Buongiorno, intanto mi presento, mi chiamo Franco e vivo in Montalbano jonico, Basilicata provincia di Matera; chiedo indulgenza per eventuali errori. veniamo al problema. la mia zona di ricezione è esposta ai ripetitori di "martina Franca" dal quale arrivano a manetta tutti i mux nazionali e regionali, nonchè le "locali" pugliesi. in Basilicata, e precisamente da Pomarico (mt) arriva (?) dopo estenuanti prove e misurazioni di campo, con antenna specifica dedicata, il mux di TRM MATERA che trasmette su uhf 46 in verticale da quel sito, Pomarico, distante circa 35 km in linea d'aria da Montalbano Jonico. la mia antenna, fracarro blu 42, dedicata alla ricezione di TRM MATERA però capta anche il segnale da "martina franca" occupato da "canale italia" che impegna tale frequenza per la puglia, rendendo irricevibile il segnale di TRM MATERA. esiste un modo tecnico ed anche meccanico per annullare l'interferenza e rendere visibile il canale preferito da me ovvero TRM MATERA ? p.s. io ho 2 impianti di antenna ricevente una dedicata su 1 tv solo per TRM MATERA e l'altra per "martina franca" alcuni giorni or sono stavano "sistemando" il ripetitore di canale italia (glielo chiesto ed un tecnico me lo ha rifeito) e quindi tra le 2 antenne riceventi c'è stato un andirivieni di segnali, ovvero quando "spegneva" canale italia su un tv sull'altro appariva TRM MATERA .