecc ecc)

A me continua a non vedersi la rai,a volte la sera mediaset scompare.Gli unici stabili dal momento dello switch-off sono state le locali,guarda un po'..

blackswan ha scritto:
A me continua a non vedersi la rai,a volte la sera mediaset scompare.Gli unici stabili dal momento dello switch-off sono state le locali,guarda un po'..

Insomma passati in digitali, passati nel caos e fatto enormi passi indietro mha'.

gatsu71 ha scritto:
Da Cardillo 1 e 3 si vedono quasi sempre il 2 è una sofferenza continua :D

Da quello che noto è che il 2 ha una potenza inferiore rispetto agli altri 2, credo che ci vogliano degli affinamenti, da te come è il segnale.

Per il 2 sempre sotto 50(TV Samsung)
1 e 3 varia tra 60 e 70

in questo momento

Timb 1 71
Timb 2 47
Timb 3 61

basilicatadtt ha scritto:
Insomma passati in digitali, passati nel caos e fatto enormi passi indietro mha'.

Esatto.
Poi mi sbucano ogni giorno nuovi canali ma non si vedono.
E pensa che credevo che Antenna sud l'avessero soppresso.
Play.me non si vedeva da tempo.Alle 15 si vedeva e ti dico l'orario solo perchè è possibile che in serata non si veda più.

riformulo la domanda su pignola: qualcuno sa dirmi se la situazione si è stabilizzata e quali sono quindi i ripetitori da puntare? (e anche la direzione da zona piazza). da mia suocera rai si vede male, potrebbe essere un problema di antenna, ma il tecnico dice che prima di intervenire occorre attendere che la situazione si stabilizzi: ma ci sono ancora interventi in corso? non si è già tutto concluso?
grazie

Non lo so.Io scrivo da Venosa e posso dirti che fino a ieri Rai4,RaiPremium,ecc.
non mi si vedevano nella griglia dei canali,ora invece si,ma non hanno segnale.

frequenze da monte caruso

Sono della provincia di Avellino: abito in una posizione a dir poco pessima a ricevere i segnali dai ripetitori della mia provincia.

tra le mille prove fatte sul tetto ho sintonizzato le seguenti frequenze (tutte con polarizzazione verticale)

26 - 29(rai3basilicata) - 30 - 31(telea) - 32(rai3puglia) - 40 - 49(mediaset)
50(cinemapremium) 52(calcio premium)

mi confermate che trasmettono da "maschito" (monte caruso) e se dovrei sintonizzare altre frequenze?

grazie a chi vorrà rispondere.

Ma io dico, "che vi costa mettere la città" nella voce "residenza" sotto l'avatar ? Mica vi veniamo a prendere !
Così si evitano un sacco di post inutili. :D

wynd31 ha scritto:
Sono della provincia di Avellino: abito in una posizione a dir poco pessima a ricevere i segnali dai ripetitori della mia provincia.

tra le mille prove fatte sul tetto ho sintonizzato le seguenti frequenze (tutte con polarizzazione verticale)

26 - 29(rai3basilicata) - 30 - 31(telea) - 32(rai3puglia) - 40 - 49(mediaset)
50(cinemapremium) 52(calcio premium)

mi confermate che trasmettono da "maschito" (monte caruso) e se dovrei sintonizzare altre frequenze?

grazie a chi vorrà rispondere.
29 potrebbe essere pierfaraone e visto che prendi anche il rai dalla puglia è possibile che prendi più di un ripetitore, di dove sei??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso