Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in queste ultime 2 ore sto vedendo i segnali andando in altalena, parlo di mediaset quello dove esce provvisorio saltella, a momenti ce e in altri no. rete A altalenano, uguale timb mai visti o almeno prendono cosi poco che manco li memorizza deve essere qualche segnale che si aggancia di striscio, ( sicuro da poro). di locali manco ombra,solo telespazio ce con 80%, in compenso prendo i mux siciliani,teletna, telecolor, tgs al 50%.
prima dello swich si prendeva il mux di telemia con il 100% e timb1 e timb2 col 80%.io ho orientata antenna verso scrisi, chiedo se anche voi avete problemi verso questo ripetitore, grazie

La prossima settimana tornerà Promovideo come annuncia Calabria Ora, in quale mux sarà ?

genialmitiko ha scritto:
in queste ultime 2 ore sto vedendo i segnali andando in altalena, parlo di mediaset quello dove esce provvisorio saltella, a momenti ce e in altri no. rete A altalenano, uguale timb mai visti o almeno prendono cosi poco che manco li memorizza deve essere qualche segnale che si aggancia di striscio, ( sicuro da poro). di locali manco ombra,solo telespazio ce con 80%, in compenso prendo i mux siciliani,teletna, telecolor, tgs al 50%.
prima dello swich si prendeva il mux di telemia con il 100% e timb1 e timb2 col 80%.io ho orientata antenna verso scrisi, chiedo se anche voi avete problemi verso questo ripetitore, grazie

ANCHE IO RICEVO DA SCRISI. NON PRENDO I MUX TIMB 1-2-3!!!

Intanto Video Calabria da facebook annuncia che riattiverà presto sulla fascia Jonica reggina entro 48 ore, speriamo bene...

Reggio Calabria. Un antenna puntata su messina e una su monte scrisi.

Qualcuno riesce a prendere Reggio Tv e Telereggio?

Io non ne vedo neanche l'ombra. Gli unici regionali sono Antenna sicilia sul 10, telecolor sul 12 ertp sul 17

donmic ha scritto:
Reggio Calabria. Un antenna puntata su messina e una su monte scrisi.

Qualcuno riesce a prendere Reggio Tv e Telereggio?

Io non ne vedo neanche l'ombra. Gli unici regionali sono Antenna sicilia sul 10, telecolor sul 12 ertp sul 17

Si e con un'ottima qualità del segnale.

donmic ha scritto:
Reggio Calabria. Un antenna puntata su messina e una su monte scrisi. Qualcuno riesce a prendere Reggio Tv e Telereggio?...
con quel puntamento forse non entreranno, a meno che non attiveranno un segnale anche dalla postazione di scrisi...
le locali reggine e calabresi trasmettono da F.D'agrò (sulla costa ionica messinese qualche km a nord di taormina), e necessitano forse di un puntamento dedicato in quella direzione, rischiando probabilmente, interferenze da lauro/valverde (è quello che succede da me con rtv che squadretta in continuazione, e videocalabria che sono riuscito ad agganciare solo per pochi minuti verso le 21.30)...

@diamond, giusto per curiosità, forse lo hai scritto e mi è sfuggito, come sono puntate le tue antenne? pur avendo a vista le stesse postazioni di trasmissione sto notando differenze di ricezione...

Ragazzi ma da monte Scrisi attiveranno i mux TIMB 1-2-3????? non riesco a riceverli da NICOTERA (VV). Dovrei riceverli da monte poro assieme ai mux rete a 1 e 2 ma niente!!!! :eusa_wall: :doubt:

CORREZIONE 22.54 : RICEVO DEI MUX RETE A SOLO IL MUX RETE A DVB 2 MA NON SO SE DA SCRISI O MONTE PORO

Ultima modifica:
ema414 ha scritto:
Ragazzi ma da monte Scrisi attiveranno i mux TIMB 1-2-3????? non riesco a riceverli da NICOTERA (VV). Dovrei riceverli da monte poro assieme ai mux rete a 1 e 2 ma niente!!!! :eusa_wall: :doubt:

CORREZIONE 22.54 : RICEVO DEI MUX RETE A SOLO IL MUX RETE A DVB 2 MA NON SO SE DA SCRISI O MONTE PORO

dal poro sono attivi entrambi i mux di Rete A sul 42 e 44 . i TIMB li devono attivera tutti e 3 sempre da poro ma sono ancora spenti...

skyman ha scritto:
. i TIMB li devono attivera tutti e 3 sempre da poro ma sono ancora spenti...
Questo lo sai da fonte certa o lo deduci dai messaggi di chi non li riceve?
Perché se mi confermi che i ripetitori di TIMB dal Poro sono spenti, la cosa un po' mi rincuora...

Posso assicurare a tutti (anche qui) che TIMB è al lavoro per cercare di risolvere.
Sappiate che in altre zone switchate in questi giorni sono la RAI o Mediaset ad presentare problemi di ricezione e ad avere necessità di laboriose ed articolate messe a punto.
Dovrete raccogliere tutta la pazienza di cui siete capaci...
E' un cambiamento di tecnologia epocale e come tutte le cose richiede a volte qualche messa a punto in più. :icon_rolleyes:

maurocb ha scritto:
Questo lo sai da fonte certa o lo deduci dai messaggi di chi non li riceve?
Perché se mi confermi che i ripetitori di TIMB dal Poro sono spenti, la cosa un po' mi rincuora...

confermo sono spenti. Mi hanno risposto anche per email quelli di Telecom Italia Media Broadcasting ;) Io penso che per lunedì li sistemeranno

cheguevara63 ha scritto:
Grazie...visto che non sono l'unico ad avere gli stessi
sintomi, aspetterò ancora prima di ricevere il tuo aiuto....;)
Però...concedimi un piccolo OT.. ho l'antenna puntata
su Tiriolo, se vedo gli altri MUX abbastanza bene...non
deve essere un mio problema....?...:eusa_think:
A volte, anche se all'apparenza l'impianto d'antenna non sembra avere problemi, sono certi errori nell'impianto di distribuzione a fare la differenza (spesso in modo sorprendentemente drammatico).
Ad es, se per fare delle derivazioni si uniscono più cavi assieme, nastrandoli a mo' di cavi elettrici oppure si utilizzano prese terminali come fossero passanti (che è poi in pratica la stessa cosa), gli effetti sulla ricezione sono sempre deleteri (e di solito ben più col digitale che con l'analogico). :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
A volte, anche se all'apparenza l'impianto d'antenna non sembra avere problemi, sono certi errori nell'impianto di distribuzione a fare la differenza (spesso in modo sorprendentemente drammatico).
Ad es, se per fare delle derivazioni si uniscono più cavi assieme, nastrandoli a mo' di cavi elettrici oppure si utilizzano prese terminali come fossero passanti (che è poi in pratica la stessa cosa), gli effetti sulla ricezione sono sempre deleteri (e di solito ben più col digitale che con l'analogico). :icon_rolleyes:
Non è il mio caso...:D

@tothino61 Ho una sola antenna logaritmica puntata verso Messina(Forza D'agrò), ricevo bene tutto tranne il Mux1 e il Mux2 che squadrettano. Prima di fare interventi sull'antenna aspetterò la fine di questa fase di assestamento.

Ultima modifica:
Da cannitello non si riceve telereggio , RTV non è presente sul canale 14 ma si trova sul canale 874 frequenza 666000 con il nome di REGGIO TV... Come mai?

Ma Rete A cosa aspetta ad accendere i due mux da Zambrone.... a Pizzo e Vibo Marina non vediamo Cielo che è il canale che tutti aspettavano......:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma Cielo non si poteva spostare sui Timb......:mad: :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso