Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andydj ha scritto:
Potrebbe essere con 2 canali contigui , ma qui rtv è sul 45 e timb sul 47 . Poi bisogna contare che nell'impianto in questione sono miscelate 2 antenne UHF orientate su due postazioni differenti e sai già che questa mossa è un po deleteria a livello di qualità di segnale.
Al massimo potrei "azzardare" che i segnali forti di Timb mandino in saturazione e auto oscillazione l'amplificatore disturbando i canali vicini, ma sempre problema di impianto è.

Io non saprei se è un problema di impianto o un interferenza vera, perchè altre persone che vivono nella Locride che ho contattato via facebook dicono che il mux di RTV qui da loro è nella stessa situazione di casa mia ;)

Bisogna verificare.

AsRoccella1935 ha scritto:
Io non saprei se è un problema di impianto o un interferenza vera, perchè altre persone che vivono nella Locride che ho contattato via facebook dicono che il mux di RTV qui da loro è nella stessa situazione di casa mia ;)

Bisogna verificare.

Quante persone ? Ma che problema c'è ad ammettere che è l'impianto ? Qualcuno della Locride , oltre Asroccella può dire come si vede rtv ? Guarda che finchè non ti sistemano l'impianto neanche rispondo più perchè credo siano solo parole sprecate

Andydj ha scritto:
Quante persone ? Ma che problema c'è ad ammettere che è l'impianto ? Qualcuno della Locride , oltre Asroccella può dire come si vede rtv ? Guarda che finchè non ti sistemano l'impianto neanche rispondo più perchè credo siano solo parole sprecate

Intanto contatta RTV e vediamo che cosa succede ;)

Andydj ha scritto:
A parte che non ho problemi con Rtv è nessun'altra emittente , perchè dovrei contattarli io?

Il problema è questo, RTV in questo momento a Roccella si vede solo quando almeno uno dei segnali TIMB a Bosco Catalano e a Pietrapennata è OUT (cosa avvenuta ieri), oggi i segnali TIMB sono tutti attivi e RTV è attualmente è OUT:crybaby2: :crybaby2:

Se è un inteferenza poco ci manca...

Il problema è questo, RTV in questo momento a Roccella si vede solo quando almeno uno dei segnali TIMB a Bosco Catalano e a Pietrapennata è OUT (cosa avvenuta ieri), oggi i segnali TIMB sono tutti attivi e RTV è attualmente è OUT:crybaby2: :crybaby2:

Riporto il messaggio

Andydj ha scritto:
Potrebbe essere con 2 canali contigui , ma qui rtv è sul 45 e timb sul 47 . Poi bisogna contare che nell'impianto in questione sono miscelate 2 antenne UHF orientate su due postazioni differenti e sai già che questa mossa è un po deleteria a livello di qualità di segnale.
Al massimo potrei "azzardare" che i segnali forti di Timb mandino in saturazione e auto oscillazione l'amplificatore disturbando i canali vicini, ma sempre problema di impianto è..

Scusami Alessandro , pretendi che i tecnici di RTV vengano ad aggiustare l'impianto condominiale ?

Andydj ha scritto:
Al massimo potrei "azzardare" che i segnali forti di Timb mandino in saturazione e auto oscillazione l'amplificatore disturbando i canali vicini, ma sempre problema di impianto è.

Ah...credevo che RTV era sul 46 pardon. Beh qui la questione cambia visto che 2 antenne UHF su due postazioni differenti crea una situazione abbastanza "tafazziana". A questo punto direi proprio che le cause sono nella parte che ho evidenziato in neretto.

Non sappiamo quale sia il problema, i TIMB (ch 47 e 48) hanno ripetitori sia a Bosco Catalano e sia a Pietrapennata e questo danneggia il segnale di RTV (ch 45).

Non lo so se Mediaset e L' espresso hanno il doppio ripetitore sia a Pietrapennata e sia a Bosco Catalano.

Fino al 15 novembre RTV si vedeva benissimo e senza disturbi (e inoltre è passato dalla modulazione QPSK al 64QAM), poi per il maltempo il segnale è OFF completamente e nel frattempo pare che i TIMB si sono potenziati, e quando RTV ha riacceso il segnale, si è ritrovata con una qualità del 40%, e i pochi giorni in cui RTV è stata visibile a Roccella è stata quando almento un segnale dei mux TIMB 1 e 3 era OFF.

La situazione è questa...

Per asroccella1935

ASROCCELLA1935 TI HO DETTO GIà CHE IL PROBLEMA è IL TUO IMPIANTO CONDOMINIALE. Come si libera il mio amico veniamo è controlliamo tutto il condominio sempre se vuoi tu.
TE LO DICO SAI PERCHè, L'ALTRO GIORNO SONO VENUTO A ROCCELLA IONICA HA FARE UN LAVORETTO (sempre condominiale) è RTV Si PRENDEVA CON LA MASSIMA QUALITà.;)

Non sappiamo quale sia il problema, i TIMB (ch 47 e 48) hanno ripetitori sia a Bosco Catalano e sia a Pietrapennata e questo danneggia il segnale di RTV (ch 45).

Non lo so se Mediaset e L' espresso hanno il doppio ripetitore sia a Pietrapennata e sia a Bosco Catalano.

Fino al 15 novembre RTV si vedeva benissimo e senza disturbi (e inoltre è passato dalla modulazione QPSK al 64QAM), poi per il maltempo il segnale è OFF completamente e nel frattempo pare che i TIMB si sono potenziati, e quando RTV ha riacceso il segnale, si è ritrovata con una qualità del 40%, e i pochi giorni in cui RTV è stata visibile a Roccella è stata quando almento un segnale dei mux TIMB 1 e 3 era OFF.

La situazione è questa...

E leggendo la situazione se ne deduce che non ricevi più RTV perché ha cambiato modulazione non usando più la robusta QPSK , ricevibile anche con impianti d'antenna fatiscenti. Se l'impianto non è in ordine non puoi più riceverlo. In più abbiamo anche un altro parere , quello di M. Daniele . Finché non ripari l'antenna le tue segnalazioni sono inutili e prive di veridicità , alle quali non rispondo . Tengo a precisare che non ho nulla contro di te

Andydj ha scritto:
E leggendo la situazione se ne deduce che non ricevi più RTV perché ha cambiato modulazione non usando più la robusta QPSK , ricevibile anche con impianti d'antenna fatiscenti. Se l'impianto non è in ordine non puoi più riceverlo. In più abbiamo anche un altro parere , quello di M. Daniele . Finché non ripari l'antenna le tue segnalazioni sono inutili e prive di veridicità , alle quali non rispondo . Tengo a precisare che non ho nulla contro di te

Grazie anche a te... ;)

Da me il segnale di RTV come qualità è al 30%-40%, mentre quello la qualità dei TIMB raggiunge come massimo il 78%-80%.
:lol: 30% di qualità ci credo che alla minima cosa ti salti il segnale.
controllati l'impianto che e meglio va;)

Grazie anche a te... ;)
Stai diventando lo zimbello del forum a cui ormai nessuno più crede. Ti stai rendendo ridicolo e odioso.
Se vuoi continuare con la tua politica ottusa... contento tu. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Tranne se la storia delle fanta-interferenze la stai portando avanti giusto per calamitare, per non si sa quale motivo, l'attenzione di tutti su di te.

Non lo so, c'è anche uno sponsor del programma di Lino Polimeni su RTC (presente nel mux di RTV), la Arbiter di Siderno che via facebook giovedi scorso mi ha detto...

"Giovedì
16:26
Arbiter Calzature Siderno

No, purtroppo non sempre. Ieri (mercoledi), per esempio, si vedeva, ma non si sentiva x niente bene. A volte è proprio oscurato, altre il segnale è disturbato..."

giuseppe80 ha scritto:
ASROCCELLA1935 TI HO DETTO GIà CHE IL PROBLEMA è IL TUO IMPIANTO CONDOMINIALE. Come si libera il mio amico veniamo è controlliamo tutto il condominio sempre se vuoi tu.
TE LO DICO SAI PERCHè, L'ALTRO GIORNO SONO VENUTO A ROCCELLA IONICA HA FARE UN LAVORETTO (sempre condominiale) è RTV Si PRENDEVA CON LA MASSIMA QUALITà.;)

Per favore non scrivere maiuscolo

Ragazzi cerchiamo di non far troppa confusione nella discussione

E' un forum ,non una Chat

Grazie

Non lo so, c'è anche uno sponsor del programma di Lino Polimeni su RTC (presente nel mux di RTV), la Arbiter di Siderno che via facebook giovedi scorso mi ha detto...

"Giovedì
16:26
Arbiter Calzature Siderno

No, purtroppo non sempre. Ieri (mercoledi), per esempio, si vedeva, ma non si sentiva x niente bene. A volte è proprio oscurato, altre il segnale è disturbato..."

Nello stesso identico momento lo sponsor ha cambiato canale su RTV per vedere se aveva gli stessi problemi ? Sai , quello che lamenta credo fossero solo i problemi di collegamento che RTC ha con la sede di RTV e ogni tanto risulta con schermo nero e audio assente o gracchiante , ma nulla ha a che vedere con la qualità di un segnale digitale . Ho detto questa e chiudo qui.

Scusate se mi intrometto, ma secondo me non è ne un problema shoulders (l'intermodulazione dell'analogico). A mio avviso è solo un problema di livelli. Timb trasmette da Capo Spartivento dalla postazione RaiWay di cui condivide altre che l'infrastruttura anche il sistema radiante che è la migliore della zona in quanto a rendimento. Sommata alla potenza dei trasmettitori di Timb si può dedurre che ci siano decoder che come si dice in gergo "siedono", cioè perdono di sensibilità in presenza di segnali forti e quindi chi arriva al disotto di un certo livello avendo molti errori dovuti alla saturazione del front-end (ecco perché non bisogna superare i 78/80 dB di segnale al decoder) viene oscurato. Tutto questo potrebbe essere se si fosse sicuri della bontà dell'antenna di ricezione e di misure fatte. Ma credo che la seconda ipotesi sia la più probabile perché altrimenti sia RaiWay che Timb avrebbero sbagliato la potenza in antenna!!!

Intanto contatta RTV e vediamo che cosa succede ;)
..ma perché secondo te Timb per un migliaio di euro dopo che ha speso centinaia di milioni non installa i filtri a Pietrapennata o a Bosco Catalano.!!!!

Per Emiluno

Emiluno questa è la risposta di Rai way che ho ricevuto su un possibile diminuzione della potenza del trasmettitore di Riace per l'interferenze sui canali di petrapennata che mi da.

Gentile utente,
i parametri di trasmissione che Rai Way utilizza nei propri impianti, sono stabiliti dalla concessione che il Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni ha rilasciato per l'utilizzo della frequenza nell'area autorizzata. Tali parametri devono, ovviamente, rimanere fissi pena sanzioni dello stesso Ministero. Il suo problema, probabilmente, è dovuto a fenomeni di saturazione legati all'amplificatore d'antenna. Un buon tecnico installatore sarà in grado di bilanciare bene i parametri del suo impianto per permetterle di vedere anche le emittenti private (se non vengono da troppo lontano!)

giuseppe80 ha scritto:
Emiluno questa è la risposta di Rai way che ho ricevuto su un possibile diminuzione della potenza del trasmettitore di Riace per l'interferenze sui canali di petrapennata che mi da.

Gentile utente,
i parametri di trasmissione che Rai Way utilizza nei propri impianti, sono stabiliti dalla concessione che il Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni ha rilasciato per l'utilizzo della frequenza nell'area autorizzata. Tali parametri devono, ovviamente, rimanere fissi pena sanzioni dello stesso Ministero. Il suo problema, probabilmente, è dovuto a fenomeni di saturazione legati all'amplificatore d'antenna. Un buon tecnico installatore sarà in grado di bilanciare bene i parametri del suo impianto per permetterle di vedere anche le emittenti private (se non vengono da troppo lontano!)
..ti avevo detto che era difficile che potessero scendere di potenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso