Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tothino61 ha scritto:
è da stamattina che le locali reggine e calabresi "soffrono" probabilmente per l'attivazione di mux siciliani sulle frequenze loro assegnate: rtv e telereggio sono proprio scomparsi, mentre videocalabria (ch28), telitalia (ch51) e calabriatv (ch53) vanno e vengono...

Reggio Tv adesso lo prendo sull'851 ma disturbato..mentre Telereggio lo prendo tranquillamente nel suo canale assegnato

Kappa69 ha scritto:
quindi questo mux3 deve essere un problema mio forse . . per la miseria prendo tutti i mux possibili e immaginabili di tutte le razze e tutti di ottima qualità di segnale tranne questo ch26 che credevo avesse problemi perché il ch30 era spento . . ora stamattina hanno acceso e tre mux della rai entrano al massimo e questo ch26 pure però con scarso segnale . . proverò sull antenna domani sennò pazienza . . mica si può uscire pazzi per rai4 eheh . . grazie ciao . .
io da oggi questo mux lo prendo con ancora più potenza prima era al 29% ora si aggira al 50.. però l'antenna condominiale non è ben tarata e siccome bene o male si prendono tutti i canali da staletti nessuno vuole mettere mani...il mux 2 rai lo prendo con una potenza del 40%.. comunque voi che prendete pure dfree e canale italia lo prendete di striscio da qualche altra postazione perchè su dfree non sono stati attivati..anche io avrò segnale su queste due frequenze però sicuramente bassissimo infatti non li memorizza..

io sono di Serra San Bruno,qui riceviamo solo il mux di Rai DVB1 che trasmette da Contrada Forge Vecchie(Brognaturo) e Mediaset DVB1 e DVB4 che trasmette da Contrada Fillò(Serra S. Bruno) :sad:

Anche Qui A Nicotera (vv)...situazione Mux Timb, Rete A E Tv Locali Instabili....al Momento Ho Anche Problemi Con Il Mux Mediaset 2 Dove Si Ricevono I Canali Con La Dicitura Provvisorio.

patinhojunior ha scritto:
io sono di Serra San Bruno,qui riceviamo solo il mux di Rai DVB1 che trasmette da Contrada Forge Vecchie(Brognaturo) e Mediaset DVB1 e DVB4 che trasmette da Contrada Fillò(Serra S. Bruno) :sad:

Ciao, controlla bene perchè in realtà di mediaset sono attivi anche i mux sul ch36 e sul ch56.....sempre da c.da fillò

emacron ha scritto:
io da oggi questo mux lo prendo con ancora più potenza prima era al 29% ora si aggira al 50.. però l'antenna condominiale non è ben tarata e siccome bene o male si prendono tutti i canali da staletti nessuno vuole mettere mani...il mux 2 rai lo prendo con una potenza del 40%.. comunque voi che prendete pure dfree e canale italia lo prendete di striscio da qualche altra postazione perchè su dfree non sono stati attivati..anche io avrò segnale su queste due frequenze però sicuramente bassissimo infatti non li memorizza..
Si è vero entrano da tiriolo i mux di canale italia e l altro . . comunque non devi preoccuparti che il segnale è basso al 50 o 40 o 30% . . perché la differenza non la fa il livello segnale ma la fa il livello qualità segnale . . cioè puoi avere pure un mux col livello segnale 30 e riceverlo perfettamente avendo il livello qualità segnale al 98% come nel mio caso e non mi squadretta nessun canale di nessun mux . . io come livello segnale ho un 65% in media su tutti i mux però contemporaneamente ho il 98% di livello di qualità segnale . . cioè è difficile a spiegare un po è come la parabola anche se è diverso il sistema quindi non ti preoccupare che ti entrano con livello di segnale basso perché è l altro valore quello che conta . . ciao .

AG-BRASC mi confermi questa teoria del livello che fa Kappa69. Perchè io nel mi impianto su tutti i canali ricevo un livello del segnale del 75% e come livello della qualità dell'80%. Ripeto una media su ogni canale. Secondo te va bene o posso fare meglio?

P.S.: lo so che è off topic, però il discorso lo ha cominciato lui.

frank1980 ha scritto:
AG-BRASC mi confermi questa teoria del livello che fa Kappa69. Perchè io nel mi impianto su tutti i canali ricevo un livello del segnale del 75% e come livello della qualità dell'80%. Ripeto una media su ogni canale. Secondo te va bene o posso fare meglio?

P.S.: lo so che è off topic, però il discorso lo ha cominciato lui.
Beh puo sempre bannarmi . . se sono stato off topic chiedo scusa . . ma volevo solo spiegare un concetto all utente che si lamentava del livello segnale basso . . sappi che quando il livello qualità segnale scende sotto il 50% ti squadretta o non vedi più niente . . scusate ancora :)

In teoria potresti ricevere pure un mux al 20 % livello segnale ma solo a condizione che hai un altissimo livello di qualità segnale . . fidati :)

Ciao a tutti
volevo sapere la qualità del Mux 4 RAI in particolare RAI HD, qui a Lamezia antenne puntate su Tiriolo e MontePoro, squadretta in continuazione (purtropp o speravo di godermi la Partita Italia - Irlanda in HD ma niente da fare:mad: )mentre gli altri MUX Rai vanno bene. Giusto se è un mio problema o se proprio ci sono problemi di ripetitori (vedi TIMB Telecom)

Io vedo bene Rai HD con antenna puntata su Tiriolo..
però ho notato che i valori di ricezioni sono bassi,
anche se tali valori dei decoder lasciano il tempo
che trovano....però non c'è squadrettamento....
I Timb invece sono andati bene i primi due giorni..
poi il buio...

angelorc ha scritto:
Sono a Reggio centro, ho l'antenna su Catania e ho risintonizzato ed entra rai HD, rai 5 rai yo yo ma non ricevo telereggio e reggio tv inoltre sono spariti le tre reti sportitalia e la7 è disturbata. Devo spostare l'antenna su Messina o metterne un'altra sempre su Messina? Grazie.

Anche io sono a Reggio ( zona botteghelle), ho l'antenna su Forza D'Agrò e ricevo i canali da te citati. L'unico mux che non ricevo è RaiSport.

lucasart ha scritto:
Ciao a tutti
volevo sapere la qualità del Mux 4 RAI in particolare RAI HD, qui a Lamezia antenne puntate su Tiriolo e MontePoro, squadretta in continuazione (purtropp o speravo di godermi la Partita Italia - Irlanda in HD ma niente da fare:mad: )mentre gli altri MUX Rai vanno bene. Giusto se è un mio problema o se proprio ci sono problemi di ripetitori (vedi TIMB Telecom)

da Gambarie la rai è perfetta! non ha dato mai nessun problema dal giorno dello switch off.

Situazione Paola (CS) zona Nord

aggiornamento ore 15.00 - zona nord paola (CS) livello mare per il momento
abbastanza bene i mux rai in vhf e quelli di mediaset.
La 7 non si riceve (stamattina si riceveva ora niente),sempre grossi problemi di ricezione per i mux uhf 26-30-40 da vibo per non parlare del 35 che non si riceve per nulla.Inoltre non si riceve nemmeno bene cielo che invece prima arrivava benissimo...che dire...situazione disastrosa!!!!....comunque immaginavo che sarebbe andata a finire cosi....la rai sempre ultima ad attivarsi e sempre prima con problemi.

Dopo 6 giorni 8 Video Calabria ancora non si vede a Roccella!!!!

Quando tornerà a vedersi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso