Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maverik81 ha scritto:
Pignola è piu o meno la stessa situazione di vaglio.....praticamente nelle zone più alte del paese sono ben visibili Ljfoi,P.Cardillo,Pierfaone,Botte e Vaglio.
Quindi bisognerebbe capire l'antenna dov'è puntata e cmq non è detto che tra echi e/o miscelazione di due o più antenne non gli entrano il 36 e il 52.
Non l'ha menzionato ma secondo me anche il 56
Allora, l'antennista mi ha detto che la mia antenna per dove è messa prende solo onde riflesse, per cui è stato difficile posizionarla correttamente per prendere i canali principali e teme che spostandola per ricevere il 52 (il 36 è coperto da altri mux, tranne forse cartoonito) peggiorino gli altri. se è così meglio non intervenire. grazie comunque
p.s. pignola centro poco più su della piazza

@mosquito

Scusami mosquito, non so se ti occupi ancora dei rete A, se si potresti fare una controllata ai parametri di sincronizzazione perchè ricevo il 42 benissimo mentre il 44 a limite tanto che alcune volte squadretta. Questo comportamento mi risulta strano dato che le due frequenze non sono cosi lontane e quindi con comportamento simile. Io ricevo da pian cardillo e da vaglio, vaglio ancora non è attivo .Penso che a disturbare arrivi li foi.

Numerosi problemi ho da oggi con il mux timb sul 48, il 47 e il 60 vanno alla perfezione. vedi cosa si può fare.

Grazie mille sempre.

Ultima modifica:
Problemi con Premium Calcio

Abito a Venosa e prendo il segnale di Premium Calcio da Maschito. Da stamattina però il segnale è completamente assente. Fosse debole, potrei capire, ma anche con lo strumento dell'antennista risulta non presente, perciò ho pensato che ci potrebbe essere un problema al trasmettitore. Qualcuno sa niente in merito?

ponzio79 ha scritto:
Abito a Venosa e prendo il segnale di Premium Calcio da Maschito. Da stamattina però il segnale è completamente assente. Fosse debole, potrei capire, ma anche con lo strumento dell'antennista risulta non presente, perciò ho pensato che ci potrebbe essere un problema al trasmettitore. Qualcuno sa niente in merito?
A quanto pare anche ieri sera...

Potenza

E intanto non si intravede nessuna nuova attivazione all'orizzonte, nè la riattivazione degli impianti esistenti, qui è tutto fermo al giorno del passaggio al digitale. vedremo. ma tra poco i sei mesi saranno passati.

Buona sera a tutti,

avevo bisogno di alcune informazioni,
ho installato una antenna direzionale da Sant'agata di puglia in direzione Pierfaone - M. Li Foi.

Infomrazioni prese dai rispettivi siti intenret Rai e Mediaset nella sezione frequenze.

Tutto bene se non che oggi mi dicono che mediaset nn si vede più, ricontrollo il sito mediaset delle frequenze e non danno più disponibile M. Li Foi.

Non trasmettono più ? Avete notizie in merito se ci sono dei lavori in corso, poiche in alternativa dovrei puntare un altra antenna verso Monte Celano direzione gargano Puglia cosi come riporta sul sito mediaset ma avrebbe una copertura del 30% pochina....

trifase ha scritto:
Buona sera a tutti,

avevo bisogno di alcune informazioni,
ho installato una antenna direzionale da Sant'agata di puglia in direzione Pierfaone - M. Li Foi.

Infomrazioni prese dai rispettivi siti intenret Rai e Mediaset nella sezione frequenze.

Tutto bene se non che oggi mi dicono che mediaset nn si vede più, ricontrollo il sito mediaset delle frequenze e non danno più disponibile M. Li Foi.

Non trasmettono più ? Avete notizie in merito se ci sono dei lavori in corso, poiche in alternativa dovrei puntare un altra antenna verso Monte Celano direzione gargano Puglia cosi come riporta sul sito mediaset ma avrebbe una copertura del 30% pochina....

Confermo che Lifoi è sparito nel servizio su Altamura, Spinazzola e la zona di Lucania che va verso queste località (tipo Rionero in Vulture). Per il momento la tua località può ricevere solo da Celano

Sei stato gentilissimo,
volevo chiederti sei hai maggiorni info,
dato che ho installato una antenna in direzione Li Foi,
è solo una spegnimento per lavori o c'è dell'altro,
sono indeciso se installare un altra antenna in direzione Celano o aspettare (In tempi brevi) la riattivazione di Li Foi.

Ancora grazie per il riscontro, putroppo in questi casi e difficile avere informazioni in merito.

trifase ha scritto:
Sei stato gentilissimo,
volevo chiederti sei hai maggiorni info,
dato che ho installato una antenna in direzione Li Foi,
è solo una spegnimento per lavori o c'è dell'altro,
sono indeciso se installare un altra antenna in direzione Celano o aspettare (In tempi brevi) la riattivazione di Li Foi.

Ancora grazie per il riscontro, putroppo in questi casi e difficile avere informazioni in merito.
Credo che a breve potenzino Celano solo nella tua direzione. Ma non ho idee di tempistiche

Copertura Veticale O Orizzontale

Salve
la situazione peggiora di giorno in giorno ragazzi....
Da monte vergine (avellinese) si riceveva zona Possidente,Stagliuozzo,Lagopesole e varie frazioni sino a qualche giorno fa stranamente in vertciale i canali MDS tutto ok da ben due anni.
Ora se non inverti la polarizzazione da verticale ad orizzontale nulla.
In orizzontale però i problemi non mancano in quanto il segnale è alto come db amplificato chiaramente ma con un mer molto basso ed il panettone famoso è perfettamente formato senza echi o quant'altro....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più da quella postazione oppure come sempre tutto tace......

grazie

che io sappia da monte vergine il segnale è verticale ...
hanno cambiato polarizzazione ??
se fosse così, lo fanno xchè i paesi limitrofi della basilicata devono puntare su postazioni lucane...

SASO77 ha scritto:
Salve
la situazione peggiora di giorno in giorno ragazzi....
Da monte vergine (avellinese) si riceveva zona Possidente,Stagliuozzo,Lagopesole e varie frazioni sino a qualche giorno fa stranamente in vertciale i canali MDS tutto ok da ben due anni.
Ora se non inverti la polarizzazione da verticale ad orizzontale nulla.
In orizzontale però i problemi non mancano in quanto il segnale è alto come db amplificato chiaramente ma con un mer molto basso ed il panettone famoso è perfettamente formato senza echi o quant'altro....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più da quella postazione oppure come sempre tutto tace......

grazie

l'unico tentativo potrebbe essere quello di provare a puntare li foi. a vista non si vede causa monte carmine ma so che stanno facendo delle modifiche a quell'impianto riportandolo come area di competenza alla sola basilicata. probabilmente potrebbe essere migliorata la situazione. poi bisogna sempre vedere il punto preciso dove ti trovi.

basilicatadtt ha scritto:
I ripetitori di Monte Gaido di Viggianello (PZ) fanno servitu' su : Viggianello, Rotonda, Castelluccio inf. & Sup, Latronico, San Severino Lucano (pz) e poi alucni paesi al in Calabria al confine con la Basilicata. Li ci sono i tralicci RAi, Mediaset, Gruppo Norba, Jonica RAdio e Radio tour.

DVB-T ricezione da Monte Gaido di Viggianello: Rai Mux 3 (CH26) - Rai Mux 1 (CH29) - Rai Mux 2 (CH30) - MDS 2 (CH36) -mux TELENORBA (CH39 postazione Monte Alpi Latronico -PZ- ) - Rai Mux 4 (CH40) - MDS 4 (CH49) -MDS 1 (CH 52) - MDS 5 (CH56)- mux TELENORBA (CH59)

Effettivamente mancano TIMB e i mux di Rete A.

Mentre altrove sono stati accesi da tempo come per Chiaromonte, Lagonegro ed ecc...
Ho inviato una mail a Timb per sapere sulla copertura del montegaido è la risposta è la seguente: '' Gentile utente,

stiamo lavorando per estendere le coperture anche nelle vostre zona, ma attualmente non siamo in grado di poterle quantificare le tempistiche.

Cordiali Saluti ''

stagliuozzo , lagopesole , possidente il monte carmine c'è comunque e da m.lifoi sino ad ieri niente di niente mi sembra strano a meno che alzino le potenze di trasmissione..........

Mosquito avete fatto qualche intervento sul mux delta tv di vaglio lo vedo a tratti come se vi arrivi da qualche altra parte un mux. La potenza è ottima ma la qualita a zero, ho messo l'antenna da interni e si vede bene. Ora le ipotesi sono 2. O aumento di potenza di trasmissione che ha mandato in saturazione o avete acceso pian cardillo pz. Grazie

Ultima modifica:
golfIV ha scritto:
che io sappia da monte vergine il segnale è verticale ...
hanno cambiato polarizzazione ??
se fosse così, lo fanno xchè i paesi limitrofi della basilicata devono puntare su postazioni lucane...
Montevergine è Orizzontale... :eusa_naughty: :D
In Verticale tra Irpinia e Basilicata c'è Pescopagano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso