Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tornato il segnale di videocalabria da monte scrisi ch28v (un leggerissimo aumento non guasterebbe) è spesso sotto il limite di ricezione (squadrettamenti frequenti)

Problemi audio invece per RTC su lcn17 (mux ReggioTV) l'audio si sente solo sulla cassa sinistra (canale sinistro) andrebbe segnalato

Emiluno ha scritto:

ti ringrazio emiluno ma le frequenze le conosco e bastano gli schemi di otgtv.
il problema è che quando vai su un canale non si capisce a quale frequenza corrisponde visto che ogni mattina le locali famose si svegliano e cambiano canali e sopratutto lcn non facendo capire più nulla.

richiesta ad otg: non me ne volere ma è molto difficile mettere dentro i canali di ogni mux un lcn corrispondente? ;) (non mi bannare :D )

Neve su Gambarie e Monte Scrisi

Audio solo sul ch left (cassa sinistra) per RTC lcn17 sul mux di ReggioTv ch45

nessun segnale sul mux telespazioTV ch51v da monte scrisi

ch28v video calabria da monte scrisi (segnale di bassa intensità e frequenti squadrettamenti)

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Neve su Gambarie e Monte Scrisi

Audio solo sul ch left (cassa sinistra) per RTC lcn17 sul mux di ReggioTv ch45

nessun segnale sul mux telespazioTV ch51v da monte scrisi

ch28v video calabria da monte scrisi (segnale di bassa intensità e frequenti squadrettamenti)
Segnale assente per il mux ch45 Reggio tv da scrisi rc

I canali sul ch 31 dove è presente 7gold hanno problemi si vedono male anche a voi?

i mux TIMB tornano alla massima potenza, e oggi il segnale di RTV a casa mia si è annullato....

AsRoccella1935 ha scritto:
i mux TIMB tornano alla massima potenza, e oggi il segnale di RTV a casa mia si è annullato....

alessandro mettiti l'animo in pace arriverà presto un giorno non lontano giuseppe e tu vedrai tutto anche RTV

RTC telecalabria lcn17

Se qualcuno ha modo andrebbe segnalato che l'audio di RTC lcn17 sta uscendo solo dal (left channel)canale sinistro da giorni sul mux di reggioTV,spesso va anche in distorsione quel poco che si ascolta

Sul problema RTV a Roccella, ho contattato due amici su Facebook, e mi hanno detto che anche da loro RTV non si vede, dunque forse non è un problema mio.

Forse ci sono le interferenze con i mux TIMB ?

Sul problema RTV a Roccella, ho contattato due amici su Facebook, e mi hanno detto che anche da loro RTV non si vede, dunque forse non è un problema mio.

Forse ci sono le interferenze con i mux TIMB ?
togliti dalla testa le interferenze;)

Anthonywjuve ha scritto:
togliti dalla testa le interferenze;)

Potrebbe anche essere così. Qui ad esempio c'erano delle interferenze tra l'emittente locale Antenna Sud sul ch45 e il mux Canale Italia sul ch46 in pratica quando Antenna Sud era off il mux Canale Italia era fruibile mentre quando tornava attivo Antenna Sud Canale Italia spariva...la causa dovrebbero essere gli shoulders troppo forti. Ho segnalato ad Antenna Sud il problema e hanno risolto infatti ora i due mux si vedono. Bisognerebbe fare una segnalazione o a RTV o a TIMB.

M. Daniele ha scritto:
Potrebbe anche essere così. Qui ad esempio c'erano delle interferenze tra l'emittente locale Antenna Sud sul ch45 e il mux Canale Italia sul ch46 in pratica quando Antenna Sud era off il mux Canale Italia era fruibile mentre quando tornava attivo Antenna Sud Canale Italia spariva...la causa dovrebbero essere gli shoulders troppo forti. Ho segnalato ad Antenna Sud il problema e hanno risolto infatti ora i due mux si vedono. Bisognerebbe fare una segnalazione o a RTV o a TIMB.
gli e stato già detto da concittadini che non ci sono problemi con rtv ma lui insiste del contrario:evil5:
sicuramente timb fa una interferenza lieve sul mux rtv e visto che lui ha non ha un buon impianto(me la confermato lui) la suddetta interferenza gli rovina il segnale del tutto;)

M. Daniele ha scritto:

E la stessa situazione che vedo io e anche altri telespettatori della Locride ;)

E la stessa situazione che vedo io e anche altri telespettatori della Locride ;)
Aspetta che scendo a Locri e poi come "telespettatore della Locride" smentirò in un solo colpo tutte le tue Fanta-teorie di interferenze e roba simile.

Anthonywjuve ha scritto:
gli e stato già detto da concittadini che non ci sono problemi con rtv ma lui insiste del contrario:evil5:
sicuramente timb fa una interferenza lieve sul mux rtv e visto che lui ha non ha un buon impianto(me la confermato lui) la suddetta interferenza gli rovina il segnale del tutto;)

Da me il segnale di RTV come qualità è al 30%-40%, mentre quello la qualità dei TIMB raggiunge come massimo il 78%-80%.

Infatti TIMB ha ripetitori sia a Bosco Catalano e sia a Pietrapennata, mentre RTV per coprire la Locride ha solo il ripetitore di Pietrapennata, infatta se salta uno dei TIMB o a Pietrapennata o a Bosco Catalano, il mux di RTV torna a essere visibile. E' questo è il problema.

segnalate a
reggiotv@reggiotv.it
amministrazione@reggiotv.it
timbrisponde@la7.it

Secondo me non è un problema d'antenna, è un interferenza....

M. Daniele ha scritto:

Potrebbe essere con 2 canali contigui , ma qui rtv è sul 45 e timb sul 47 . Poi bisogna contare che nell'impianto in questione sono miscelate 2 antenne UHF orientate su due postazioni differenti e sai già che questa mossa è un po deleteria a livello di qualità di segnale.
Al massimo potrei "azzardare" che i segnali forti di Timb mandino in saturazione e auto oscillazione l'amplificatore disturbando i canali vicini, ma sempre problema di impianto è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso