Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sintesi cambiamenti mux TELITALIA

I cambiamenti operati nel pomeriggio al mux di Telitalia sono:
  • inserite nel canale di Telitalia le info Epg con numero di telefono ed e-mail dell'emittente
  • eliminato il canale "Luna Shopping +1"
  • reinserito il canale "TVS Communication"

Il multiplex contiene sempre 11 canali, e cioè:
  • TELITALIA DIGITAL
  • 7 GOLD CALABRIA
  • TELESPAZIO 1
  • TELESPAZIO S3
  • LUNA SHOPPING
  • TVS COMMUNICATION
  • TG NORBA 24
  • TELITALIA DIGITAL +1
  • 7 GOLD CALABRIA +1
  • TELESPAZIO +1
  • TELESPAZIO S3 +1

Sono tornati i canali S 1 TV nel mux di Telemia nella Locride sui canali 41 e 45...

nella risintozzazione mi è uscita sul canale 88 una certa video regione, qual' é ?

AsRoccella1935 ha scritto:
Sono tornati i canali S 1 TV nel mux di Telemia nella Locride sui canali 41 e 45...

nella risintozzazione mi è uscita sul canale 88 una certa video regione, qual' é ?
E' una tv siciliana!!!

Guardatq adesso com'è il segnale di 7 GOLD (Mux Telespazio) a Roccella....

televisione001.jpg

Guardatq adesso com'è il segnale di 7 GOLD (Mux Telespazio) a Roccella....

televisione001.jpg
E' da un paio di giorni che il canale "7 Gold Calabria", presente nel mux di Telitalia, trasmette in quel modo.
E se guardi bene, che canali intravedi? "8 Video Calabria" :5eek:

Lo feci già presente il 5 settembre in questo post: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2499886&postcount=436
Poi il canale tornò normale trasmettendo, come sempre, 7 Gold.

Secondo me questo è ciò che è successo: il canale "7 Gold Calabria" viene veicolato sul mux digitale di Telitalia attraverso una sorgente analogica captata da chissà quale parte della Calabria. Ora si sarà verificato che la sorgente analogica avrà per qualche motivo interrotto la trasmissione del segnale, per cui il canale adiacente in frequenza o sulla stessa frequenza ma proveniente da un'altra direzione, cioè "8 Video Calabria", proprio a causa della sua forte potenza trasmissiva sta entrando malamente in circolo nel mux di Telitalia. :lol: :lol:

In sintesi si verifica lo stesso che accade con l'analogico con la propagazione estiva quando qualche canale locale non trasmette e il canale estero fa capolino sulla stessa frequenza di quello italiano, con più o meno potenza a seconda di come arriva il segnale.

Omnitel ha scritto:
E' da un paio di giorni che il canale "7 Gold Calabria", presente nel mux di Telitalia, trasmette in quel modo.
E se guardi bene, che canali intravedi? "8 Video Calabria" :5eek:

Lo feci già presente il 5 settembre in questo post: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2499886&postcount=436
Poi il canale tornò normale trasmettendo, come sempre, 7 Gold.

Secondo me questo è ciò che è successo: il canale "7 Gold Calabria" viene veicolato sul mux digitale di Telitalia attraverso una sorgente analogica captata da chissà quale parte della Calabria. Ora si sarà verificato che la sorgente analogica avrà per qualche motivo interrotto la trasmissione del segnale, per cui il canale adiacente in frequenza o sulla stessa frequenza ma proveniente da un'altra direzione, cioè "8 Video Calabria", proprio a causa della sua forte potenza trasmissiva sta entrando malamente in circolo nel mux di Telitalia. :lol: :lol:

In sintesi si verifica lo stesso che accade con l'analogico con la propagazione estiva quando qualche canale locale non trasmette e il canale estero fa capolino sulla stessa frequenza di quello italiano, con più o meno potenza a seconda di come arriva il segnale.

confermo che anche da me, sul 7 Gold del mux Telitalia che prendo da Monte Reventino, si intravede 8 Video Calabria.
la sorgente analogica di Reventino dovrebbe essere Contessa

Omnitel,
Tu vedi anche tu questa Video Regione ?
No, quel canale non lo prendo perché è ospitato in un multiplex che a Cosenza non si riceve, cioè il mux di Telemia/Soverato1.

7 GOLD CALABRIA trasmette 8 video calabria!!! :eek:o

E' da un paio di settimane che il problema di interferenza o quello che sia persiste e mi sembra strano che nessuno abbia preso provvedimenti,anche quelli di 7 gold, perchè ho già avvisato 8 video calabria con un video inviatogli tramite email. Io ricevo da GIRIFALCO (Cz) il segnale di 7 gold parte da M. CONTESSA in analogico il quale canale credo sia il 51 trasmette NERO SU NERO ora! Sul dtt nel mux telitalia il canale 7 gold trasmette appunto con un segnale bassissimo,nevischio, 8 video calabria come potete vedere nella foto
l'audio si riceve perfetto! è il video che è basso, si sarà spostata qualche frequenza dalla postazione principale che trasmette il segnale di 7 gold per il mux di telitalia, anche perchè il problema è dappertutto non solo a CZ! :5eek:
Video calabria non può denunciare ciò?? io credo che possa farlo
dsc00092wu.jpg

come mi diceva un tecnico di un'emittente locale " dal prossimo anno con l'accensione dei canali in DTV (CHI SGARRA PAGA!!!) E verranno fuori tante frequenze ABUSIVE di molte tv locali che se non spegneranno in tempo il segnale verranno scoperti. e cè nè di queste!! ve lo posso assicurare!!! tv che si vedono per poco tempo e dopo spengono il segnale perchè sono abusive sul canale. I nuovi canali saranno assegnati dal ministero e nessuno potrà fare il furbo! non è giusto che una tv locale trasmetti abusivamente rispetto a quelle televisioni che pagano i diritti,i canali e postazioni comprese!!!! dal prossimo anno tante tv scompariranno e ve lo posso assicurare.
IO AUGURO ALLE TV LOCALI CHE LO MERITANO,UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO,NON FACCIO NESSUN NOME.

gregorio12 ha scritto:
come mi diceva un tecnico di un'emittente locale " dal prossimo anno con l'accensione dei canali in DTV (CHI SGARRA PAGA!!!) E verranno fuori tante frequenze ABUSIVE di molte tv locali che se non spegneranno in tempo il segnale verranno scoperti. e cè nè di queste!! ve lo posso assicurare!!! tv che si vedono per poco tempo e dopo spengono il segnale perchè sono abusive sul canale. I nuovi canali saranno assegnati dal ministero e nessuno potrà fare il furbo! non è giusto che una tv locale trasmetti abusivamente rispetto a quelle televisioni che pagano i diritti,i canali e postazioni comprese!!!! dal prossimo anno tante tv scompariranno e ve lo posso assicurare.
IO AUGURO ALLE TV LOCALI CHE LO MERITANO,UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO,NON FACCIO NESSUN NOME.

Nella Locride ci sono due emittenti che trasmettono con l' autorizzazione di tv grecaniche che sono TeleLocri e TeleBruzzano.

Queste due emittenti rischiano di chiudere ?

L' autorizzazione di tv grecaniche alle due tv è compatibile con le tv comunitarie ?

gregorio12 ha scritto:
E' da un paio di settimane che il problema di interferenza o quello che sia persiste e mi sembra strano che nessuno abbia preso provvedimenti,anche quelli di 7 gold, perchè ho già avvisato 8 video calabria con un video inviatogli tramite email. Io ricevo da GIRIFALCO (Cz) il segnale di 7 gold parte da M. CONTESSA in analogico il quale canale credo sia il 51 trasmette NERO SU NERO ora! Sul dtt nel mux telitalia il canale 7 gold trasmette appunto con un segnale bassissimo,nevischio, 8 video calabria come potete vedere nella foto
l'audio si riceve perfetto! è il video che è basso, si sarà spostata qualche frequenza dalla postazione principale che trasmette il segnale di 7 gold per il mux di telitalia, anche perchè il problema è dappertutto non solo a CZ! :5eek:
Video calabria non può denunciare ciò?? io credo che possa farlo
dsc00092wu.jpg
stessa situazione nella presila cosentina, che perdura da parecchio.

L' autorizzazione di tv grecaniche alle due tv è compatibile con le tv comunitarie ?
AsRoccella1935 non ti so dire, io non parlo di autorizzazioni grecaniche, perchè se hanno autorizzazioni possono farlo benissimo,ma devi vedere se hanno le concessioni sui canali,questo intendevo. Molte tv trasmettono abusivamente,ne conosco una che gira voce che non ha concessioni per trasmettere,tutti i canali abusivi!
Con l'arrivo del DTT tutte le tv dovranno comunicare al ministero che passano al dtt oppure no, NON POSSONO RESTARE SULL'ANALOGICO perchè spegneranno tutto e a sua volta non possono fare i furbetti a installare impianti in digitale senza concessione del ministero anche perchè ti ripeto,i canali sono loro a darli e se una tv ha parecchi canali da un ripetitore ne dovrà rimanere acceso solamente uno,mentre gli altri della stessa postazione andranno persi,a meno che prima del passaggio al digitale una tv non fa uno scambio di canale con un altra emittente, esempio: TELE ESEMPIO 1 ha 2 canali da m.tiriolo e TELE ESEMPIO 2 2 canali da m.poro, la prima tv scambia il secondo suo canale che succesivamente gli verrà tolto con la seconda tv che accenderà questo canale in DIGITALE quando sarà da una nuova postazione per coprire un ampio territorio, all'arrivo del dtt così questa tv per trasmettere in un altra zona non dovrà fare acquisti di canali perchè ha fatto uno scambio. Infine voglio dire che la prima tv per non perdere il secondo canale, l'ha scambiato così da ottenere che la prima tv accenderà il canale da un altra parte e la seconda tv accenderà il canale da un altra postazione. Le due tv trasmetteranno oltre da M.TIRIOLO e M.PORO anche da M.CONTESSA e ecc. sono degli esempi perchè poi gli accenderanno dove vogliono

Ultima modifica:
Anche a Catanzaro, Soveria Simeri per essere preciso
abbiamo lo stesso problema di disturbo...
Quello che mi chiedo è...da sempre 7Gold Calabria trasmette
il suo segnale in maniera precaria, possibile che nessuno prenda
provvedimenti...?...

cheguevara63 ha scritto:
Anche a Catanzaro, Soveria Simeri per essere preciso
abbiamo lo stesso problema di disturbo...
Quello che mi chiedo è...da sempre 7Gold Calabria trasmette
il suo segnale in maniera precaria, possibile che nessuno prenda
provvedimenti...?...
allora è confermato che il problema parte dalla postazione PRINCIPALE del segnale inviato al mux teleitalia che trasmette dappertutto! Avranno cambiato canale sull'8 :lol:
p.s ripensadoci però.......se 7 gold dalla postazione principale ha sfasato qualche paramatro 8 video calabria doveva vedersi con un segnale ottimo! sorge il dubbio che non si tratti di un disturbo sul canale???? e che video calabria non sia entrata sulla frequenza?? o 7 gold dalla post. principale mandi questo segnale ? io non capisco come mai nessuno ancora oggi dopo varie segnalazioni inviate tra foto e video non hanno preso provvedimenti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso