Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ Otg TV

sò che ormai queste frequenze hanno i giorni contati....cmq ti volevo segnalare che in questa pagina

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VV96&posto=Serra San Bruno

c'è un errore...

1) Sul ch 38 non trasmette videocalabria ma retekalabria sempre da contrada fillò
2) Sul ch 41 sul tuo sito non riportato , trasmette telejonio.......il trasmettitore si trova a poche centinaia di metri da quello della rai.....quindi sempre c.da forge vecchie brognaturo

Omnitel ha scritto:
Sono di Cosenza e abito anche a Locri. Non critico giusto per farlo come fanno in tanti.
Ho esaminato la situazione e l'ho resa pubblica perché forse a qualcuno era sfuggito.
Per quel che mi riguarda, a Locri ho rifatto l'impianto tv l'anno scorso con le mie manine e l'aiuto di gente esperta del forum installando per l'appunto una sola antenna UHF collegata ad un ingresso di quinta banda dell'amplificatore in direzione Roccella. La UHF in verticale solo in direzione Palizzi oltre che la classica VHF. Dico solo che non capisco la mossa di VideoCalabria di accendere solo dall'impianto di Roccella (non discuto sulla frequenza perché quella è assegnata dal Ministero) quando da Palizzi si riceve tutto. Tra l'altro, VideoCalabria nel suo mux contiene UN SOLO CANALE! :eusa_wall:
Cioè prima in analogico occupava una sola frequenza. Ora in digitale continuerà ad occuparne sempre una. :5eek:

Certo che se nn vuoi cambiare un lavoro fatto di recente sono fatti tuoi...ma sarà palese a tutti che il tono tue e dellaltro utente era di insofferenza e sufficienza per un canale (visto che drammatizzi la cosa di nn voler cambiare per prendere una tv "cm" videocalabria.

Per quanto riguarda le mosse magari non sarà così o hai fonti certe? Non hai detto tu che dopo si può accendere da dove si vuole?

Per quanto riguarda avere un solo canale nn so a cosa ti riferisci... Parli di canali del mux? Io nn vedo molto ma mi spieghi cosa pensi ci fanno o faranno le tv alcune con 12 Lcn? Attualmente vedo canali che nn trasmettono proprio (telespazio e alcune piccole) e mux di emittenti che ripetono qualsiasi cosa pur di occupare...ma vedremo se si può fare e chi potrà farlo e se conviene agli op.direte farlo. Poi facciamo l'esempio di teleitalia... Certo ha coperto gli lcn...grazie con cosa?
Ten? Qui nn la vedo cosa ha nel mux?

E come puoi vedere non hai perso occasione anche qui per "dare frecciatine ad una tv" ...perche questo del mux nn si collegava per niente al discorso.

Nelle zone già all digital cosa c'è nei mux degli altri?

maurocb ha scritto:
Posso permettermi di correggerti un paio di nomi, così il tuo DB sarà un po' più pulito?

Contrada Scordovi --> Contrada Scordovillo
Pronti --> Fronti
Acquadanzano --> Acquadauzano

Inoltre, tra chi riceve da Vibo, aggiungerei sicuramente Nicastro

Ps:
Hai proprio ragione: avremo una settimana d'inferno.

@tuttsport23
Mi dici su quali canali analogici ricevi Rai1, Rai2 e Rai3?
Sì era l'analogico. Per la cronaca il database era quello aziendale di Raiway e non il mio. Grazie per le correzioni!

ma a Locri da domani dovremmo vedere i canali rai mediaset e la 7 solo in digitale?

eperte ha scritto:
ma a Locri da domani dovremmo vedere i canali rai mediaset e la 7 solo in digitale?

Io sono di Siderno, dalla pubblicità sulle reti mediaset da domani dovremmo vedere già tutto, ma se così sarà sicuramente li attivano il giorno prima solo per sistemare tutto prima di spegnere l'analogico il 12.

Poi può anche darsi che hanno sbagliato la pubblicità.

leggevo nel messaggio che scorreva su rete 4 questa mattina che da lunedi 11 giugno i canali rai mediaset e la 7 per calabria jonica saranno visibili solamente in digitale terrestre

pincopallino90 ha scritto:
Ciao io abito a Scinà ti dico che la Rai saltuariamente è stata agganciata da Tiriolo non so per quale motivo ovviamente, essendo il mio impianto puntato principalmente su M. Contessa e M. Poro.

Ti dico pure che è un po' problematico si, ma è sempre una questione di giorni alla fine. Riusciremo tranquillamente ad agganciaree i canali Rai da venerdì (il sito di RAIWAY e' molto dettagliato su questo)... Abbiamo potuto aspettare 8 anni, 5 giorni in più non sono nulla ormai! :)

Ciao! Guarda da dove sono io praticamente non ho mai e dico mai agganciato nessun canale Rai in digitale :(

Infatti anche per questo non vedo l'ora che finalmente switchiamo anche noi!! Soprattutto per prendere Rai4 e RaiMovie a dir la verità! :)

Non ti so dire in che direzione è puntato il mio impianto, ma ti posso dire che il mese passato il mio palazzo ha messo l'antenna centralizzata, quindi credo che l'antennista abbia opportunamente puntato l'antenna nella direzione giusta!

Vorrà dire che aspetteremo venerdì! :D

maurocb ha scritto:
@tuttsport23
Mi dici su quali canali analogici ricevi Rai1, Rai2 e Rai3?

@maurocb, anche io come l'utente pincopallino90 aggancio RAI1 su CH 11, RAI2 su CH 35 e RAI3 su CH 49!

Guardando bene il masterplan mi sono accorto di un'incongruenza rispetto al sito raiway. Mentre sul masterplan il MUX1 e il MUX4 RAI da Tiriolo sono indicato con polarizzazione verticale, sul sito invece vengono indicati entrambi in polarizzazione orizzontale. Il MUX5 non vi è indicata nessuna polarizzazione sempre dal masterplan, mentre sul sito risulta in polarizzazione verticale.
Questo che cosa significa che dobbiamo prendere con molta riserva quello che c'è scritto sul masterplan rispetto a quello che c'è scritto sul sito?

tuttosport23 ha scritto:
Ciao! Guarda da dove sono io praticamente non ho mai e dico mai agganciato nessun canale Rai in digitale :(

Infatti anche per questo non vedo l'ora che finalmente switchiamo anche noi!! Soprattutto per prendere Rai4 e RaiMovie a dir la verità! :)

Non ti so dire in che direzione è puntato il mio impianto, ma ti posso dire che il mese passato il mio palazzo ha messo l'antenna centralizzata, quindi credo che l'antennista abbia opportunamente puntato l'antenna nella direzione giusta!

Vorrà dire che aspetteremo venerdì! :D

Si sarà una settimana di provvisorietà! Tu a quanto ho letto abiti nelle zone di corso Nicotera e li la maggior parte delle antenne sono puntate come la mia!!! Ad avvalorare la tesi è il fatto che prendiamo la rai dagli stessi canali!!! :D
-11 ore e si inizia!!! :D

Tivusat

Avete notato che su tivùsat va sempre il tg calabria? Forse per lo so per prendere il segnale?

Puglia

Qualcuno Sa perché in Puglia che comunque arriva forte, 7 e 8 sono impegnati da telenorba e anche 10 e 11?

Otg Tv ha scritto:
Masterplan disponibile qui. C'è solo le giornate di lunedì e martedì

http://www.otgtv.it/TRANSFER/AT15.zip
Dal masterplan non capisco un'altra cosa: il ch. 34 attivo da Palizzi che verrà spento, innanzitutto a chi appartiene? A "7 Gold" o a "Tele Soverato Uno"? :evil5:
Per cui la successiva domanda è: quale sarà il mux che verrà acceso su quella frequenza? Il mux di 7 Gold o di TeleSoveratoUno? :eusa_think:

Omnitel ha scritto:
Dal masterplan non capisco un'altra cosa: il ch. 34 attivo da Palizzi che verrà spento, innanzitutto a chi appartiene? A "7 Gold" o a "Tele Soverato Uno"? :evil5:
Per cui la successiva domanda è: quale sarà il mux che verrà acceso su quella frequenza? Il mux di 7 Gold o di TeleSoveratoUno? :eusa_think:
E' di Soverato 1 Notizie (seconda rete di Soverato 1), ma trasmette 7 Gold. Dopo il digitale il canale ritornerà a Soverato 1 Notizie

Otg Tv ha scritto:
E' di Soverato 1 Notizie (seconda rete di Soverato 1), ma trasmette 7 Gold. Dopo il digitale il canale ritornerà a Soverato 1 Notizie
E allora perché nel masterplan c'è scritto che sul ch. 34 verrà attivato sia il mux di 7 Gold che il mux di TeleSoveratoUno? :eusa_think:

Omnitel ha scritto:
E allora perché nel masterplan c'è scritto che sul ch. 34 verrà attivato sia il mux di 7 Gold che il mux di TeleSoveratoUno? :eusa_think:

Fino a pochi mesi fa si vedeva sul canale 34 7 Gold analogica ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso