Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto un annuncio che dal 7 settembre le frequenze di Telespazio Tv STUDIO 3 verranno convertite al digitale, vero ?

AsRoccella1935 ha scritto:
Ho visto un annuncio che dal 7 settembre le frequenze di Telespazio Tv STUDIO 3 verranno convertite al digitale, vero ?
Gia' convertiti si possono vedere sul DTT sul ch 48

AsRoccella1935 ha scritto:
Ciao. Il messaggio di cui parli l'ho visto anch'io in sovraimpressione su Telespazio TV. Però sinceramente non ne capisco il senso.
Voglio dire, a Cosenza il canale analogico Telespazio Studio3, ad oggi (10 settembre), è ancora attivo e visibile. Per quanto riguarda il segnale digitale, entrambi i canali di Telespazio TV sono già da tempo visibili in digitale sul multiplex di Telitalia in svariate zone della Calabria. Quel messaggio in sovraimpressione lascia pensare allo spegnimento del canale analogico Studio3 sulle varie frequenze analogiche regionali in modo da attivare un multiplex digitale, su quelle stesse frequenze, che veicoli entrambi i canali di Telespazio. Ma se questi ultimi sono già visibili tramite il multiplex di Telitalia, significa che attiveranno un multiplex aggiuntivo con canali doppioni oppure riesumeranno il multiplex di Telespazio che spensero l'anno scorso e che conteneva i canali Telespazio TV1, Telespazio TV2, Telespazio TV3 e Telespazio TV4?

claudiuzzo ha scritto:
Per la posizione LCN, telespazio studio3 ha la 23 e la 14?
Se così bisogna risintonizzare il decoder?
Mi date per favore conferma?
13 telespazio tv 14 studio 3 16 telitalia 17 7 gold 81 luna shopping 85 tg norba 24

ma 2012 in punto?

mi spiego...: siamo al 19 settembre..., io quindi dovrei ancora sopportare per soli 3 mesi il fatto che MTv non riesco a vederlo?...

alla 23.59 del 31 dicembre 2011, stappo lo champagne..."buon anno a tutti"..., e alle 00:01 faccio la risintonizzazione canali e mi ritroverò MTv in digitale che trasmette da messina ?....ditemi che si avvererà :D

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
mi spiego...: siamo al 19 settembre..., io quindi dovrei ancora sopportare per soli 3 mesi il fatto che MTv non riesco a vederlo?...

alla 23.59 del 31 dicembre 2011, stappo lo champagne..."buon anno a tutti"..., e alle 00:01 faccio la risintonizzazione canali e mi ritroverò MTv in digitale che trasmette da messina ?....ditemi che si avvererà :D

Non avverrà... il passaggio al digitale, se non sbaglio, avviene dalle 4 alle 5... però non penso che giorno 1 lavorano!

Stary ha scritto:
Non avverrà... il passaggio al digitale, se non sbaglio, avviene dalle 4 alle 5... però non penso che giorno 1 lavorano!
forse lo spegnimento invece sarà a fine giugno 2012.

Anke qui a Catanzaro non vediamo il mux rai b dove cè Rai sport premium movie e premium e deejay tv e cielo dovremo aspettare fino allo switch off totale della Calabria secondo loro al primo semestre del 2012

bè si, ok, non mi aspetto che il primo gennaio tutto sia convertito...:D..
però spero che DURANTE il mese di gennaio ci sia l'attivazione digitale delle postazioni di messina (forte cavalli,cocuzzina eccc)...,perchè attualmente chi vive a reggio e vuole vedere per esempio Rai 4 o rai News, o Mtv...,deve puntare per forza verso catania...,e ripeto,durante la giornata il segnale non ha tutta sta gran stabilità :)

che poi con tutti gli slittamenti che hanno fatto :doubt: non escludo che potremmo slittare a fine 2012 ovviamente spero di no

bè si, ok, non mi aspetto che il primo gennaio tutto sia convertito...:D..
però spero che DURANTE il mese di gennaio ci sia l'attivazione digitale delle postazioni di messina (forte cavalli,cocuzzina eccc)...,perchè attualmente chi vive a reggio e vuole vedere per esempio Rai 4 o rai News, o Mtv...,deve puntare per forza verso catania...,e ripeto,durante la giornata il segnale non ha tutta sta gran stabilità :)
Forse non ti è ben chiaro il concetto di switch off nel primo semestre 2012. Lo spegnimento del segnale analogico in Calabria DOVREBBE avvenire entro il mese di giugno 2012, cioè completarsi entro il 1' semestre del prossimo anno. Secondo te chi è che andrà a mettere mano agli impianti durante l'inverno con la neve, la pioggia e il freddo? In Friuli l'anno scorso ci furono alcuni problemi proprio per via della decisione di spegnere il segnale analogico entro dicembre 2010. Mettiti l'anima in pace, per vedere la Calabria totalmente digitale ci vorrà giugno prossimo se non addirittura dicembre 2012.
E se ci sarà la fine del mondo non vedremo neppure questo tecnologico passo avanti! ;)

Salve gente, qui a Decollatura, presila Catanzarese, da questa mattina mi è comparso il MUX Telitalia, o almeno credo sia quello (11 canali, tra cui telespazio, telitalia, tg norba, luna shopping, 7gold calabria, più i vari +1).

E' sul canale 68.
Presumo sia da Monte Reventino, potete confermare?
Perchè oltre alla 21-69 puntata su Reventino ho anche una V banda su Tiriolo, ma credo sia difficiale che venga a lì.

Lavori nel mux di Telitalia

Nel pomeriggio, "lavori in corso" nel multiplex regionale di Telitalia. Reinserimento del canale "TVS Communication" che trasmette la schermata e l'audio di Radio Valentina e possibile attivazione di EPG sul canale di Telitalia con le sole INFO PUBBLICITA'.
"TG NORBA 24", che prese il posto di TVS, è invece rimasto con LCN 85.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso