Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
Per PRINCE

Il problema del ch53 è che modula a qam64 G.I 1/32

per essere più stabile e meno sensibile ad echi puntamento etc etc dovrebbe modulare a G.I 1/4

in parole povere usare un intervallo di guardia diverso 1/4 anzichè l'attuale 1/32 tu che hai contatti con calabriaTV potresti ad esempio fare questa segnalazione

Il problema è che con tutti quei canali serve molta banda , non ottenibile con intervallo di guardia 1/4

Andydj ha scritto:
Il problema è che con tutti quei canali serve molta banda , non ottenibile con intervallo di guardia 1/4

ohi, io gliel'ho mandato il messaggio a calabria tv con quello scritto da easysat!
sarebbe opportuno che eliminassero allora qualche canale dal mux..
meglio vedere 2 canali SEMPRE..., che 10 MAI :)

AsRoccella1935 ha scritto:
il canale 46 uhf di Canale Italia si è ceduto da solo, di solito quando a Roccella manca il mux di Canale Italia, mancava anche il mux di Calabria Tv e anche il mux di Telereggio, ora il mux di Canale Italia si è ceduto da solo, a Roccella anche perchè Telereggio è off per l' incendio da giorni....
Si è ceduto = si è interrotto ? . . in effetti questo canale italia da tiriolo ha perso un poco di potenza ultimamente . . però è stabile e si vede :)

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
ohi, io gliel'ho mandato il messaggio a calabria tv con quello scritto da easysat!
sarebbe opportuno che eliminassero allora qualche canale dal mux..
meglio vedere 2 canali SEMPRE..., che 10 MAI :)

In teoria potrebbe anche trasmettere con intervallo di guardia 1/4 con banda pressoché invariata , però portando il fec 5/6 . Praticamente diventerebbe poi come impostazioni,ricevibilità e delicatezza uguale al 56 UHF di Mediaset.

PS : il 31 di 7Gold/infospazio/telitalia da M.Poro ha già il primo disservizio , al momento risulta spento

REGGIO CALABRIA: che diavolo è successo?

ore 21.15 accendo la tv, e BOOOMM
chiedo alla mia ragazza che era ritornata dal lavoro per prima a casa...e mi dice che anche lei alle 19:30 aveva la stessa situazione

MUX RAI CH 35, MUX RAI CH 40 : SCHERMO NERO! LIVELLO SEGNALE ZERO

MUX TIMB CH 47, MUX TIMB CH 48: SCHERMO NERO! LIVELLO SEGNALE ZERO

MUX TELETNA CH 57 : SCHERMO NERO! LIVELLO SEGNALE ZERO

MUX TELE PALERMO CH 51: SCHERMO NERO! LIVELLO SEGNALE ZERO

MUX MEDIASET CH 56 : SCHERMO NERO! LIVELLO SEGNALE ZERO

----

MUX CALABRIA TV CH 53: dopo la mia segnalazione di questo pomeriggio, MIRACOLOSAMENTE è COMPARSO CON POTENZA SEGNALE 10% E NESSUN SQUADRETTAMENTO :5eek: :D

---

DITEMI CHE è COLPA DEL CATTIVO TEMPO, perchè se è colpa di calabria tv, mi incacchio come una iena :D

controllo segnali a reggio calabria via sbarre centrali

Legenda: S:=Intensità segnale Q:=Qualità segnale Pol.=polarizzazione antenna H=orrizzontale V=Verticale V/O Mista
Mux Timb 3 Monte Casazza Me Pol.H C.48 690.0 MHz S:100% Q:100% ok
immagini mux timb 3 + immagine ripetitore di monte casazza
http://www.flickr.com/photos/titeuftimmy94/8227330999/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/titeuftimmy94/8227946630/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/titeuftimmy94/8226881553/in/photostream

Mux Timb 2 Monte Casazza Me Pol.H C.60 786.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux Timb 1 Monte Casazza Me Pol.H C.47 682.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux Mediaset 1 C.da Sant'Anna Me Pol.H C.52 722.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux Mediaset 2 C.da Sant'Anna Me Pol.H C.36 594.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux Mediaset 3 DVB-H C.da Sant'Anna Me Pol.H C.38 610.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux Mediaset 4 C.da Sant'Anna Me Pol.H C.48 698.0 MHz S:100% Q:100% ok
immagine mux 4 Mediaset:
http://www.flickr.com/photos/titeuftimmy94/8228163068/in/photostream

Mux Mediaset 5 C.da Sant'Anna Me Pol.H C.56 754.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux Dfree C.da Sant'Anna Me Pol.H C.50 706.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux 1 Rai Monte Piselli Me Pol.H C.35 586.0 MHz S:100% Q:100% ok
immagine Mux 1 Rai:
http://www.flickr.com/photos/titeuftimmy94/8227102955/in/photostream

Mux 1 Rai Monte Piselli Me Pol.H C.11 219.50 Mhz S:92% Q:41% ok
Mux 1 Rai Monte Lauro Sr Pol.H C.9 205.50 MHz S:30% Q:0% nessun segnale
Mux 2 Rai Monte Piselli Me Pol.H C.30 546.0 MHz S:98% Q:60% ok
Mux 3 Rai Monte Piselli Me Pol.H C.26 514.0 MHz S:96% Q:1%/5% squadretta sempre spesso scarsissimo s volte tiene un po di minuti ma sempre scarsissimo
Mux Rete A 1 Monte Casazza Me Pol.H C.44 658.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux Rete A 2 Monte Casazza Me Pol.H C.42 642.0 MHz S:100% Q:100% ok
immagine mux 2 Rete A:
http://www.flickr.com/photos/titeuftimmy94/8228173736/in/photostream

Mux RTV C.da Cocuzina Forza D'Agrò Me/Monte Scrisi RC Pol.H/V C.45 666.0 MHz S:100% Q:100% ok
Mux Telereggio C.da Cocuzina Forza D'Agrò/ Monte Scrisi RC Me Pol.H/V C.43 650.0 MHz S:100% Q:100% ok con il cartello dell'incidente dell'altro giorno
Mux Retecapri Alpha Monte Scrisi RC Pol.H/V C.32 562.0 MHz S:0% Q:0% spento da oggi
Mux Video Calabria C.da Cocuzina Forza D'Agrò Me Pol.H C.28 .0 MHz S:96% Q:1% nessun segnale da un paio di giorni segnalate il guasto a video calabria se potete
Mux Telespazio C.da Cocuzina Forza D'Agrò Me Pol.H C.29 538.0 MHz S:0% Q:0% nessun segnale più di un mese
Mux Gs Channel Pentimele RC Pol.H/S. Cosimo di Pellaro RC Pol.H S:0% Q:0% mai agganciato
Mux Telesoverato Viale Aldo Moro RC Pol.H C.33 570.0 MHz S:0% Q:0% nessun segnale
Mux Calabria Tv C.da Cocuzina Forza D'Agrò Me Pol.H C.53 730.0 MHz S:0% Q:0% nessun segnale più di un mese
Mux Rtp C.da Cocuzina Forza D'Agrò Me Pol.H C.39 618.0 MHz S:96% Q:75% ok
Mux Tele 90 C.da Cocuzina Forza D'Agrò Me Pol.H C.59 778.0 MHz S:94% Q:50% ok
controllo di oggi pomeriggio effettuato alle 15:30

Ultima modifica:
domanda

emacron anche io lo stesso problema rai1, 2 e 3 Monte Piselli spento Nessun Segnale S:0% Q:0%

Ultima modifica:
problema serio

non funzionano più i mux seguenti:
Mux 1 Rai Montepiselli ch35 586.0 MHz Pol.H S:0% Q:0%
Mux Mediaset tutti i mux spenti compresi i mux premium e dfree C.Da Sant'Anna Me Pol.H S:0% Q:0%
mux funzionanti senza problemi:
Mux Timb 1,2,3 Monte Casazza Me Pol.H ok S:100% Q:100% ho notato che è il più resistente con tutto il maltempo anche se questa mattina ha fatto 2, 3 stacchi e poi si è ripristinato
Mux Rete A 1,2 Monte Casazza Me Pol.H S:100% Q:100% ok uguale a Timb è lo stesso trasmettitore
Mux 2,3 e 4 Rai però il mux 3 squadretta sempre

Ultima modifica:
l'antenna non balla :), è IMPALATA :), e sotto questo punto di vista sono orgoglioso di averla fissata in modo tale da scongiurare la perdita di segnale dovuta alle sollecitazioni! :)

la cosa che non capisco è che non so per quale diavolo di motivo la timb non si decida a potenziare il segnale.., perchè attualmente, l'unico mux traballante risulta proprio quello che trasmette LA7 (nel cui mux malanova c'è Mtv,)

ps: non voglio sollevare l'ennesimo polverone di cui già se ne è discusso in passato e su cui ho tratto le mie conclusioni, ma dico solo che con la Lg sto problema non ce l'ho, mentre con la Samsung si: cambiare Tv prendendo una Lg SOLO PER risolvere un problema di un UN solo mux CHE BALLA SPESSO SOLO DI SERA... mi pare molto molto schifoso :D...
oramai io e la mia ragazza abbiamo adottato questa tecnica: quando dobbiamo vederci qualcosa la sera su La7 ( tipo santoro, o quella schifezza di grey's anatomy)..., andiamo in camera da letto dove c'è la Lg :D...
abbiamo capito perché poi non ti accorgi che il segnale non squadretta quando guardi la tv con l'LG!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

problema serio

Tutti i mux Rai ok escluso mux 3 che squadretta sempre
ripristinato il mux 1 rai S:100% Q:100% Monte Piselli Me Pol.H

Tutti i mux Timb e Rete A ok S.100% Q:100% Monte Casazza Me Pol.H

Tutti i mux Mediaset compreso Dfree off nessun segnale S:0% Q:0% ne ha risentito la postazione mediaset penso che i mux Mediaset si ripristineranno in nottata C.da Sant'Anna Me Pol.H o fra un po di minuti

risposta a Emiluno

Emiluno il tv sony squadretta col mux 3 mentre la tv lg non riesce nemmeno a caricarlo schermo nero, ho capito che intendi dire cmq
mux mediaset ancora off :)

risposta a Prince.of.RRigggiu

Prince.of.RRigggiu da dove ricevi timb che ho visto che hai problemi?

se non vado errato corrisponde ai canali dal 61 al 69 :)

per quanto riguarda la calabria, non ci sono problemi, visto che l'ultimo mux, il timb2, trasmette dal canale 60 :D
il problema invece esiste. Quando in un centro abitato ti accendono una cellula LTE nel raggio di 600/700 metri, se non filtrato il segnale della cellula statura STB e non si vede un cavolo di nulla.

" Saranno circa 700mila antenne (abitazioni, ndr) ad essere coinvolte" ha detto a Radio24 Mario Frullone, direttore delle ricerche della Fub, braccio operativo del Ministero dello Sviluppo Economico in materia di spettro radio."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso