Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
controllo segnali

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
come ti ha detto EASYSAT, non ho l'antenna puntata su messina,ma su catania, e prendo monte casazza lateralmente!
ma mi ricordo che anchee puntando su casazza,avevo disturbi dopo lo switchoff...: probabilmente era colpa dell caldo estivo..
ps: io reggio nord,e cannavò sta a nord, :)

stai tranquillo puoi fidarti del TX di Monte Casazza punta li domani e sarai apposto, infatti io non la ho più spostata l'antenna l'ho lasciata su casazza e prendo tutto al 100% a parte il mux 3 della rai di monte piselli che è sempre scarsissimo cmq mediaset dovrebbe sistemarsi questa notte perchè raramente salta idem anche per timb di casazza. :) :) :)

Ma gli 899 nn sono numeri a pagamento? Xke infospazio nelle sue comunicazioni nn lo specifica come da regolamento invece di invitare a votare su quel numero senza dire che costa? Ma almeno in tv lo dicono? Qui nn lo vedo....

controllo segnali

easysat ha scritto:
confermo l'off di mediaset da messina mi sono accorto proprio adesso speriamo ripristinino presto altrimenti domani verrò subissato da chiamate del tipo che succede mi si è fusa l'antenna

se c'è qualcuno che ha contatti diretti con mediasetandrebbe fatta una tempestiva segnalazione

Intanto continuano le forti raffiche di vento accompagnate da pioggia off anche retecapri sul ch32v da monte scrisi che ogni qualvolta c'è maltempo va via,off anche i timb da monte scrisi il ch47 ed il ch48 adesso funziona solo il ch60 perdita della linea satellitare anche per radio 105 sul 104,7 e RMC sul 105,1 sempre da monte scrisi,il vento è molto molto forte

infatti, cmq era successo anche qualche altro giorno l'off di mediaset da messina ma l'indomani si era ripristinato se non fosse così allora diamo il via alle segnalazioni a mediaset, l'off di retecapri è da oggi,timb di scrisi non ho saputo che erano off, l'unico che ha resistito incredibilmente alle forti raffiche di vento di oggi è stato timb di casazza con tutto che è il più piccolo trasmettitore di rai e mediaset di messina
riepilogando tutti i mux rai di monte piselli ok escluso il mux 3 che salta sempre
tutti i mux timb di monte casazza ok
tutti e 2 i mux rete a di monte casazza ok
tutti i mux mediaset off speriamo per il ripristino
e continuano ancora le raffiche di vento forte
mi domando il timb di casazza con chi è in sfn sapete qualcosa, sappiamo che non è in sfn con scrisi se no non si doveva vedere nemmeno casazza

easysat ha scritto:
confermo l'off di mediaset da messina mi sono accorto proprio adesso speriamo ripristinino presto altrimenti domani verrò subissato da chiamate del tipo che succede mi si è fusa l'antenna

se c'è qualcuno che ha contatti diretti con mediasetandrebbe fatta una tempestiva segnalazione

Intanto continuano le forti raffiche di vento accompagnate da pioggia off anche retecapri sul ch32v da monte scrisi che ogni qualvolta c'è maltempo va via,off anche i timb da monte scrisi il ch47 ed il ch48 adesso funziona solo il ch60 perdita della linea satellitare anche per radio 105 sul 104,7 e RMC sul 105,1 sempre da monte scrisi,il vento è molto molto forte
Gli impianti di EiTower sono teleallarmati, lo sanno a Palermo e a Milano quello che è fermo.

ovvio che è in sfn con scrisi hanno molte parti in comune,evidentemente si sono bloccati solo il ch47 ed il 48 da scrisi senza saltasse anche il resto,se c'è un problema si ferma solo un impianto mica tutti ;) mi sa che si un appasionato "giovane" non un tecnico ;)

una curiosità retecapri lo ricevi puntando messina lateralmente?

easysat ha scritto:
timmy appassionato o tecnico anche tu?
si anche io mi piacciono queste cose infatti questa estate ho montato antenne, fatto un impianto di antenna a mia zia, e rifatto l'antenna a una signora e anche a mia nonna a pellaro, ho installato anche decoder adoro queste cose sono molto appassionato
non so che altro dirti

timmy94 ha scritto:
infatti, cmq era successo anche qualche altro giorno l'off di mediaset da messina ma l'indomani si era ripristinato se non fosse così allora diamo il via alle segnalazioni a mediaset, l'off di retecapri è da oggi,timb di scrisi non ho saputo che erano off, l'unico che ha resistito incredibilmente alle forti raffiche di vento di oggi è stato timb di casazza con tutto che è il più piccolo trasmettitore di rai e mediaset di messina
riepilogando tutti i mux rai di monte piselli ok escluso il mux 3 che salta sempre
tutti i mux timb di monte casazza ok
tutti e 2 i mux rete a di monte casazza ok
tutti i mux mediaset off speriamo per il ripristino
e continuano ancora le raffiche di vento forte
mi domando il timb di casazza con chi è in sfn sapete qualcosa, sappiamo che non è in sfn con scrisi se no non si doveva vedere nemmeno casazza
Casazza è in sincro con M. Poro, Scrisi e Valverde.

easysat ha scritto:
ovvio che è in sfn con scrisi hanno molte parti in comune,evidentemente si sono bloccati solo il ch47 ed il 48 da scrisi senza saltasse anche il resto,se c'è un problema si ferma solo un impianto mica tutti ;) mi sa che si un appasionato "giovane" non un tecnico ;)

una curiosità retecapri lo ricevi puntando messina lateralmente?

sono anche un tecnico cmq ho sbagliato perchè ora che ci penso casazza è di fronte a monte scrisi ma c'è anche una parabola verso nord ovest che forse si serve di qualche aòltro ripetitore e perchè allora monte scrisi è off e casazza no?
mi puoi rispondere
per rete capri lo so che entra lateralmente ma da oggi è olff infatti il sony tv dice cofdm agc 200 l:0 Q:0
offf ancora mediaset

Ultima modifica:
timmy94 ha scritto:
sono anche un tecnico cmq ho sbagliato perchè ora che ci penso casazza è di fronte a monte scrisi ma c'è anche una parabola verso nord ovest che forse si serve di qualche aòltro ripetitore e perchè allora monte scrisi è off e casazza no?
mi puoi rispondere
per rete capri lo so che entra lateralmente ma da oggi è così
Timb è riceve via satellite (parabola in basso vista di dietro), quella di fronte è sempre, con il fulmine rosso che è il simbolo della Andrew americana, è sempre Timb ed è rivolta a Scrisi e riceve le dorsali terrestri. La foto comunque è vecchia. adesso la di parte anche ReteA e RTV

Ultima modifica:
Per Emiluno

EMILUNO COME POSSO SEGNALARE AI TECNICI PER DIMINUIRE LA POTENZA SIA DEL TRASMETTITORE RAI DI RIACE SUP., CHE QUELLO DI LACORDA? Perchè mi sono accorto che sono loro che disturbano essendo molto forti è vicini al paese i mux 34,36,50.:crybaby2:

BASTAVA SOLO CHE DIMINUIVANO LA POTENZA DEL SEGNALE DAI TRASMETTITORI PER FARE ENTRARE ANCHE I SEGNALI DI BOSCO CATALANO E DI PETRAPENNATA.

Emiluno ha scritto:
Timb è riceve via satellite (parabola in basso vista di dietro), quella di fronte è sempre, con il fulmine rosso che è il simbolo della Andrew americana, è sempre Timb ed è rivolta a Scrisi e riceve le dorsali terrestri. La foto comunque è vecchia. adesso la di parte anche ReteA e RTV

non lo sapevo allora ecco perchè non è off perchè usa anche il satellite, il monte poro e valverde ed ecco perchè rtv si riceve al 100% da un po di giorni, cmq ancora otgtv non ha aggiornato rtv porta ancora contrada cocuzzina ho cpt cmq timb ha fatto un ottimo lavoro se usa anche il satellite
scusami con tutti sti cmq è che le cose da scrivere mi vengono dopo
cmq è possibile avere una foto nuova di ora della postazione di monte casazza? non so dove trovarla...
cmq lo sapevo già che parte anche rete a da casazza ma di rtv non lo sapevo e cmq ti sei dimenticato che parte anche videoregione nel ch34 scusa se te l'ho detto

Ultima modifica:
giuseppe80 ha scritto:
EMILUNO COME POSSO SEGNALARE AI TECNICI PER DIMINUIRE LA POTENZA SIA DEL TRASMETTITORE RAI DI RIACE SUP., CHE QUELLO DI LACORDA? Perchè mi sono accorto che sono loro che disturbano essendo molto forti è vicini al paese i mux 34,36,50.:crybaby2:

BASTAVA SOLO CHE DIMINUIVANO LA POTENZA DEL SEGNALE DAI TRASMETTITORI PER FARE ENTRARE ANCHE I SEGNALI DI BOSCO CATALANO E DI PETRAPENNATA.

RaiWay
Gestione Territoriale
Indirizzo: Via G. Marconi, snc
CAP: 87100
Città: Cosenza

Ma non credo che abbasseranno, ti diranno che ti devi filtrare l'antenna. Videocalabria è già al minimo 5Watt

timmy94 ha scritto:
non lo sapevo allora ecco perchè non è off perchè usa anche il satellite e ecco perchè rtv si riceve al 100%, cmq ancora otgtv non ha aggiornato rtv porta ancora contrada cocuzzina ho cpt cmq timb ha fatto un ottimo lavoro se usa anche il satellite
scusami con tutti sti cmq è che le cose da scrivere mi vengono dopo

Tutte i network nazionali, Mediaset, Rai e Timb oltre alle dorsali terrestri che sono le dorsali principali usano il satellite di scorta. Mediaset ha due satelliti, il 13°Est e il 5W e la fibra ottica come scorta per le dorsali terrestri. La stessa cosa Timb (lei è proprietà Telecom Italia). Otgtv non può aggiornare perché l'accensione a Casazza da parte di RTV non è ufficiale;) icon_wink

Per Emiluno

Ho visto su internet un'antenna con il dipolo già filtrato che si chiama TELEVES DAT HD 75 BOSS-Tech, è dicono che è la migliore antenna sul mercato, è vero? mi consigli di prendere quest'antenna?:eusa_think:

CMQ NELLA DISCREZIONE DI QUEST'ANTENNA DICE ANCHE CHE I SEGNALI DEBOLI LI FA FORTI, I FORTI LI FA PIù NORMALI.

Ultima modifica:
cmq ancora segnalo che mediaset di messina è off, si sistemerà domani penso, cmq io vi saluto a tutti, buonanotte :) :) :) :) :)

giuseppe80 ha scritto:
Ho visto su internet un'antenna già filtrata che si chiama TELEVES DAT HD 75 BOSS-Tech, è dicono che è la migliore antenna sul mercato, è vero? mi consigli di prendere quest'antenna?:eusa_think:

...hai mai visto un pescivendolo dire che il pesce che vende non è freschissimo?

Emiluno ha scritto:
Tutte i network nazionali, Mediaset, Rai e Timb oltre alle dorsali terrestri che sono le dorsali principali usano il satellite di scorta. Mediaset ha due satelliti, il 13°Est e il 5W e la fibra ottica come scorta per le dorsali terrestri. La stessa cosa Timb (lei è proprietà Telecom Italia). Otgtv non può aggiornare perché l'accensione a Casazza da parte di RTV non è ufficiale;) icon_wink

ho cpt va bene e che io non li conosco tanto bene come sono fatti i ripetitori cmq grazie almeno ora conosco nuove cose :) ciao cmq chi sa se domani si ripristinerà mediaset di messina speriamo bene se no segnalamo a mediaset il guasto e provvederanno va been cmq buona notte :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso