Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@mosquito
Possibile che i TIMB da M.Vulture irradiati dallo stesso traliccio Rai li ricevo ad una potenza più bassa, quasi alla metà della potenza dei mux Rai?

pat62 ha scritto:
Qui in Basilicata il digitale terrestre fa schifo, ma si sapeva che avrebbe dato tanti problemi, diversi canali che non si vedono, segnale che va e viene anche sulla Rai e su Mediaset, 7Gold un giorno si vede e un giorno no, TeleCapri che non si vede, i Telenorba non sono tutti, mancano diversi canali quali TopCalcio24 - Giallo-Mediasetexstra-Italia2 Dimax-Real Time e tantissimi altri, io penso che qui da noi non si vedranno mai tutti i canali assegnati, poi in certe zone come Palazzo San Gervasio e dintorni non si vede Rai 3 basilicata, è uno schifo, hanno pubblicizzato tanto il digitale terrestre, ma ad oggi a 2 mesi e mezzo tutti si lamentano.

A detta di mia sorella,noi siamo gli unici 'fortunati eletti' per questo digitale terrestre.No,perché un mese si e un mese no,se ne vanno i canali,ma tornano entro poco tempo..Gli unici canali che non vediamo sono i digitali rai.Gli altri li vediamo tutti..Dei canali telenorba bene o male non mi importa,ma rai3 basilicata lo trovi se guardi bene dopo l'800..Non ricordo il numero comunque,pero' è dopo i canali musicali.
Le sue amiche non hanno avuto questa fortuna..

Salve, cmq cè da dire che la Basilicata come regione è orograficamente complessa e quindi non è facile coprire tutte le zone, quindi se in alcune zone arrivano i canali nazionali già è una bella fortuna :) per i locali in alcuni casi ci si deve avere cmq pazienza che prima o poi attiveranno tutto :) Byee

Casa si deve fare con i canali RAI ? segnale debole, assente , passa da 13% a 110% (scherzo). il mio decoder jepssen non lavora bene con questi sbalzi. Senza contare che rai 4 , rai premium , anche se in lista non sono visibili.

Anche a me ci sono parecchi sbalzi con telenorba 7gold, mentre per trm e la rai si tratta di isofrequenza da postazioni di varie distanza
Qualcuno riesce a vedere gli altri multiplex di telenorba su 39 59 nel materano oltre al 1 sul 21
Per chi ancora non lo sapesse è nato italia1 hd col suono dolby lcn506 sullo stesso multiplex dei canali provvisori.

Nuovo impianto prossimamente attivo di trm da Monte Pierfaone, per irradiare i segnali nel resto della Basilicata, così anche parzialmente attivi gli impianti per il Molise, tutti attivi in Puglia.

Blu tv ha chiuso la sede di Matera, mentre ritorna Tbm nei prossimi giorni in Basilicata oltre per chi prende dalla Puglia dopo mia segnalazione.
Per antennasud poche speranze

Nuovi canali sul multiplex di canale2 sul 53 per Matera, tele foggia tele sveva e altri ancora non definiti.
Per altri canali a Matera solo chi prende anche per la Puglia santeramo la guardiola Cassano ecc.

nico5891 ha scritto:
È nato oggi un nuovo canale TRM H24 che si propone di fare trasmissione all news. intanto telenorba è tornata all' attacco con la numerazione e occupando il 7 8 e il 9.
Trm h24 con nuova sede per Potenza, all news dalla Basilicata

Anche a me ci sono parecchi sbalzi con telenorba 7gold, mentre per trm e la rai si tratta di isofrequenza da postazioni di varie distanza
Qualcuno riesce a vedere gli altri multiplex di telenorba su 39 59 nel materano oltre al 1 sul 21
Per chi ancora non lo sapesse è nato italia1 hd col suono dolby lcn506 sullo stesso multiplex dei canali provvisori.

Nuovo impianto prossimamente attivo di trm da Monte Pierfaone, per irradiare i segnali nel resto della Basilicata, così anche parzialmente attivi gli impianti per il Molise, tutti attivi in Puglia.

Blu tv ha chiuso la sede di Matera, mentre ritorna Tbm nei prossimi giorni in Basilicata oltre per chi prende dalla Puglia dopo mia segnalazione.

Nuovi canali sul multiplex di canale2 sul 53 per Matera, tele foggia tele sveva e altri ancora non definiti.
Per altri canali a Matera solo chi prende anche per la Puglia santeramo la guardiola Cassano ecc.

Ivanovik ha scritto:

Blu Tv sono mesi che ha chiuso la sede di Matera e fin ora pare che trasmettano solo sulla costa jonica e non si sa quando torneranno visibili in tutta la Basilicata.
Di Tbm non è che si sente questa grande mancanza per quello che trasmettono....
Mi dispiace molto di Antenna sud che cmq non penso siano previste attivazioni qui in Basilicata visto che prima dello S.o. aveva già venduto i suoi canali a Canale Italia (no comment per quest'ultimo). Byee

Ivanovik ha scritto:

Ah cmq mi ero dimenticato di dire che io sul Ch 39 del mux 3 di TN proveniente da Pomarico non ricevo nulla anche se all'inizio dello S.O. arrivava il segnale ma con potenza e qualità bassissima , ma ora è l'unico mux che non ricevo in quella direzione. Gli altri si ricevono tutti e perfettamente.Forse staranno ancora lavorando oppure trasmette con potenza bassissima che a Matera non arriva.Byee

cioa ragazzi, come va ?? è tanto che nn posto.. cmq qualcuno conosce le nuove attivazioni per gli impianti della basilicata?
dopo quasi 90 giorni, la situazione è rimasta uguale, se non per trm ... almeno dalle mie parti!!

saluti

golfIV ha scritto:
cioa ragazzi, come va ?? è tanto che nn posto.. cmq qualcuno conosce le nuove attivazioni per gli impianti della basilicata?
dopo quasi 90 giorni, la situazione è rimasta uguale, se non per trm ... almeno dalle mie parti!!

saluti

da noi a Potenza tutto fermo. solo trm si sta muovendo in tutta la regione. altri dovrebbero arrivare, ma è strano che manchino all'appello Telecapri retecapri e TBM che pure avevano già impianti attivi a Potenza.
Purtroppo penso che i soldi siano veramente pochi dato che si va con questa lentezza, le locali sono molto indietro. vedremo se si lascerà campo libero a TRM.

Multiplex telenorba2 sul ch.59

Da ieri sera a Matera è ricevibile il multiplex telenorba2 sul ch.59
Credo che dopo continuano con gli altri multiplex come il 3 sul ch.39 già esistente

Ivanovik ha scritto:
Credo che dopo continuano con gli altri multiplex come il 3 sul ch.39 già esistente
Si il mux 3 di telenorba è gia esistente sulla carta da Pomarico ma non si riceve niente di niente.... Poi il mux di Trm sul Ch46 da Miglionico squadretta che è una bellezza in continuazione... forse ci sarà qualche interferenza. Byee

Ivanovik ha scritto:

mi sai dire da dove ricevi il 59?

in teoria il 59 di TN avresti dovuto riceverlo già da qualche mese se prendi i segnali dalla Guardiola (Santeramo).

Se la postazione è un altra, forse ho capito perchè da 2 giorni non lo ricevo più, visto che probabilmente va in conflitto con la nuova attivazione fatta per Matera

PiGiuGio ha scritto:
mi sai dire da dove ricevi il 59?

in teoria il 59 di TN avresti dovuto riceverlo già da qualche mese se prendi i segnali dalla Guardiola (Santeramo).

Se la postazione è un altra, forse ho capito perchè da 2 giorni non lo ricevo più, visto che probabilmente va in conflitto con la nuova attivazione fatta per Matera
Lo hanno attivato anche da Pomarico il Ch59 di TN Mux2 pochi giorni fa quindi credo che si riferisce a quello :)e infatti chi riceve da quel sito lo vede solo da un paio di giorni :) Byee

n
Ikaroos ha scritto:
Si il mux 3 di telenorba è gia esistente sulla carta da Pomarico ma non si riceve niente di niente.... Poi il mux di Trm sul Ch46 da Miglionico squadretta che è una bellezza in continuazione... forse ci sarà qualche interferenza. Byee
Per trm si interferenza con Pomarico e con la polarizzazione orizzontale mentre per migliorino verticale,
Per il 39 è ancora vuoto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso