Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo che durante questi periodi di swich è una cosa normale che i canali DTT si vedano e poi spariscano, devono ottimizzare tutti gli impianti, e per far ciò potrebbero aver bisogno di "staccare il segnale" per il tempo necessario.

Tecnicol ha scritto:
Ancora TeleJonio non ha spento in analogico.

Credo trasmetterà in analogico per tutta la giornata, dopodiché... fine delle trasmissioni :crybaby2: .
Come lcn ha assegnato il 73, ma non ha (credo) una frequenza, almeno nella zona di chiaravalle. Non so se sia possibile una cosa del genere, ma ieri ho sentito dire che si riceverà per il momento solo nella zona di soverato.
Mi chiedo: perchè solo a soverato (soprattutto dato che l'emittente ha sede a chiaravalle)?
E' una questione di ripetitori?
E su quale mux si appoggia?
:doubt: :eusa_think:
Per come la vedo io non si riceverà da nessuna parte per un bel pezzo, ma spero di essere smentito dai fatti perché è un vero peccato non poterla più vedere.

Se qualcuno ha altre notizie, si faccia avanti...

ragazzi c'è qualcuno che riceve da staletti? perchè sono a casa della mia fidanzata e prende solo 10 canali ovvero RTC - il mux mediaset 4.. basta.. ora vorrei sapere se hanno problemi loro con le attivazioni o è l'antenna che ha un grandissimo problema... io da tiriolo prendevo quasi tutto..

nigno84 ha scritto:
Scusate ragazzi io da cannitello oggi vedo in analogico solo rai 1-2, italia 1, mtv e reggiotv... ho un problema improvviso all'impianto o non so come sono entrato nello SO?
Cannitello riceve da Monte Contessa, quindi switchi oggi

VIANELLO_85 ha scritto:
Ricordo che durante questi periodi di swich è una cosa normale che i canali DTT si vedano e poi spariscano, devono ottimizzare tutti gli impianti, e per far ciò potrebbero aver bisogno di "staccare il segnale" per il tempo necessario.

In effetti mi sono accorto della mediaset "ballerina", sia come segnale che come presenza. Ecco dunque spiegato il perché!

Otg Tv ha scritto:
Cannitello riceve da Monte Contessa, quindi switchi oggi

E come mai alcuni canali analogici li vedo?

per reggio tv lo vedrò in analogico fino a giorno 15 come scrivono loro?

emacron ha scritto:
ragazzi c'è qualcuno che riceve da staletti? perchè sono a casa della mia fidanzata e prende solo 10 canali ovvero RTC - il mux mediaset 4.. basta.. ora vorrei sapere se hanno problemi loro con le attivazioni o è l'antenna che ha un grandissimo problema... io da tiriolo prendevo quasi tutto..

Solo 11 canali mi sa che ha problemi d'antenna io invece da Tiriolo non ricevo RTC.

nigno84 ha scritto:

Dipende dalle postazioni che ricevi con la tua antenna. Comunque, in linea di massima, resti coinvolto da oggi a venerdì

emacron ha scritto:
ora da staletti prendo tutto tranne mux 4 rai , e canale italia... e poi le locali prendo solo rtc.. mi mancano tutte sennò..
Ciao . . io scrivo da soverato . . e da staletti si riceve tutto tranne quelli che hai menzionato . . alcuni mux però tipo quelli timb squadrettano alla grande . .

Io sto ricevendo da tiriolo i mux della rai tranne il mux 1.

Secondo me ho qualche antenna puntata in UHF verso tiriolo e i segnali poi vengono miscelati rispetto alla loro potenza (sempre se questo sia possibile)

Per il resto non so!!!! Sono per le spiegazioni plausibili....

So che ciò che non mi aspettavo stamattina è arrivato e ciò che invece aspettavo è ancora in letargo!!! :D

Intanto i segnali analogici mediaset da Contessa sono stati spenti....

Vedremo in giornata!!!

Sto ricevendo mux stani tipo quello di Teletna piuttosto che Canale Italia che è su Tiriolo

nigno84 ha scritto:
così come mi riferiscono (forse erroneamente) alcuni amici della "piazzetta", ricevi anche da m.poro (e vibo) che switcha il 15; nella stessa direzione (+o-) ti entra anche m.contessa, per cui avrai già dei signali DTT...RTV, almeno per gli impianti attualmente accesi che servono la provincia tirrenica reggina, tra cui m.poro, spegnerà i suoi analogici il 15

Segnalo solo che da staletti solo i mux della timb sono instabili . . tutto il resto arriva col massimo segnale sia di potenza sia di qualità immagine . . mentre i mux timb pur arrivando a un livello segnale abbastanza buono difetta nel livello qualità immagini . . cioè i valori sbalzano dall 1% all 80% in continuazione cioè non sono stabili come per tutti gli altri mux . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso