Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vitoos ha scritto:
di dove sei??

accontento tutti... e mi scuso se qualcuno pensa che la mia preoccupazione sia la "privacy".

sono di castelvetere sul calore (vi serve google map per rintracciarlo) ed ho scoperto per caso quelle trasmissioni:

da noi in verticale si punta verso i ripetitori di trevico: se può essere di aiuto, per agganciare queste frequenze, mi sono spostato di una trentina di gradi più a est rispetto alla direzione trevico.

se può consolare qualcuno, qua c'è mezzo paese che punta camposauro(bn) e la freq 49 (mediaset) dopo le sei di sera non si vede più fino al mattino. c'era anche la frequenza 36, ma dal giorno che hanno digitalizzato la provincia di foggia non si vede più (anche se il segnale della potenza è invariato)....

grazie per le numerose risposte.

a) puntare nusco è l'opzione più comoda: il problema è che gran parte del paese se lo ritrova alle spalle e non ha la possibilità di puntarci le antenne....

b) l'opzione più naturale è monte sambuco: tutti quelli che in analogico non puntavano nusco avevano una vhf per rai1 da monte sambuco. i segnali rai sono a dir poco perfetti, il problema è la convivenza (visto che adesso sono tutti in uhf)....

c) la mia domanda era una curiosità (e anche una soluzione): da trevico arrivano solo i secondari rai, mediaset e il calcio premium; siccome con quel puntamento mi ero ritrovato tutta la rai (mux1compreso) e il pacchetto completo premium e pure mediaset, poteva essere un'alternativa a montesambuco+trevico, solo che non sapendo da dove li ricevo non posso farmi un'idea su quanto possa essere "definitiva" una soluzione del genere, visto i canali ballerini che ci ritroviamo.

d) resta la domanda: 29 e 32 mux rai 1 + 26 + 30 + 40 + 49 + 50 + 52 in verticale e tutti insieme, da dove provengono?

scusate ma le scritte provvisorio sui mediaset x quanto tempo ancora devono restare? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

picalive ha scritto:
scusate ma le scritte provvisorio sui mediaset x quanto tempo ancora devono restare? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

se non trovi i canali normali Italia1 Rete4 e Canale5 vuol dire che li ricevi da un altro mux....io a Melfi prendo sia i provvisori sia i definitivi con tanto di EPG. Rifai la scansione...se non li trovi, attendi..

Phenom2 ha scritto:
se non trovi i canali normali Italia1 Rete4 e Canale5 vuol dire che li ricevi da un altro mux....io a Melfi prendo sia i provvisori sia i definitivi con tanto di EPG. Rifai la scansione...se non li trovi, attendi..
salve, in che zona abiti?

Da pochi minuti sono stati attivati da monte Gaido di Viggianello (PZ) i mux rai mancanti; il ch 26 mux 3, ch 30 mux 2, ch 40 mux 4; naturalmente il mux 1 ch 29 è attivo dal 31/05/2012

La ricezione per il momento e' ottima.

Ultima modifica:
Man mano i tasselli vanno a posto, si iniziano ad accendere tutti gli impianti, sono ancora assenti su molti impianti le locali, compresa Telenorba che sembra un pò in affanno, a meno che non sta puntando ad accendere tutte le frequenze ovunque ha un impianto, e quindi fra autorizzazioni ed impianti ci vuole tempo e un botto di soldi.

a Potenza cavallino rosso tornato TRM, avrebbero però bisogno di avere un segnale più potente, probabilmente l'impianto andrebbe rinnovato.

attendiamo novità.

Problemi a Potenza per il mux 7Gold, non è problema di segnale ma vi sono degli squadrettamenti dovuti probabilmente ai ponti radio.

ma stu digitale

ma scusate a francavilla dove' sta telenorba-teledue ecc ?

Mux 1 rai visto per una mezz'oretta..Ora va di nuovo a intermittenza,ad un mese dallo switch-off..

Phenom2 ha scritto:
Da Melfi:
Mux 1 Rai ancora morto da varie ore.

@Dankone
Il TimB funziona regolarmente
Confermo, il Timb2 è tornato operativo..niente ancora per mux1 rai

SASO77 ha scritto:
Ciao a tutti
vi volevo chiedere info sicure e veritiere su MDS2 ch36 e ch49 se sono operativi al massimo della loro potenza o se e dove ci sono porblemi particolari che verranno risolti a breve oppure lo switch-off è definitvamente colncluso e quindi queste sono le trasmissioni effettive.
Zona Vulture-Melfese,Lagopesole,Possidente ,San Giorgio di Pietragalla.
:icon_bounce:

Ancora OFF poi il MUX rai da Monticchio fa capricci....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso