Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se 8 Video Calabria non si vede da 6 giorni a Roccella, ci sono altre zone in cui 8 Video Calabria non si vede da tempo ?

tothino61 ha scritto:
il mux con i canali D1...D10 che ricevevi fino a ieri sul ch57 è stato spento con lo switch off della sicilia orientale...per quanto riguarda i mux nazionali, credo che stiano tarando la rete, si tratta di avere pazienza; diverso il discorso delle locali, forse soffrono di interferenze isocanale su impianti che privilegiano il lauro...
anche io,RC-Rione Eremo , riscontro problemi continui anche se non sempre sullo stesso mux nel corso della giornata di oggi...
e non mi stancherò di dirlo, avendo in ottica messina, cioè senza ostacoli davanti, si dovrebbe semplificare l'impianto, adottando un'unica antenna UHF puntata verso la città peloritana...se da queste parti non cambiamo idea , probabilmente continueremo ad avere problemi anche dopo la messa a punto delle reti, specialmente chi ha impianti con antenne puntate in direzioni diverse (discorso a parte è ovviamente avere una VHF aggiuntiva per il mux 1 RAI sul ch09 da m. lauro)...

Ma tu dici che dovrei spostare su Messina o aggiungerne un'altra sempre su ME? Grazie.

caro cheguevara hai ancora problemi con i mux timb? perchè io ti posso assicurare che prendo tutti i canali da tiriolo e sui max timb ho potenza segnale 99 e qualità 99 quindi non saprei che dirti...

angelorc ha scritto:
Ma tu dici che dovrei spostare su Messina o aggiungerne un'altra sempre su ME? Grazie.
angelo, non sono un esperto (e vi dico la verità mi piacerebbe esserlo), ma a leggere quello che scrivono qui tanti bravi ragazzi, due UHF che puntano siti diversi sono da evitare...per cui ti suggerisco di spostare l'antenna che hai su messina, poi magari ci farai sapere se e cosa cambia

EDIT Roby ha spiegato con dettagli tecnici molto meglio di me, grazie :)

angelorc ha scritto:
Come è stato detto più volte, a meno di usare dei filtraggi mirati mai collegare assieme due antenne che ricevono le stesse frequenze da direzioni diverse.
Quindi o si punta solo Messina o solo verso Lauro/Valverde con il problema di Lauro/Valvede che trasmettono da 130 e 75 Km di distanza e il segnale passa sulla superfice marina che d'estate crea fading e propagazione contro i soli 15Km di distanza dalla postazione di Messina. Quindi Lauro/Valverde sono una opzione per chi non ha in ottica Messina, altrimenti meglio una sola UHF su Messina e una VHF su monte Lauro visto che è l'unico sito (Gambarie a parte) che in zona trasmette in VHF in modo da avere una copia di emergenza del mux1 Rai sul ch 09 ma con il TGR Sicilia ;)

emacron ha scritto:
caro cheguevara hai ancora problemi con i mux timb? perchè io ti posso assicurare che prendo tutti i canali da tiriolo e sui max timb ho potenza segnale 99 e qualità 99 quindi non saprei che dirti...
Pazienza....io posso dirti che su tre impianti su tre, i Mux TIMB
sono assenti...ogni tanto emettono qualche vagito,con forte
intensità come domenica scorsa, per il resto tutto tace....
Gli altri MUX, sempre da Tiriolo, si vedono bene...chi vivrà..
vedrà...nel frattempo guardiamo scai...:D

AsRoccella1935 ha scritto:
Se 8 Video Calabria non si vede da 6 giorni a Roccella, ci sono altre zone in cui 8 Video Calabria non si vede da tempo ?
Ma vuoi scriverlo altre 10 volte? No, fammelo sapere in tal caso. Così allerto tutti i moderatori. Ecchec****o!

RobyOneKenobi ha scritto:
Come è stato detto più volte, a meno di usare dei filtraggi mirati mai collegare assieme due antenne che ricevono le stesse frequenze da direzioni diverse.
Quindi o si punta solo Messina o solo verso Lauro/Valverde con il problema di Lauro/Valvede che trasmettono da 130 e 75 Km di distanza e il segnale passa sulla superfice marina che d'estate crea fading e propagazione contro i soli 15Km di distanza dalla postazione di Messina. Quindi Lauro/Valverde sono una opzione per chi non ha in ottica Messina, altrimenti meglio una sola UHF su Messina e una VHF su monte Lauro visto che è l'unico sito (Gambarie a parte) che in zona trasmette in VHF in modo da avere una copia di emergenza del mux1 Rai sul ch 09 ma con il TGR Sicilia ;)

Grazie.

Otg Tv ha scritto:
Ma vuoi scriverlo altre 10 volte? No, fammelo sapere in tal caso. Così allerto tutti i moderatori. Ecchec****o!

Hai modificato i canali del mux del canale 34 da Pietrapennata ?

AsRoccella1935 ha scritto:
Hai modificato i canali del mux del canale 34 da Pietrapennata ?

Se nn puoi vivere senza i canali di video Calabria trasferisciti per il momento... :lol:
Cmq vedo che ci sono parecchi grossi problemi per tutti compreso timb e ci preoccupiamo di video Calabria che la rete la sta facendo in autonomia...?! :lol:

se a qualcuno puo interessare, sono fermo sul segnale di rete a il 44 da scrisi con precisione con un segnale fisso a 66 e una qualita che saltella da 0 a 88, stanno tarando o è propagazione di scipione?

Sì, ma dite da dove scrivete... Quante volte ancora lo dovremo chiedere? :eusa_wall:

EDIT: non mi rivolgevo a OTG, ovvio.

AG-BRASC ha scritto:
Sì, ma dite da dove scrivete... Quante volte ancora lo dovremo chiedere? :eusa_wall:

EDIT: non mi rivolgevo a OTG, ovvio.

se ti riferisci a me, joppolo ( vv )
io scrivo per capire se ci sono differenze negli impianti, magari condividere le esperienze di questo so, che da quanto sto testando è andato maluccio, almeno nella mia zona, non si possono prendere solo 50 canali con digitale, di cui 20 sono di premium

Ma il timb2 da Catania è attivo, quindi perchè prendo una bomba i rai e i mediaset e non sportitalia e la7? Neanche rtp telereggio e i vari d1 ecc.

A questi operai della postazione di STALETTI gli si dovrebbe dare una medaglia d oro . .
una settimana dallo switch . . tutti i mux perfetti . . e immagino chi ha l antenna al quinto o sesto piano . . io dal primo . . ma non mi sembra vero . . :)

Intanto sul canale LCN 188 del mux Telemia è comparsa la programmazione di Telelocri. ;)

salve, sono di vibo valentia e abito nel comune di zambrone...siccome il 15 giugno vibo valentia è passata al digitale terrestre, ora non riusciamo a trovare più i canali mediaset..c'e chi dice di risintonizzare il decoder ma non li trova comunque...cosa sta succedendo? e tra quanto potremo riavere i canali mediaset?

angelorc ha scritto:
Ma il timb2 da Catania è attivo, quindi perchè prendo una bomba i rai e i mediaset e non sportitalia e la7? Neanche rtp telereggio e i vari d1 ecc.

Scusa da reggio prendi la rai mux1 cioe' ra1 ra2 ra3 se ho capito bene?Perche' io
con la uhf su catania adesso non riesco a sintonizzarli.
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso