Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giuseppe80 ha scritto:
Invece a bosco catalano l'unico problema che fa quando piove, si spengono tutti e 3 i timb.:crybaby2:

C mq oggi ha retto benissimo.:eusa_whistle:
cpt è un vero problema :( ma penso che si ripristinano non so quando però, se entro stanotte o domani mattina speriamo bene per il ripristino, cmq
dalle 5 e mezza x casazza sono passate circa 4 ore e ora si sono ripristinati non so se c'è una specie di timer automatico oppure se è andato qualcuno ad attivarli
ma adesso sono spenti tutti i timb da bosco catalano ancora?
cmq casazza ha retto con quel temporale di 2 giorni fa che c'era anche grandine e vento forte ma oggi non so perchè si sono spenti tutti e 3 i timb.

Ultima modifica:
Per timmy94

Di solito i canali le accendono sempre di mattina della prossima giornata.

Cmq io ho 2 antenne blu920 fracarro separate per 2 ripetatori è quando si spegne uno li prendo con l'altro trasmettitore.

per giuseppe80

giuseppe80 ha scritto:
Di solito i canali le accendono sempre di mattina della prossima giornata.

Cmq io ho 2 antenne blu920 fracarro separate per 2 ripetatori è quando si spegne uno li prendo con l'altro trasmettitore.
cpt io la stessa cosa però ho due antenne diverse una logaritmica da 16 elementi della Galaxy e una antenna direttiva NA259000 _ antenna triplex 43 elementi della Star trovata in offerta tutte 2 le antenne sono collegate a un Map 313 della Fracarro e l'uscita del miscelatore che va giù dentro casa è collegata ad un alimentatore Fracarro da 100Mh.
la logaritmica la uso per i trasmettitori di C.da Carminello Valverde CT(Catania) messa al minimo per evitare interferenze e la direttiva invece messa al massimo su Casazza ME (Messina), cosi se capita che saltano dei mux da Casazza ricevo da C.da Carminello con segnale basso a 94% e qualità 100% stabile cmq ciao a tutti :)

Ultima modifica:
Per timmy94

Il mio impianto è composto di 2 antenne direttive blu920 f una verticale per pietrapennata (Palizzi) è l'altra orizzontale per bosco catalano (Roccella ionica) con 2 amplificatori da palo di 32db, poi ho messo con l'uscita dell'alimentatore tv un pezzo di filo con lo spinotto fisso nella tv lcd e dell'entrata sempre dell'alimentatore tv con un un'altro pezzo di filo o fatto una modifica con i spinotti maschi e femmina scambiando le 2 discese che scendono dell'amplificatori da palo.

per giuseppe80

giuseppe80 ha scritto:
Il mio impianto è composto di 2 antenne direttive blu920 f una verticale per pietrapennata (Palizzi) è l'altra orizzontale per bosco catalano (Roccella ionica) con 2 amplificatori da palo di 32db, poi ho messo con l'uscita dell'alimentatore tv un pezzo di filo con lo spinotto fisso nella tv lcd e dell'entrata sempre dell'alimentatore tv con un un'altro pezzo di filo o fatto una modifica con i spinotti maschi e femmina scambiando le 2 discese che scendono dell'amplificatori da palo.

come ho capito io hai 2 antenne separate cmq il mio impianto è per 2 tv led lcd di cui in una tv ho messo un ripetitore uhf indoor ma le antenne non c'è le ho separate cmq la tua è una ottima idea :) cmq con le.regolazioni che ho fatto non ho problemi x fortuna. Ciao cmq :)

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
In questi giorni di maltempo Stalettì ha retto bene, qualche
piccola defezione prontamente ripristinata, segnalo inoltre
la perfetta ricezione del ch 37 (La3,R4HD, e C5HD) con il
100% di segnale e qualità....
anche io da oggi riesco a ricevere il ch 37, ora devo capire se hanno sistemato l'sfn o altri problemi che creavano disturbi o se semplicemente è saltato il ch 37 da tiriolo... nei prossimi giorni vi saprò dire :D

emacron ha scritto:
anche io da oggi riesco a ricevere il ch 37, ora devo capire se hanno sistemato l'sfn o altri problemi che creavano disturbi o se semplicemente è saltato il ch 37 da tiriolo... nei prossimi giorni vi saprò dire :D[/Q UOTE]
bene allora forse avranno sistemato cmq qua da ieri il mux la3 ch37 da C.da Carminello Valverde CT prende benissimo senza squadrettazioni forse anche qui hanno sistemato ma cmq c'è ancora un buco qui a reggio calabria tirrenica per il suddetto mux finchè non lo attiverano da casazza ME che forse lo attiveranno x la fine di gennaio

controllo segnali

Mux Timb 1,2,3 Monte Casazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Sant'Anna ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Rete A 1,2 Monte Casazza ME pol.H S:100% Q:100% OK
Mux Rai 1,2,3,4 Monte Piselli ME pol.H S:100% Q:100% OK
a parte il mux 3 che non aggancia bene e squadretta sempre
nessun off oggi per il momento

Mux Timb 1,2,3 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Mediaset 1,2,3,4,5,Dfree C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Rai Mux 1 ch35 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK
Mux Rete A 1,2 C.da Carminello Valverde CT pol.H OK

Mux Rete A 1,2 Montelauro Buccheri SR pol.H OK
Mux Rai 1,2,3,4 Montelauro Buccheri SR OK pol.H
a parte il mux 3 ch26 che mi salta

Mux LA3 C.da Carminello Valverde CT pol.H Ok
mux locali:Mux Video Calabria ch28, RTV ch45 ,Telereggio ch43, RTP ch59 ,Antenna Sicilia ch57, Telecolor ch23/41,tutti OK S:100% Q:100%
telereggio Forza D'Agrò ME ha perso potenza qualità bassa e cmq ancora fermo per via dell'incendio non trasmette
Mux Calabria tv C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME pol.H S:98 Q:1% schermo nero UEC:16525 errori di bit al massimo
MUX GS Channel Ch29 Pentimele RC pol.H mai agganciato

timmy94 ha scritto:
bene allora forse avranno sistemato cmq qua da ieri il mux la3 ch37 da C.da Carminello Valverde CT prende benissimo senza squadrettazioni forse anche qui hanno sistemato ma cmq c'è ancora un buco qui a reggio calabria tirrenica per il suddetto mux finchè non lo attiverano da casazza ME che forse lo attiveranno x la fine di gennaio
ormai non manca molto;)

timmy94 ha scritto:
si infatti ;) cmq da voi a crotone dove abiti tu sai quando lo attiveranno?
lo attiveranno sempre verso la fine di gennaio anche lì?
non lo so, stanno aspettando l'autorizzazione per accendere,credo che i tempi saranno lunghi:sad:

Anthonywjuve ha scritto:
non lo so, stanno aspettando l'autorizzazione per accendere,credo che i tempi saranno lunghi:sad:
speriamo bene e che non siano molto lunghi i tempi di attesa:eusa_think:
forse lo attiveranno dopo che finiscono qui con casazza, poi non saprei.

7 gold lamezia

in serata si è visto il mux originale di 7 gold (quello con acqua per intenderci) su lamezia, poi e tornato il mux teleitalia/infospazio ma scarso.
secondo me 7gold à acceso il 31 da m.poro,è teleitalia da m.contessa e si disturbano

Anthonywjuve ha scritto:
lo spero anch'io ;) e spero bene anche per l'accensione qui di questo mux La3 ch37 da Casazza, perchè mi interessa molto non tanto per il canale La3 ma per Rete 4 HD e Canale 5 HD di più mi interessa così sarà più spettacolare vedere i programmi in full hd a 1920 X 1080p di canale 5 e rete 4, cmq per il momento da valverde aggancia sia sulla Tv LED LCD LG 32'' Full HD e sia sulla Tv Sony KDL-32BX-400 32'' Full HD ma salta spesso in entrambi i televisori a volte squadretta ora non so perchè è da ieri che si vede bene ma non so quanto tiene può saltare in qualsiasi momento, non vedo l'ora che lo accendono da Casazza

timmy94 ha scritto:
lo spero anch'io ;) e spero bene anche per l'accensione qui di questo mux La3 ch37 da Casazza, perchè mi interessa molto non tanto per il canale La3 ma per Rete 4 HD e Canale 5 HD di più mi interessa così sarà più spettacolare vedere i programmi in full hd a 1920 X 1080p di canale 5 e rete 4, cmq per il momento da valverde aggancia sia sulla Tv LED LCD LG 32'' Full HD e sia sulla Tv Sony KDL-32BX-400 32'' Full HD ma salta spesso in entrambi i televisori a volte squadretta ora non so perchè è da ieri che si vede bene ma non so quanto tiene può saltare in qualsiasi momento, non vedo l'ora che lo accendono da Casazza
il moderatore ag-brasc ha detto fine gennaio e di lui ti puoi fidare, quindi salvo imprevisti per fine gennaio sarà attivo, e visto che siamo già al 18 già dalla prossima settimana possono attivare;)

Anthonywjuve ha scritto:
il moderatore ag-brasc ha detto fine gennaio e di lui ti puoi fidare, quindi salvo imprevisti per fine gennaio sarà attivo, e visto che siamo già al 18 già dalla prossima settimana possono attivare;)
OK ;) cmq lo sapevo già e so che mi posso fidare di ag-brasc l'ho detto solo perchè non vedo l'ora e spero bene ;) sia per la zona di reggio calabria e sia per la zona dove stai tu a crotone, manca poco ormai cmq ripeto che forse dopo che accenderanno da casazza accenderanno anche la a crotone nella vostra postazione poi non lo so.
cmq ciao a tutti. :)

Ultima modifica:
timmy94 ha scritto:
OK ;) cmq lo sapevo già e so che mi posso fidare di ag-brasc l'ho detto solo perchè non vedo l'ora e spero bene ;) sia per la zona di reggio calabria e sia per la zona dove stai tu a crotone, manca poco ormai cmq ripeto che forse dopo che accenderanno da casazza accenderanno anche la a crotone nella vostra postazione poi non lo so.
cmq ciao a tutti. :)
da noi nella zona di crotone avevano acceso il 5/12 ma poi il 6 hanno spento a quanto pare per problemi di autorizzazioni.e non si sa quando queste autorizzazioni arriveranno. se pensiamo alla lentezza della burocrazia c'e' da essere pessimisti anche perche' e' passato piu' di un mese e mezzo e ancora e' tutto fermo. unica nota positiva sarebbe un'attivazione dei mediaset hd su tivusat, che a detta dell'attendibile Ercolino e probabile:sad:

i-riccelli ha scritto:
da noi nella zona di crotone avevano acceso il 5/12 ma poi il 6 hanno spento a quanto pare per problemi di autorizzazioni.e non si sa quando queste autorizzazioni arriveranno. se pensiamo alla lentezza della burocrazia c'e' da essere pessimisti anche perche' e' passato piu' di un mese e mezzo e ancora e' tutto fermo. unica nota positiva sarebbe un'attivazione dei mediaset hd su tivusat, che a detta dell'attendibile Ercolino e probabile:sad:
io ho tivusat ma il mio decoder e sd:sad:

Anthonywjuve ha scritto:
io ho tivusat ma il mio decoder e sd:sad:
io quando arrivo' su tivusat rai hd lo comprai in alta definizione e a quanto pare feci la scelta giusta .poi calcola che da noi spesso ci sono quei fastidiosi disturbi provenienti dalla puglia che abbassano la qualita del dtt fino a farla scomparire .e successo anche la scorsa estate con rai hd sul 40 quindi potrebbe essere lo stesso anche per i mediaset hd se verrano attivati. per cui tivusat e una valida alternativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso