Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
antomax79 ha scritto:
ciao a tutti, ma quando si avranno i primi segnali rai e mediaset per reggio calabria, giusto per avere il tempo di organizzarsi?ovvero quando verranno accesi?
come già detto, il 15 giugno...ma avendo le antenne puntate sul lauro, sia pure solo quella UHF, sono probabili inteferenze fino al 18 (segnali ancora analogici provenienti da lauro/valverde) e dopo il 19, giorno in cui switcha la sicilia orientale, per la concomitante ricezione di segnali digitali da messina (più vicini), e da lauro (più lontani)...

Demetrio ha scritto:
Buongiorno !!!...
Siccome io ricevo benissimo da M. Piselli ( ME) e so già che metteranno quasi tutti i mux nazionali ma ci saranno anche quelli locali della calabria ???... si sanno già le frequenze ??...
Grazieee... :)
non ho notizie (ho anche scritto ma ahimè non ho avuto risposta) sulle postazioni post SO delle locali calabresi, se manterranno forza d'agrò per servire la città di RC, o affiancheranno un ripetitore in zona collinare di messina...
anche se le frequenze per Telereggio e RTV (rispettivamente ch43 e ch45) potrebbe corrispondere ad una scelta voluta delle emittenti per "sfruttare" la tante UHF in V banda di moltissimi impianti per l'attuale rai3 calabria (ch42) da m. piselli

Tecnicol ha scritto:
Ora da Tiriolo risulta spento il mux di Telespazio Tv sul canale 51, mi confermate?
Confermo... come ti confermo che io riesco a ricevere RTC TeleCalabria..
Attualmente becco 139 canali tra free, pay, e dati, 19 le stazioni
Radio.
Solo il MUX TImb2 canale 60, sito Tiriolo, da qualche problema
di segnale, per il resto è tutto OK.
Noto, che mancano all'appello le TV locali, ma credo che sarà
questione di tempo...

emacron ha scritto:
@tecnicol il mux rtc contiene il canale rtc, e poi rtc sport rtc donna e calabria channel però sono a schermo nero..
@kappa69 tu che ricevi da stalettì li ricevi tutti i mux rai?io i mux timb li ricevo benissimo.. mi mancano solo il rai mux 4 e canale italia... ho fatto da mia nonna l'aggiornamento dei canali con antenna puntata verso tiriolo ne prende 170 circa.. verso stalettì solo 126
edit: mi manca anche il rai dvb 3
Si da soverato almeno da dove sono io non si vede il mux4 rai . . che però stamattina alle 8 si vedeva . . poi canale italia se intendi il ch 46 in questo momento si vede perfettamente . . ma credo stiano cambiando altre cose . .

Scusate ragazzi, volevo sapere una cosa per curiosità, ma i canali locali è mai possibile che passando in digitale non migliorino la qualità visiva?

Non che me ne freghi più di tanto visto che non li guardo quasi mai, ma mi sembra un po una presa in giro, penso che per offrire un buon servizio ed attirare le persone bisogna puntare anche sulla qualità visiva oltre che hai contenti.

Arnandez ha scritto:
OK da Tiriolo becchi qualcosa?

no, anche perchè non ho nessuna antenna rivolta verso lì. avevo in precedenza una B.V verso Tiriolo che ci prendevo RaiTre analogico sul 55 (da Eremita Rai3 lo prendevo da schifo), ma ieri l'ho girata su Eremita per prendere il mux4 sul 40.
potrei provare con la BLV6F a prendere il mux5 sull'11, ma francamente non ho prorio voglia di risalire lassù, oltre che girarla la dovrei anche smointare per metterla in pol. verticale, considerato poi che non ho ricevitori DVB-T2, non ne vale la pena :D

comunque i mux 1,2,3 e 4 da Eremita mi sembra ottimi, tutti e 4 con buona qualità, abbstanza stabile sul 96-97%, non me lo aspettavo

Omnitel ha scritto:
Da oggi pomeriggio alle 15:30 verrano spenti alcuni segnali analogici locali dal sito di Pietrapennata che serve quasi tutta la Locride. Tra questi segnali figura di sicuro TeleReggio sul ch. 21

Quindi è probabile un parziale anticipo rispetto alla data prefissata del 12 Giugno ?
Le reti Mediaset e Rai saranno attive di sicuro domani oppure è possibile che anche queste anticipino ?

ozlacs ha scritto:
no, anche perchè non ho nessuna antenna rivolta verso lì. avevo in precedenza una B.V verso Tiriolo che ci prendevo RaiTre analogico sul 55 (da Eremita Rai3 lo prendevo da schifo), ma ieri l'ho girata su Eremita per prendere il mux4 sul 40.
potrei provare con la BLV6F a prendere il mux5 sull'11, ma francamente non ho prorio voglia di risalire lassù, oltre che girarla la dovrei anche smointare per metterla in pol. verticale, considerato poi che non ho ricevitori DVB-T2, non ne vale la pena :D

comunque i mux 1,2,3 e 4 da Eremita mi sembra ottimi, tutti e 4 con buona qualità, abbstanza stabile sul 96-97%, non me lo aspettavo
Quindi da Eremita hai tutta l'offerta Rai? Grazie

GoldBoxMania ha scritto:
Quindi è probabile un parziale anticipo rispetto alla data prefissata del 12 Giugno ?
Le reti Mediaset e Rai saranno attive di sicuro domani oppure è possibile che anche queste anticipino ?
Il 12 giugno ci sarà l'accensione di tutti i canali digitali ma per esigenze tecniche possono anche spegnere prima!
Rai e Mediaset sicuramente domani e poi le locali pian piano arriveranno.
Nel corso della giornata di domani potrà anche accadere che non si riceva nessuna rete locale o solo qualcuna. È normale anche questo.
L'attivazione di tutti i canali digitali si completerà pian piano col tempo. Ecco perché è importante risintonizzare spesso.
Io non credo che riesco a scendere a Locri per domani. Forse, e dico forse, sarò lì per mercoledì. Almeno vedrò come sarà la situazione diciamo "a regime"! ;)

sapete su che canale uhf trasmetterà il mux di Teleitalia/Infospazio? Stamattina funzionava e da qualche ora è sparita.

Omnitel ha scritto:
Il 12 giugno ci sarà l'accensione di tutti i canali digitali ma per esigenze tecniche possono anche spegnere prima!
Rai e Mediaset sicuramente domani e poi le locali pian piano arriveranno.
Nel corso della giornata di domani potrà anche accadere che non si riceva nessuna rete locale o solo qualcuna. È normale anche questo.
L'attivazione di tutti i canali digitali si completerà pian piano col tempo. Ecco perché è importante risintonizzare spesso.
Io non credo che riesco a scendere a Locri per domani. Forse, e dico forse, sarò lì per mercoledì. Almeno vedrò come sarà la situazione diciamo "a regime"! ;)

Bene, attendiamo con fiducia la giornata di domani ed alla sera potremo valutare la situazione. :icon_bounce:

Nuova composizione mux VideoCalabria

Da oggi il mux denominato "Radio VideoCalabria 99" sul ch. 28 si compone dei seguenti canali:
  • VIDEOCALABRIA - LCN 13
  • TG Norba 24 - LCN 180
  • Capriccio - LCN 197 (a schermo nero)
  • Lumen TV - LCN 610 (a schermo nero)
  • GFR TV - LCN 654 (a schermo nero)
Finalmente! Era ora di iniziare a darsi una mossa.

PS: ieri però ci avevo azzeccato su "TG Norba 24". ;)

PowerCZ ha scritto:
sapete su che canale uhf trasmetterà il mux di Teleitalia/Infospazio? Stamattina funzionava e da qualche ora è sparita.

avete appena iniziato dai, certo che funzionerà

a cosenza ancora adesso ci sono problemi con qualche mux, e siamo passati al digitale da una settimana, figurati voi che passate oggi

emacron ha scritto:
dite che è normale che tutti i mux mi arrivino con potenza segnale al minimo...

non credo sia normale, vedi gli altri che dicono, se hanno segnale buono significa che devi rivedere qualcosa. in questo caso rivolgiti all'area tecnica. comunque aspetta chiedi anche ad altri se hanno il tuo problema

ma non vedi i canali? oppure li vedi ma squadrettano?

ozlacs ha scritto:

OK grazie, puntuale ed attento come al solito.

Riguardo alle emittenti regionali siamo sempre a zero o arriva qualcosa stamattina?

no li vedo ed anche abbastanza bene ... anzi qualche secondo fa se n'è andato italia 1 ma ora è tornato e fa qualche squadrettamento.. l'unica cosa che mi preoccupa è che stamattina prendevo il mux rai 3 ma ora non più.. quindi volevo sapere se ero io o loro..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso