giuseppe80
Digital-Forum Senior
Per Emiluno
Allora Come Dici Tu è Solo Pubblicità. HO CAPITO.
Allora Come Dici Tu è Solo Pubblicità. HO CAPITO.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fino a ieri mancava solo questo mux della rai . . .emacron ha scritto:no invece da staletti solo il mux rai 1 (ch 35) non si vede, gli altri tutto ok...
Non fai prima a intervenire sul guadagno dei centralini o a ridurlo leggermente con una piccola trappola?giuseppe80 ha scritto:EMILUNO COME POSSO SEGNALARE AI TECNICI PER DIMINUIRE LA POTENZA SIA DEL TRASMETTITORE RAI DI RIACE SUP., CHE QUELLO DI LACORDA? Perchè mi sono accorto che sono loro che disturbano essendo molto forti è vicini al paese i mux 34,36,50.![]()
BASTAVA SOLO CHE DIMINUIVANO LA POTENZA DEL SEGNALE DAI TRASMETTITORI PER FARE ENTRARE ANCHE I SEGNALI DI BOSCO CATALANO E DI PETRAPENNATA.
di Catania? non sta a Messina, scusa??? Anzi a Palermo e Messina fa da succursale??Emiluno ha scritto:..infatti il Mise di Catania è dal 4 luglio che non ha pace viste le denunce che arrivano dalla Calabria
Prince.of.RRigggiu ha scritto:una domanda a OTG, ho letto su questo thread ,proprio nelle ultimissime pagine, che RTV starebbe per stanziarsi su Monte casazza in via ufficiosa...
ma quindi la postazione di Forza d'agrò la chiude?
Invece da Catanzaro direzione Tiriolo non si riceve il ch 33 di Soverato Uno TV da tre giornicheguevara63 ha scritto:Da tre giorni, da Stalettì lato Catanzaro risulta spento il
ch 59 di Tivuitalia....non è che sia una grossa perdita,
ma di solito le frequenze che contengono TV ,anzi televendite di
24h nel loro palinsesto,viene immediatamente ripristinato
il segnale...
Non faccio l'indovino. Ho letto quello che hai letto tu e ne prendo atto... ovviamente non credo che a Reggio Tv interessi darne conferma!Prince.of.RRigggiu ha scritto:una domanda a OTG, ho letto su questo thread ,proprio nelle ultimissime pagine, che RTV starebbe per stanziarsi su Monte casazza in via ufficiosa...
ma quindi la postazione di Forza d'agrò la chiude?
Otg Tv ha scritto:Non faccio l'indovino. Ho letto quello che hai letto tu e ne prendo atto... ovviamente non credo che a Reggio Tv interessi darne conferma!
Passaci tu a 64QAM invece di scrivere kaxate a ripetizioneAsRoccella1935 ha scritto:per passare in 64qam e evitare intefrerenze ?
Rete Azzurra 1 ha avuto il 23 non il 33arsa68 ha scritto:salve risulta a voi da cz m tiriolo m contessa canale 33 ReteAzzurra 1 tramette ,ReteAzzurra 2 ( Schermo Rosso.) vi ricordo che da SAN NICOLA DELL'ALTO trasmette sul canale 33 con ReteAzzurra ripetuta su 4 canli grazie
Prince.of.RRigggiu ha scritto:situazione tornata alla normalità a reggio calabria!
i mux rai mediaset e timb sono visibilissimi e senza squadrettamenti
@ Timmy94 : grazie per le informazioni tecniche, praticamente mi hai confermato la grande potenza della postazione di monte casazza per quanto riguarda LA7, al punto che riesce ad entrarmi lateralmente con un'antenna puntata su catania!
tu mi consigli di puntare direttamente verso Casazza (quindi messina) e non catania...: ma se io punto su messina, vado a perdERE TUTTI i mux regionali calabresi e siciliani...proprio tutti, non c' è verso di farli entrare lateralmente...videocalabria,telereggio,reggio tv, antenna sicilia,gs channel ecc giusto per citarti alcuni
puntando quindi su catania, ho una + ampia offerta di canali e di mux, e il problema dello squadrettamento serale de LA7 ce l'ho solo su un televisore datato
probabilmente,e dico probabilmente, se io avessi accesso alla terrazza e puntassi su messina, ci sarebbero maggiori probabilità di far entrare i mux regionali!![]()
ho capito ma la storia che ho spiegato della postazione mediaset e timb di catania che saltavano, sempre sottolineo che era tempo fa circa ora ho notato che hanno sistemato a catania infatti non salta più niente a pellaro da mia zia quindi posso anche qua da me a sbarre centrali collegare 2 antenne una su casazza e l'altra su catania filtrandole come mi hai detto grazie per le info adesso in questi giorni faccio questa modifica tanto posso accedere alla terazza quando voglio senza problemi così avrò più canali,cmq non ho una sola antenna ne ho 2 quindi punto una su catania e l'altra su casazza oppure una direttiva su catania come a tePrince.of.RRigggiu ha scritto:grazie delle info!
ti confermo che tutti i mux mediaset non mi han mai dato problemi, per quanto io possa ricordare dalla fine dello switch off
io la mia scelta l'ho fatta in ogni caso,è una scelta dettata da 2 fattori:
1: la ricezione di quanti + canali possibili in modo stabile!
2: il decoro estetico di avere SOLO 1 antenna sul balcone...( in passato ero arrivato a metterne ben 3,e il risultato estetico era pessimo ed oggetto di derisione)..
di conseguenza ho scelto cosi: una direttiva da 44 elementi puntata su catania, in questo modo riesco a prendere TUTTo il nazionale, e i regionali che mi interessano..
SENZA, E SOTTOLINEO SENZA problemi, almeno sulla LG
se Tu hai accesso alla tua terrazza, non farti problemi a mettere 2 antenne direttive, puntandole una su messina e l'altra su catania...
attenzione però a filtrarle opportunamente, onde evitare annullamenti di ricezione..
allora non è che da gagliano il 33 di soverato uno si annulla con questo di azzurra tv? s1 non si vede da giorniarsa68 ha scritto:salve risulta a voi da cz m tiriolo m contessa canale 33 ReteAzzurra 1 tramette ,ReteAzzurra 2 ( Schermo Rosso.) vi ricordo che da SAN NICOLA DELL'ALTO trasmette sul canale 33 con ReteAzzurra ripetuta su 4 canli grazie