Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbiamo capito che la rai non vuole stasera attivare i mux 3 e 4 da staletti.. nessuno dei grandi del forum può informarsi com'è la situazione se c'è qualche grave problema..

emacron ha scritto:
abbiamo capito che la rai non vuole stasera attivare i mux 3 e 4 da staletti.. nessuno dei grandi del forum può informarsi com'è la situazione se c'è qualche grave problema..
Confermo che da soverato da staletti mancano questi mux . . ma una domanda ma nessun canale ti squadretta nei vari mux ? specie quelli di timb? o vedi sempre e tutto pulito ?

cheguevara63 ha scritto:
No, tutti e tre i MUX timb sono accesi in modalità SFN da Monte Scavo,
Staletti e Tiriolo,...adesso sembra sia salito di potenza...:icon_bounce:

E' proprio quello che ho detto io.. ;)
Siccome parlavi solo del timb2, ho "pronosticato" che venisse acceso anche là oltre ovviamente alla postazione del Tiriolo.
Naturalmente ci sono anche gli altri 2.

emacron ha scritto:
Peccato tu non possa vedere la partita in HD...siamo quasi ai
livelli di Eurosport...!!!.....:badgrin: :D ;)

antomax79 ha scritto:
ma la rai del mux 2,3,4 che trasmetterà da valverde e monte lauro con le stesse frequenze 30-26-40 con creerà annullamento di segnale negli impianti di noi utenti?
da valverde sarà trasmesso il solo mux1, giustamente come dici gli altri 3 da m. lauro...
in effetti, per reggio calabria città, e le frazioni a sud, la concomitanza dei segnali da m.piselli e m.lauro potrebbe generare interferenze, specialmente se si mantiene l'attuale assetto antennistico...non sono un esperto di segnali digitali (anzi, ci capisco meno di zero), ma a quanto sto leggendo ricevere segnali da direzioni diverse e distanti tra loro non è una configurazione ottimale...

tothino61 ha scritto:
da valverde sarà trasmesso il solo mux1, giustamente come dici gli altri 3 da m. lauro...
in effetti, per reggio calabria città, e le frazioni a sud, la concomitanza dei segnali da m.piselli e m.lauro potrebbe generare interferenze, specialmente se si mantiene l'attuale assetto antennistico...non sono un esperto di segnali digitali (anzi, ci capisco meno di zero), ma a quanto sto leggendo ricevere segnali da direzioni diverse e distanti tra loro non è una configurazione ottimale...
Hai capito benissimo :)
Bisogna necessariamente scegliere se puntare Messina o Lauro/Valverde. Soprattutto Lauro e Messina, vista la troppa distanza, non potranno mai essere in SFN salvo configurazioni particolari fatte sui loro ripetitori ma con conseguente incerte in altre zone. Ma se si ha in ottica Messina meglio puntare lì, più vicino e segnale più stabile vista la vicinanza. Puntare Lauro/Valverde solo se non si hanno in ottica le postazioni messinesi. Le emittenti locali calabresi e siciliane potrebbero occupare le stesse frequenze quindi se una calabrese metterà ad esempio il suo canale 43 (Telereggio) su Forza D'Agrò che si trova sulla stessa direttrice di Lauro/Valverde e da lì trasmetterà (cosa certa) una emittente siciliana (D2 Channel) i 2 segnali si sovrapporranno e non si vedrà nulla :( quindi è probalile (ma non certo) che le emittenti calabresi cerchino postazioni verso Messina in modo da avere un puntamento diverso per evitare sovrapposizione con i segnali locali siciliani.

maurocb ha scritto:
Chi riceve da Contessa, potrebbe fare un riepilogo dei Mux accesi?
Grazie.

per quello che mi hanno detto io dovrei ricevere da li ma per ora la rai non la ricevo in digitale e in analogico male rai 1 e 2 e rai tre per nulla...

RobyOneKenobi ha scritto:
{...} quindi è probalile (ma non certo) che le emittenti calabresi cerchino postazioni verso Messina in modo da avere un puntamento diverso per evitare sovrapposizione con i segnali locali siciliani.
lo spererei proprio, poter utilizzare una sola antenna su ME perseguendo la qualità anche a scapito di qualche canale in meno...
colgo l'occasione per ringraziare oltre che l'utente Roby per la risposta puntuale, anche tutti gli altri veterani def forum: i vostri post, unendo semplicità di trattazione al necessario rigore teorico, mi stanno consendendo di capire e imparare tanti aspetti di questo mondo

cheguevara63 ha scritto:
Peccato tu non possa vedere la partita in HD...siamo quasi ai
livelli di Eurosport...!!!.....:badgrin: :D ;)
tranquillo amico mio :D l'ho vista lo stesso in hd perchè a casa mia ricevo da tiriolo e quindi lo ricevo.. è da casa della mia fidanzata che riceve da staletti e quindi non li prende..

Facciamo il punto della situazione io da Borgia prov. di Catanzaro ricevo i seguenti mux:

Rai 1, 2, 3, 4

Mediaset 1, 2, 3, 4, 5

DFREE

TIMB 1, 2 (male squadretta), 3

L'espresso 1, 2

CanaleItalia

TivuItalia

Studio3 (male, squadretta)

Telespazio tv (male, squadretta)

Videocalabria

maurocb ha scritto:
@OTG
Del masterplan per i giorni successivi al 12 si hanno notizie?

interessa anche a me OTGTV, in particolare quello del 15 (switch off di Vibo/Poro/Gambarie ecc)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso