Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giuseppe80 ha scritto:
EMILUNO MI SEMBRA CHE IL PROBLEMA è IL TRASMETTITORE LACORDA, perchè mi hanno chiamo stasera al telefono da 3 abitazioni, è quando sono andato da loro faceva la stessa cosa su rete 4, canale, it.1.

CMQ PERCHè SI DEVE STACCARE LA PRESA DELLA CORRENTE E POI RIMETTERLA?:eusa_think:
Nella postazione non puoi entrare quindi staccando e riattaccando dopo qualche secondo la corrente dal contatore (se non c'è il gruppo statico di continuità) fai reset ai trasmettitori e se avevano qualche problema a livello di software lo elimini. In pratica è come quando fai reset al computer riparte ricaricando nuovamente il S.O. Naturalmente scherzo che tu debba fare l'operazione al contatore.

Per Emiluno

CMQ IL FATTO DI STACCARE LA CORRENTE DEL DECODER (sia sat,che dtt) LO SAPEVO GIà PERCHè IL MIO DECODER MEDIASET PREMIUM QUANDO CENTRO L'ANTENNE SI BLOCCA QUANDO STACCO è RIMETTO LA DISCESA NELL'AMPLIFICATORE CON LO SPINOTTO INSERITO NEL DECODER E QUINDI LO DEVO SEMPRE RISETTARE.

Ultima modifica:
giuseppe80 ha scritto:
CMQ IL FATTO DI STACCARE LA CORRENTE DEL DECODER (sia sat che dtt) LO SAPEVO GIà PERCHè IL MIO DECODER MEDIASET PREMIUM QUANDO CENTRO L'ANTENNE SI BLOCCA SEMPRE.

Credo che Emiluno intendesse di staccare la corrente al ripetitore ;)

Per Andydj

QUESTO L'AVEVO CAPITO. Io dicevo per il fatto dei bloccaggi che ci sono nei decoder quando si deve staccare la corrente per poi vedersi di nuovo bene.;)

Ultima modifica:
RTV è tornata a vedersi benissimo a Roccella e senza squadrettamenti, ma a tratti sparisce...

giuseppe80 ha scritto:
QUESTO L' AVEVO CAPITO. Io dicevo per il fatto dei bloccaggi che ci sono nei decoder quando si deve staccare la corrente per poi vedersi di nuovo bene.;)

Scusa , forse da come avevi scritto ho capito male ;)

asRoccella mi togli una curiosità? Ma tu passi tutto il giorno a fare zapping tra le tv locali per poi dare bollettini a cadenza oraria sullo stato del segnale????

soldierside ha scritto:
asRoccella mi togli una curiosità? Ma tu passi tutto il giorno a fare zapping tra le tv locali per poi dare bollettini a cadenza oraria sullo stato del segnale????

qualche volta, sì...

Per Emiluno

Scusa non avevo capito bene io. CMQ ALLORA SOLO PER DISTURBI DI telefonia mobile LTE è?

asroccella certo che sei de coccio come dicono a roma: rtv si vede benissimo e mai avute interruzioni; poi.....che non si veda telitalia non è che piangiamo molto.....è uno schifo e se la possono tenere i cosentini ;)

visto che parlate già di LTE e che repubblica e corriere hanno già avvisato di problemi futuri, mi rivolgo ai cittadini di cosenza, reggio e catanzaro .....vi è già arrivato il 4G sui 800 MHz di qualche operatore?

bullboy ha scritto:
asroccella certo che sei de coccio come dicono a roma: rtv si vede benissimo e mai avute interruzioni; poi.....che non si veda telitalia non è che piangiamo molto.....è uno schifo e se la possono tenere i cosentini ;)

visto che parlate già di LTE e che repubblica e corriere hanno già avvisato di problemi futuri, mi rivolgo ai cittadini di cosenza, reggio e catanzaro .....vi è già arrivato il 4G sui 800 MHz di qualche operatore?
..ancora non è arrivato nulla, in ogni caso le prime ad essere coperte sono Catanzaro (come capoluogo di regione) Reggio Calabria (città più popolosa e beccano anche Messina). Poi gli altri capoluoghi, credo Cosenza la terza perché ha anche l'autostrada che le passa vicinissima e poi Crotone e Vibo e naturalmente le zone turistiche più gettonate

Emiluno ha scritto:
..ancora non è arrivato nulla, in ogni caso le prime ad essere coperte sono Catanzaro (come capoluogo di regione) Reggio Calabria (città più popolosa e beccano anche Messina). Poi gli altri capoluoghi, credo Cosenza la terza perché ha anche l'autostrada che le passa vicinissima e poi Crotone e Vibo e naturalmente le zone turistiche più gettonate

dove saranno installati i pannelli LTE??? sui siti tv oppure sui siti di telefonia in giro per le città e per le autostrade?

Emiluno ha scritto:
Scusa ma se si dovessero verificare disturbi, come sono certo che ci saranno, se cambiassimo l'amplificatore con uno nuovo che amplifica la UHF nella banda 21-60 pur avendo le antenne che captano la banda 21-69, si dovrebbe risolvere il problema delle interferenze LTE, no?

Considero il mio caso che a Cosenza per 5 prese tv uso un amplificatore da 20€ che serve solo a compensare le perdite della distribuzione.

Che Diavolo è Quella Cosa?

AsRoccella1935 ha scritto:
Ecco delle foto dei rilevamenti dei segnali dei mux locali presenti a casa mia a Roccella (mancano Telitalia, S1 TV e Telereggio che sono assenti) fatto alle ore 15.05 con il decoder Zodiac

CH 21 - Mux Telemia
syb8qx.jpg

CH 27 - Mux TRS
11kxyc4.jpg

PUTROPPO E' INSTABILE

CH 28 - Mux Video Calabria
fw6gyb.jpg

CH 34 - Mux Calabria TV
nchaib.jpg

CH 45 - Mux Reggio TV
vfb76.jpg

PUTROPPO E' INSTABILE

CH 57 - Mux Promovideo
15plmqh.jpg

E' un problema dell' antenna condominale o depotenzionamento dei ripetitori ?

perdonami ma CHE DIAVOLO è QUELLA PELLICOLA d'imballaggio che c'è alla base del tv telefunken? :eusa_wall: :eusa_naughty:

NON dirmi che la stai lasciando per preservare la base del tv dalla polvere, perchè è un abominio questo tipo di atteggiamento...

mi fai venire in mente mio zio quando si comprò l'alfa 33 e per ben 4 mesi e sottolineo 4 mesi l'ha usata con il cellophane sui sedili....

ogni volta che mio padre saliva su quella macchina, gli diceva: " ma che caxxo te la sei comprata a fare l'alfetta se ti spaventi di sporcarla?"

Colgo l'occasione per SEGNALARE ALL'UTENTE OTG TV la comparsa sul ch.51 di un mux di cui non so da dove trasmette (probabilmente dalla sicilia)...
e contenente i seguenti canali tv:
ANTENNA UNO PALERMO
VIDEO ONE
TELE PALERMO
TELE KALOS

c'erano anche un paio di canali radio con lo stesso nome, ma non si sente niente

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
Colgo l'occasione per SEGNALARE ALL'UTENTE OTG TV la comparsa sul ch.51 di un mux di cui non so da dove trasmette (probabilmente dalla sicilia)...
e contenente i seguenti canali tv:
ANTENNA UNO PALERMO
VIDEO ONE
TELE PALERMO
TELE KALOS

c'erano anche un paio di canali radio con lo stesso nome, ma non si sente niente
Sul 51 o sul 59??? Il contenuto è quello di Teleone B, ma sarebbe sul 59. Sul 51 da Castelmola Veneretta c'è Teleradio Acireale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso