• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi come mai non riesco a vedere tutti i canali???non si vedono per niente alcuni!!!abito a bova marina e prendo il segnale da monte lauro...grazie delle risposte
 
angelorc ha scritto:
Per chi come me che abita a Reggio zona Archi-pentimele è meglio avere l'antenna su Catania o Messina? L'antenna è la classica logaritmica installata dall'antennista circa 6 mesi prima dello switch off. Grazie.

Prova in entrambe le direzioni e vedi il risultato a quel punto la blocchi
 
Situazione attuale nella Locride

Riattivato oggi il mux 4 Rai (ch. 40) da Pietrapennata nella Locride.

Mux ricevibili in questo momento a Locri (idem per Siderno, Sant'Ilario, Ardore, Gerace, Bovalino, Marina di Gioiosa Jonica, Roccella Jonica, ecc...)

  • ch. 21 (v) - Telemia - Palizzi
  • ch. 26 (v) - Mux 3 Rai - Palizzi
  • ch. 27 (v) - TeleRadioSud - Palizzi
  • ch. 28 (o) - VideoCalabria - Roccella
  • ch. 30 (v) - Mux 2 Rai - Palizzi
  • ch. 34 (v) - Calabria TV - Palizzi
  • ch. 35 (v) - Mux 1 Rai Calabria - Palizzi
  • ch. 36 (v + o) - Mediaset2 - Palizzi + Roccella
  • ch. 38 (o) - Mediaset3(dvb-h) - Roccella
  • ch. 40 (v) - Mux 4 Rai - Palizzi
  • ch. 42 (v) - Rete A2 - Palizzi
  • ch. 43 (v) - Telereggio - Palizzi
  • ch. 44 (v) - Rete A1 - Palizzi
  • ch. 46 (v) - Canale Italia - Palizzi
  • ch. 47 (v) - Timb1 - Palizzi
  • ch. 48 (v) - Timb3 - Palizzi
  • ch. 49 (v + o) - Mediaset4 - Palizzi + Roccella
  • ch. 50 (v + o) - Dfree - Palizzi + Roccella
  • ch. 51 (v) - Infospazio - Palizzi
  • ch. 52 (v + o) - Mediaset1 - Palizzi + Roccella
  • ch. 56 (v + o) - Mediaset5 - Palizzi + Roccella
  • ch. 57 (o) - Promovideo Gerace - Roccella
  • ch. 60 (v) - Timb2 - Palizzi

Solo 7 mux locali a distanza di quasi 2 mesi dallo switch off!! E in due di questi mux (precisamente in TeleRadioSud e Telereggio) è contenuto un solo canale. In pratica si utilizza una preziosa frequenza trasmissiva per trasmettere un solo canale così come avveniva in analogico!!!

Nelle posizioni dal 10 al 19 figurano solo 5 emittenti locali su 10. Il resto solo mux nazionali. Fra questi, mancano all'appello solo ReteCapri e Tivuitalia.
 
Omnitel ha scritto:
Riattivato oggi il mux 4 Rai (ch. 40) da Pietrapennata nella Locride.

Mux ricevibili in questo momento a Locri (idem per Siderno, Sant'Ilario, Ardore, Gerace, Bovalino, Marina di Gioiosa Jonica, Roccella Jonica, ecc...)

  • ch. 21 (v) - Telemia - Palizzi
  • ch. 26 (v) - Mux 3 Rai - Palizzi
  • ch. 27 (v) - TeleRadioSud - Palizzi
  • ch. 28 (o) - VideoCalabria - Roccella
  • ch. 30 (v) - Mux 2 Rai - Palizzi
  • ch. 34 (v) - Calabria TV - Palizzi
  • ch. 35 (v) - Mux 1 Rai Calabria - Palizzi
  • ch. 36 (v + o) - Mediaset2 - Palizzi + Roccella
  • ch. 38 (o) - Mediaset3(dvb-h) - Roccella
  • ch. 40 (v) - Mux 4 Rai - Palizzi
  • ch. 42 (v) - Rete A2 - Palizzi
  • ch. 43 (v) - Telereggio - Palizzi
  • ch. 44 (v) - Rete A1 - Palizzi
  • ch. 46 (v) - Canale Italia - Palizzi
  • ch. 47 (v) - Timb1 - Palizzi
  • ch. 48 (v) - Timb3 - Palizzi
  • ch. 49 (v + o) - Mediaset4 - Palizzi + Roccella
  • ch. 50 (v + o) - Dfree - Palizzi + Roccella
  • ch. 51 (v) - Infospazio - Palizzi
  • ch. 52 (v + o) - Mediaset1 - Palizzi + Roccella
  • ch. 56 (v + o) - Mediaset5 - Palizzi + Roccella
  • ch. 57 (o) - Promovideo Gerace - Roccella
  • ch. 60 (v) - Timb2 - Palizzi

Solo 7 mux locali a distanza di quasi 2 mesi dallo switch off!! E in due di questi mux (precisamente in TeleRadioSud e Telereggio) è contenuto un solo canale. In pratica si utilizza una preziosa frequenza trasmissiva per trasmettere un solo canale così come avveniva in analogico!!!

Nelle posizioni dal 10 al 19 figurano solo 5 emittenti locali su 10. Il resto solo mux nazionali. Fra questi, mancano all'appello solo ReteCapri e Tivuitalia.

Tra i locali mancano RTV, TeleBruzzano e S 1 TV....
 
juvenes13 ha scritto:
Tra i locali mancano RTV, TeleBruzzano e S 1 TV....
A dire il vero mancherebbero anche le reti locali che si sono aggiudicate le prime 10 numerazioni LCN che solitamente dovrebbero garantire la propria visibilità su tutto il territorio regionale, sarebbe a dire:
  • TEN con LCN 10
  • RTI con LCN 12 ed RTC TELECALABRIA con LCN 17 che utilizzano lo stesso canale UHF 22
  • TELESTARS con LCN 18 da essere magari inserito nel mux di TeleReggio UHF 43 dato che condividono lo stesso canale
  • RETE KALABRIA con LCN 19
I canali da te menzionati sono quelli già presenti col segnale analogico. Col digitale ne devono ancora arrivare altri!
 
Bisogna vedere se le emittenti hanno in mente di espandersi in zone dove prima non c'erano perchè cambiano i costi di gestione,sicuramente la bolletta enel sale e bisogna anche avere un agente pubblicitario di zona che costa
 
emacron ha scritto:
chi punta verso Tiriolo lo riceve il canale RTI ? e per caso avete problemi con Telespazio tv (lcn 11)?
da staletti questo rti si vede . . solo che da ieri va ad intervalli cioè dura un minuto poi sparisce il segnale e poi ritorna . . boh . . oramai queste locali non le guardo proprio più . . .
ti è ritornato il ch40 da tiriolo ?:)
 
Arnandez ha scritto:
Confermo, anche da Monte Eremita CH35 momenti di buio e visione, come confermo il problema delle immagini con sfondo bianco che saturano al punto che lo schermo si fa nero, lo si nota quando trasmettono il promo del palinsesto dei programmi sui canali RAI mi sembra da quanto ricordo la sera intorno alle 20:00, lo stesso promo invece non da nessun problema su RAI1 e RAI2.

Speriamo bene.
Novità? Hanno sistemato?
Io ricevo da Vibo e non ho mai notato freeze o saturazioni su Rai3; eppure, per via dell'sfn, i segnali sono sicuramente identici.
 
maurocb ha scritto:
Novità? Hanno sistemato?
Io ricevo da Vibo e non ho mai notato freeze o saturazioni su Rai3; eppure, per via dell'sfn, i segnali sono sicuramente identici.

Ancora niente tutto come da mio precedente post.

Non penso comunque (da profano) che "Monte Eremita" sia in SFN con Vibo, semmai con i ripetitori vicini di Tiriolo e Carlopoli.
 
Mux Video Calabria, E Mux Telespazio

per chi come me PUò mettere l'antenna SOLO nel proprio balcone...,con conseguenti problemi di ricezione....

non riesco a trovare i contatti per segnalare il pessimo segnale dei mux VIDEO CALABRIA, e TELESPAZIO TV...che trasmettono da MEssina (forza d'agrò) e che dovrebbero servire reggio calabria...

ps: come mai TELEREGGIO E REGGIO TV,che trasmettono da quella zona, hanno aumentato il proprio segnale AL PUNTO che io riesco a riceverli tranquillamente anche puntando verso monte piselli,montecasazza, e quei 2 mux sopra citati NO?...
 
Kappa69 ha scritto:
da staletti questo rti si vede . . solo che da ieri va ad intervalli cioè dura un minuto poi sparisce il segnale e poi ritorna . . boh . . oramai queste locali non le guardo proprio più . . .
ti è ritornato il ch40 da tiriolo ?:)
no non se ne parla proprio di segnale.. ieri mio padre ha parlato con l'amministratore e gli ha detto che poi a settembre si vede( anche perchè non si è lamentato nessuno oltre a noi)... uff che situazione brutta..
 
misteri del dvb

si evidenzia nella zona di lamezia una grande delusione nel ricevere i vari segnali sopratutto dopo il passaggio del 3 luglio, quello che mi meraviglia e seguire su diversi forum (no il ns) risposte di esperti sulla problematica che rispondono sempre dando la colpa all'impianto ricevente, e non parlano mai di problemi di sfn.
esempio lampante :
logaritmica fr-20m di cavo collegato al tv su una terrazza con vista libera verso vibo,gambarie, poro, e sicilia
spostando l'antenna di 10 m da un lato a l'altro si hanno 2 risultati completamente diversi
1. prova ch 30 nullo-ch40 nullo-ch26 ottimo
2' prova ch 30ottimo.ch40 ottimo-ch 26 nullo
 
Lamezia Provincia ha scritto:
si evidenzia nella zona di lamezia una grande delusione nel ricevere i vari segnali sopratutto dopo il passaggio del 3 luglio, quello che mi meraviglia e seguire su diversi forum (no il ns) risposte di esperti sulla problematica che rispondono sempre dando la colpa all'impianto ricevente, e non parlano mai di problemi di sfn.
esempio lampante :
logaritmica fr-20m di cavo collegato al tv su una terrazza con vista libera verso vibo,gambarie, poro, e sicilia
spostando l'antenna di 10 m da un lato a l'altro si hanno 2 risultati completamente diversi
1. prova ch 30 nullo-ch40 nullo-ch26 ottimo
2' prova ch 30ottimo.ch40 ottimo-ch 26 nullo
Io ormai ho perso le speranze ed ho conseguentemente smesso di segnalare...

Se hai la possibilità, visto che ti trovi in vena di prove, potresti mettere l'antenna in verticale e vedere come vanno 26, 27, 30 e 40? (sono trasmessi da Gambarie)

Ho un dubbio: i segnali da Gambarie in verticale non sono in sfn con gli orizzontali di Vibo... e li distruggono.
 
maurocb ha scritto:
Io ormai ho perso le speranze ed ho conseguentemente smesso di segnalare...

Se hai la possibilità, visto che ti trovi in vena di prove, potresti mettere l'antenna in verticale e vedere come vanno 26, 27, 30 e 40? (sono trasmessi da Gambarie)

Ho un dubbio: i segnali da Gambarie in verticale non sono in sfn con gli orizzontali di Vibo... e li distruggono.
guarda per quanto riguarda gambarie il mux 1 ch 05 la qualita' varia nella giornata
da 0 a 100, mentre mi ricordo che prima del 3 luglio arrivava a palla (disturbo c.orlando ?)
ch 26-30-40 verticale idem con patate, sempre prima del famoso 3 luglio erano eccezzionali.
unica zona trasmittente efficente che ho provato e tiriolo , ovviamente solo dove non arrivano i segnali da sud, insomma se si prenderebbe solo tiriolo non ci sarebbero disturbi
 
Lamezia Provincia ha scritto:
guarda per quanto riguarda gambarie il mux 1 ch 05 la qualita' varia nella giornata
da 0 a 100, mentre mi ricordo che prima del 3 luglio arrivava a palla (disturbo c.orlando ?)
ch 26-30-40 verticale idem con patate, sempre prima del famoso 3 luglio erano eccezzionali.
unica zona trasmittente efficente che ho provato e tiriolo , ovviamente solo dove non arrivano i segnali da sud, insomma se si prenderebbe solo tiriolo non ci sarebbero disturbi
Sì sì, lo so bene che prima del 3/7 26, 30 e 40 da Vibo ed il 5 da Gambarie erano accezionali.
Ma questi sono in orizzontale.

Io ti chiedevo, se avevi la possibilità, di provare ora il 26, 30 e 40 VERTICALE da Gambarie.

Grazie.
 
Facendo contenti As Roccella e tutti i suoi parenti registrati

Tele Bruzzano è stata autorizzata ad accendere un canale 41 nella Locride
 
Arnandez ha scritto:
... confermo il problema delle immagini con sfondo bianco che saturano al punto che lo schermo si fa nero, lo si nota quando trasmettono il promo del palinsesto dei programmi sui canali RAI mi sembra da quanto ricordo la sera intorno alle 20:00, lo stesso promo invece non da nessun problema su RAI1 e RAI2.
Giusto per segnalarti che anche in Sicilia capita la stessa cosa:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3068198&postcount=11866
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso