Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cheguevara63 ha scritto:
Non subito però...si parla di almeno due anni, ma conoscendo
"l'affaire" italiano, puo darsi che restino in uso alle tv per molto
tempo...
Che io sappia, è vietato accendere un segnale televisivo su una frequenza non assegnata dal Ministero. Dal 1' gennaio 2013 inizieranno le sperimentazioni dei servizi LTE 4G sulla banda 800 MHz, per cui mi pare strano che accendano e continuino a trasmettere su quel canale!?! :eusa_think:
Stanno anche già vendendo le antenne LTE Free per la ricezione dei canali 21-60 proprio per evitare che le antenne televisive possano captare i segnali dei canali 61-69 per evitare possibili interferenze con i segnali televisivi.

Secondo me, piuttosto, potrebbe trattarsi di test di rete dato che fino a quando non si effettua lo switch off non ci sono regole certe, diciamo così.
Potrà essere che da domani quel segnale sul ch. 69 sparirà e verrà acceso su un'altra frequenza.

Omnitel ha scritto:
Aridaje. Ma tu sei proprio de coccio! :doubt:
Scrivo ciò che è stato. Se Ten a Catanzaro e Crotone non è ancor attiva, scrivo la realtà, che l'emittente Teleuropa a Catanzaro e Crotone non ha ancora attivato il suo segnale.
Se VideoCalabria a Cosenza ha attivato con un giorno di ritardo scrivo ciò che hai letto.
Se è la verità sarebbe ingiusto dire il contrario, no?

Devi ammettere che peró sei alquanto "fine" nei post... Prima nn hai scritto nulla su un precedente post messo per gli orari dello so su lappano... Qnd peró hanno detto che videocalabria è stata la prima all digital su cz hai dovuto fare l'appunto di lappano. Così come qnd hai parlato del mux e nn c'entrava nulla...
Da qnd me lo hanno fatto notare osservo le tue risposte e mi SA che avevano azzeccato ;)

Verità per verità oltre a far notare il canale unico di videocalabria potevi dire che la tv "regionale ten" nn ha ancora fatto come avevi detto tu e nn ha canali su cz e kr e forse nemmeno su rc

Manna2 ha scritto:
Devi ammettere che peró sei alquanto "fine" nei post... Prima nn hai scritto nulla su un precedente post messo per gli orari dello so su lappano... Qnd peró hanno detto che videocalabria è stata la prima all digital su cz hai dovuto fare l'appunto di lappano. Così come qnd hai parlato del mux e nn c'entrava nulla...
Da qnd me lo hanno fatto notare osservo le tue risposte e mi SA che avevano azzeccato ;)

Verità per verità oltre a far notare il canale unico di videocalabria potevi dire che la tv "regionale ten" nn ha ancora fatto come avevi detto tu e nn ha canali su cz e kr e forse nemmeno su rc
Ten attiverà in seguito il suo segnale sul canale 39 non appena espletati tutti gli adempimenti burocratici per l'accensione del segnale su quegli impianti su cui finora non aveva mai avuto accesso. È solo questione di tempo.

Sugli orari dello switch off di Lappano (o di Cosenza, non so a quale post ti riferisci) ho esposto la cronologia delle attivazioni delle reti nazionali e locali.
Per quanto riguarda il mux di VideoCalabria ho scritto una mia opinione, facendo notare che quell'emittente è forse l'unica che nel proprio mux contiene un solo canale. Questo che c'entra? Beh, il vantaggio del digitale è quello di avere molti più canali su di una sola frequenza in modo da ottimizzare lo spazio rendendo visibili in molte più zone svariati canali in più. Ho precisato quindi che mentre con l'analogico l'emittente crotonese occupava una sola frequenza (ovviamente costretta a causa del segnale analogico) con il digitale continua ad occuparne sempre una anziché cedere un po' di spazio ad altri (ovviamente affittando il posto libero nel suo mux). Tutto qui. E mi pare che non ci sia niente da eccepire.

Omnitel ha scritto:
Ten attiverà in seguito il suo segnale sul canale 39 non appena espletati tutti gli adempimenti burocratici per l'accensione del segnale su quegli impianti su cui finora non aveva mai avuto accesso. È solo questione di tempo.

Sugli orari dello switch off di Lappano (o di Cosenza, non so a quale post ti riferisci) ho esposto la cronologia delle attivazioni delle reti nazionali e locali.
Per quanto riguarda il mux di VideoCalabria ho scritto una mia opinione, facendo notare che quell'emittente è forse l'unica che nel proprio mux contiene un solo canale. Questo che c'entra? Beh, il vantaggio del digitale è quello di avere molti più canali su di una sola frequenza in modo da ottimizzare lo spazio rendendo visibili in molte più zone svariati canali in più. Ho precisato quindi che mentre con l'analogico l'emittente crotonese occupava una sola frequenza (ovviamente costretta a causa del segnale analogico) con il digitale continua ad occuparne sempre una anziché cedere un po' di spazio ad altri (ovviamente affittando il posto libero nel suo mux).

Scusa e attualmente nel mux delle altre cosa c'è di così particolare o nuovo?

Manna2 ha scritto:
Scusa e attualmente nel mux delle altre cosa c'è di così particolare o nuovo?
Dato che pensi che parlo sempre di TEN..... ti parlo di Ten:

Nel suo mux contiene 3 canali con diverse programmazioni:
- Teleuropa
- Ten Extra
- Telestars
E tutti e 3 facenti capo alla stessa emittente.

VideoCalabria, per la sua grande espansione e ascolti che ha nella regione, avrebbe di sicuro potuto lanciare qualche nuovo canale, che so di notizie, sport, intrattenimento (quel Paolo Marra che va ovunque, o quelle telenovelas che drogano le vecchiette e le giovani mamme).
E se proprio non vi riusciva poteva ospitare qualche emittente diversa, ad esempio Tg Norba24, come già qualcuno fece, anziché riproporre sempre il solito canale in un multiplex che può contenerne almeno altri 6, non credi?

Lo ha fatto una piccola tv interprovinciale come TEN e non è riuscita a farlo una grande realtà come VideoCalabria?

Sarò alta,ente ignorante e sicuramente mi sbaglio ma sul masterplan di ogg. Di cz e Reggio il 39 nn c'è...

Sarò alta,ente ignorante e sicuramente mi sbaglio ma sul masterplan di otg. Di cz e Reggio il 39 nn c'è...

soverato uno sul ch 69 io lo prendo da quasi un mese a dire il vero..ma levatemi una curiosità.. ma da voi è pure in nero rai 2? la partita stasera non si è potuta vederla e risulta ancora in nero

Manna2 ha scritto:
Sarò alta,ente ignorante e sicuramente mi sbaglio ma sul masterplan di ogg. Di cz e Reggio il 39 nn c'è...
Ovvio, l'ho scritto prima. Dai tempo al tempo per espletare gli adempimenti burocratici per l'accensione del segnale su quegli impianti su cui finora il segnale di Teleuropa non è mai arrivato.
E proprio il fatto che nel masterplan il ch. 39 su CZ e RC non viene menzionato è perché nessun altro, al momento, può occuparlo se non quell'emittente che se l'è aggiudicato.

emacron ha scritto:
soverato uno sul ch 69 io lo prendo da quasi un mese a dire il vero..ma levatemi una curiosità.. ma da voi è pure in nero rai 2? la partita stasera non si è potuta vederla e risulta ancora in nero
Se hai visto Rai2 con la schermata nera durante la partita è perché prima dello switch off il segnale del mux A della Rai viene alimentato da ponti satellitari e non terrestri. Infatti sul satellite Rai2 è criptato. Non so se hai fatto caso che il nome del canale non è Rai 2 ma RaiDue. Anche su Rai 3 è scomparsa la scritta TGR Calabria e si chiama solo RaiTre. Domani si sistemerà tutto.
Con il Rai2 del mux 1 Rai non si avranno più questi problemi.

Omnitel ha scritto:
Dato che pensi che parlo sempre di TEN..... ti parlo di Ten:

Nel suo mux contiene 3 canali con diverse programmazioni:
- Teleuropa
- Ten Extra
- Telestars
E tutti e 3 facenti capo alla stessa emittente.

VideoCalabria, per la sua grande espansione e ascolti che ha nella regione, avrebbe di sicuro potuto lanciare qualche nuovo canale, che so di notizie, sport, intrattenimento (quel Paolo Marra che va ovunque, o quelle telenovelas che drogano le vecchiette e le giovani mamme).
E se proprio non vi riusciva poteva ospitare qualche emittente diversa, ad esempio Tg Norba24, come già qualcuno fece, anziché riproporre sempre il solito canale in un multiplex che può contenerne almeno altri 6, non credi?

Arieccolo...magari sarà così... Se hanno fatto richiesta per 6 Lcn e hanno anche dato i nomi e nn fittizi come ha fatto qualcuno magari stanno solo organizzando il tutto per il tuo dispiacere... Magari per nn replicare la stessa minestra cm fa qualcuno...

Si in effetti meglio di Paolo marra c'è quel pino ghigliottina che dovrebbe chiamare la trasmissione "presa diretta" visto che attacca la telecamera e stacca qnd l'operatore gli dice che hanno fatto 30minuti...e c'è pure qualcuno che si firma il montaggio..AhHhha ma dai fai il serio Vabbe proteggere il posto di lavoro ma su....

P.s. Dopo le graduatorie e dopo l'assegnazione Lcn Qnt giornalisti e quanto fatturato rimarrà a ten? Mmmmm vedremo o mi pare che già ci sia un netto calo?

Mi fa piacere che ammetti che ten è una piccola televisione interprovinciale ... E penso che prima di parlare sia io che tu dovremmo aspettare le mosse di una tv in espansione e leader come dici tu... Solitamente chi nn fa subito magari sta progettando e nn fa le cos'e solo per dire che ha 10 canali.... In questo caso è veramente il caso di dire che si guarda alla sostanza e non alla forma e ai tempi ...

grazie omnitel .. però potevano mettere una scheda per decodificare il segnale.. non credo sia cosi difficile.. cmq.. ho notato che otgtv ha già aggiornato il database del sito ed ho visto che ha messo il mux mediaset 5 anche su tiriolo mentre sul sito di mediaset non è riportato

bhè... ragazzi, possiamo iniziare a salutare l'analogico (finalmente direi :D ).
Vado a dormire sperando di trovare qualche bella sorpresa già domattina presto.

Mi spiace molto solo per Telejonio che non si sa da chi verrà ospitata e quindi per ora sarà off-air,
anche se qualcuno dice che si vedrà solo nella zona di soverato, ma non in quella di chiaravalle, sede dell'emittente (almeno queste sono le ultime notizie che ho potuto appurare, sebbene il tutto mi suoni un pò strano :eusa_think: ).

Beh ragazzi, in bocca al MUX! :D

Tendenzialmente iniziano di mattina presto... non fate come me che son stato inpiedi tutta la notte :D

Tanto sarà un processo mooolto lungo...

Il primo giorno i mux compariranno gradualmente, il secondo giorno inizieranno a sparire e poi forse fra 2 o 3 mesi si stabilizzano... forse... :D

Blackcat ha scritto:
bhè... ragazzi, possiamo iniziare a salutare l'analogico (finalmente direi :D ).
Vado a dormire sperando di trovare qualche bella sorpresa già domattina presto.

Mi spiace molto solo per Telejonio che non si sa da chi verrà ospitata e quindi per ora sarà off-air,
anche se qualcuno dice che si vedrà solo nella zona di soverato, ma non in quella di chiaravalle, sede dell'emittente (almeno queste sono le ultime notizie che ho potuto appurare, sebbene il tutto mi suoni un pò strano :eusa_think: ).

No Telejonio ha scritto sulla propria pagina Facebook che si vedrà sul 73 (LCN) in tutta la Regione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso