Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Omnitel ha scritto:
Da me il segnale arriva ottimamente. Il Post Viterbi del Sony è sempre fisso a zero errori.
Ma che vuol dire che è scarso, ti squadretta il canale o giudichi la scarsità in base ai valori del decoder?

Ma scusa come fai a vedere il Post Viterbi?

Qui a Reggio Calabria Centrale ci sono problemi con la mediaset, rtv e telereggio e rai tre ... Io ho molti conflitti di segnale segnalati dal mio decoder... spero si risolvano senno dovrò chiamare un tecnico...:doubt:

RICHIESTA PER TUTTI:

quando postate un vostro feedback (ad es. "da me il tale Mux non si vede") SPECIFICATE SEMPRE DOVE VI TROVATE, anche se già lo avete scritto in precedenti interventi.

In questi giorni di switch, con interventi a raffica, è IMPOSSIBILE andare ogni volta a rileggere daccapo pagine di post.

Altrimenti, inserite la vostra località di residenza nel vostro profilo, così che appia sotto al vostro avatar.

Se non seguirete questi semplici accorgimenti, diventa tutto inutile il propsito dei feedback e del thread tutto... :icon_rolleyes:

Grazie della collaborazione. :)

frank1980 ha scritto:
Da Decollatura con un'unica antenna dovresti ricevere sia da Tiriolo (tutti i mux RAI e tutti i mux TIMB) e da Contessa (tutti i mux Mediaset DFREE compreso). Per il resto concordo con te, qualche giorno di pazienza e tutto si sistemerà per tutti

Decollatura (e zone limitrofe, Soveria Mannelli, ecc), è servita da Monte Eremita e Reventino, come detto in precedenza, geograficamente agli opposti, per forza doppia antenna.
Cercare di prendere da altre posti, tipo Contessa o Tiriolo, credo sia un suicidio.
Contessa, come hanno scritto, è quasi impossibile, visto che c'è il Reventino davanti. Per prendere Contessa, da Decollatura bisognerebbe abitare sul Reventino, tipo dalla monache al Passo Acquabona, li si prende alla perfezione :D
Tiriolo forse da qualche altura, ma c'è comunque tanta roba davanti.

Attualmente prendo ottimamente (e ci mancherebbe pure!) i 4 mux Rai da Eremita e tutti i Mediaset da Reventino. Ma oltre a questi di mux nazionali forse non ne prenderò mai altri, dato che i vari La7 e company non sono mai esistiti in analogico, è questo il punto.

nigno84 ha scritto:
Qui a Reggio Calabria Centrale ci sono problemi con la mediaset, rtv e telereggio e rai tre ... Io ho molti conflitti di segnale segnalati dal mio decoder... spero si risolvano senno dovrò chiamare un tecnico...:doubt:

Telereggio si riceve ottimamente. RTV in questo momento squadretta, ma prima si vedeva bene. Le tre reti Rai le ricevo ma con un segnale molto debole. Digito anche io da Reggio, zona botteghelle. Cosa non ricevi di Mediaset?

Da soverato : dalla postazione di staletti il mux2 rai è mancante da quattro giorni . . spento .

frank1980 ha scritto:
Ma scusa come fai a vedere il Post Viterbi?
Lo vedi solo se hai un tv LCD o LED Sony.
Dal telecomando premi il tasto "Option" e poi seleziona "Informazioni di Sistema" o "Sistema". Ti compare una maschera in cui vengono elencati i valori di potenza e qualità del segnale (in base al modello di tv Sony potresti vedere solo un indicazione generica sul segnale) e in basso a sinistra vengono elencati i valori di Pre Viterbi e Post Viterbi.

ozlacs ha scritto:
Decollatura (e zone limitrofe, Soveria Mannelli, ecc), è servita da Monte Eremita e Reventino, come detto in precedenza, geograficamente agli opposti, per forza doppia antenna.
Cercare di prendere da altre posti, tipo Contessa o Tiriolo, credo sia un suicidio.
Contessa, come hanno scritto, è quasi impossibile, visto che c'è il Reventino davanti. Per prendere Contessa, da Decollatura bisognerebbe abitare sul Reventino, tipo dalla monache al Passo Acquabona, li si prende alla perfezione :D
Tiriolo forse da qualche altura, ma c'è comunque tanta roba davanti.

Attualmente prendo ottimamente (e ci mancherebbe pure!) i 4 mux Rai da Eremita e tutti i Mediaset da Reventino. Ma oltre a questi di mux nazionali forse non ne prenderò mai altri, dato che i vari La7 e company non sono mai esistiti in analogico, è questo il punto.

Guarda io ricevo sia Tiriolo che Contessa e sono a 150 m sul livello del mare, non sono neanche in ottica e sono distanti rispettivamente 50 Km e 31 Km. Quindi come vedi non mi sembra un suicidio come dici tu, occorre la giusta antenna

daymond ha scritto:
Telereggio si riceve ottimamente. RTV in questo momento squadretta, ma prima si vedeva bene. Le tre reti Rai le ricevo ma con un segnale molto debole. Digito anche io da Reggio, zona botteghelle. Cosa non ricevi di Mediaset?

Li ricevo ma con basso segnale e sono squadrettati...

tuttosport23 ha scritto:
E a che canale dovrei ricevere i MUX TIMB di Zambrone?
I canali sono in isofrequenza, cambierebbe eventualmente solo l'orientamento dell'antenna.
Ma per noi di Lamezia, puntare Zambrone equivale a puntare Vibo/Poro.

AG-BRASC ha scritto:
Secondo me c'è qualcosa che non va nella configurazione d'impianto. Dai tuoi vicini, con altri impianti d'antenna, com'è la situazione?
Se hai l'impressione che l'impianto abbia una qualche "pecca", ti aiuterò ben volentieri, però nella sezione tecnica (basta che tu apra un nuovo thread). ;)
Grazie...visto che non sono l'unico ad avere gli stessi
sintomi, aspetterò ancora prima di ricevere il tuo aiuto....;)
Però...concedimi un piccolo OT.. ho l'antenna puntata
su Tiriolo, se vedo gli altri MUX abbastanza bene...non
deve essere un mio problema....?...:eusa_think:

Grazie...;)

Rafforzato il segnale di VideoCalabria su Reggio. Ogni tanto va via l'immagine. Sono comparsi i canali Capriccio, Lumen TV , GFR TV sullo stesso mux di VideoCalabria.

daymond ha scritto:
Rafforzato il segnale di VideoCalabria su Reggio. Ogni tanto va via l'immagine. Sono comparsi i canali Capriccio, Lumen TV , GFR TV sullo stesso mux di VideoCalabria.

Anche Tg Norba ?

attivato su RC il mux di CalabriaTV (gruppo ADN Italia) sul ch53...dopo un avvio scoppiettante adesso il segnale balla un po'...
confermo l'attivazione del mux di videocalabria (ch28), ma non sul mio impianto non lo ricevo (segnale 0%) per probabili interferenze...

cheguevara63 ha scritto:
Grazie...visto che non sono l'unico ad avere gli stessi
sintomi, aspetterò ancora prima di ricevere il tuo aiuto....;)
Però...concedimi un piccolo OT.. ho l'antenna puntata
su Tiriolo, se vedo gli altri MUX abbastanza bene...non
deve essere un mio problema....?...:eusa_think:

Grazie...;)
Qui da Cz con ant. puntata a Tiriolo sono 6 giorni che il TIMB 1 non si vede per intenderci Giallo Dmax Real Time ecc. e il segnale e il livello di qualità segnale delle altre frequenze è al 70/80%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso