Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Polimeni è stato un campione d' ascolti, come mai va in onda in una tv che grazie al dtt e grazie a lui è diventata regionale, ma non rilevata da Auditel ?

Emiluno ha scritto:
Si dice cha abbiano fatto lavori urgenti e grossi a M. Contessa! Tu, che sei in zona, non ne sai nulla?

la vecchia antenna del 1980 che ha irradiato per anni il 69 (che arrivava sino a patti è stata cambiata??)

Premesso che a me non interessa chi va all lcn 11 o 12 o 13 o 18 ma mi sembra sempre di più una specie di far west questo digitale con piccoli sceriffi per ogni zona . . . addirittura scrivere sul quadro "siamo maggiorenni" con sottofondo la canzone dei queen "we are the champions" . . . sembra una celebrazione di uno scudetto di calcio come a dimostrare chissà cosa eheh . . è veramente incredibile . .

Kappa69 ha scritto:
Premesso che a me non interessa chi va all lcn 11 o 12 o 13 o 18 ma mi sembra sempre di più una specie di far west questo digitale con piccoli sceriffi per ogni zona . . . addirittura scrivere sul quadro "siamo maggiorenni" con sottofondo la canzone dei queen "we are the champions" . . . sembra una celebrazione di uno scudetto di calcio come a dimostrare chissà cosa eheh . . è veramente incredibile . .
La sobrietà non è di questo mondo oltre alla cattiva abitudine di fare del millantato credito al punto di avere un altra tv regionale che con la propria rete non ha copertura di tutti i capoluoghi di provincia della regione. Misteri dell'etere.

Emiluno ha scritto:
In soldoni, Telestars (Ten) ha venduto baracca e burattini a Esperia!!!
Safari75 ha scritto:
Si ma sicuramente telestars ha venduto ad esperia il suo lcn...!
Dubito che abbiano agito con la forza
In pratica è accaduto proprio questo. Dicono che “si sono scambiate le numerazioni” ma secondo me dietro ci sarà un accordo economico.
Sinceramente non so se questo tipo di accordo è previsto a livello ministeriale oppure se non sta scritto nulla in merito.
Nel senso che, una volta che il ministero ha assegnato la numerazione LCN, di fatto ne è titolare l'emittente assegnataria e può farne ciò che vuole?
Oppure questo tipo di accordo tra le parti può essere causa della perdita della numerazione assegnata ad entrambe le emittenti “consorziate”?

Non ci vedo nulla di male....se la programmazione merita il salto di Lcn ci sta tutto,e se noti esperia ha una programmazione di tutto rispetto il 18 secondo è meritato ;)

easysat ha scritto:
Non ci vedo nulla di male....se la programmazione merita il salto di Lcn ci sta tutto,e se noti esperia ha una programmazione di tutto rispetto il 18 secondo è meritato ;)
Su questo mi trovi d'accordo. La programmazione di Telestars è abbastanza stantìa rispetto ad Esperia TV.

Ma non so se basta la motivazione di una migliore programmazione per garantire il salto di LCN. Ripeto, non mi è chiaro come funziona la “rimodulazione” della LCN. So soltanto che se un'emittente dopo un certo periodo di tempo non ottempera a certe garanzie viene “declassata” e spostata altrove per dare spazio ad altri.

Comunque parlando di lcn ho un caso abbastanza particolare col mio decoder incorporato lg . . cioè l intero mux di rtc calabria me lo porta dal numero 1000 in poi . . . cioè RTV non me lo mette sul 14 . . . ho provato a resettare tutto e a fare tanto risintonizzazioni ma niente da fare . . .
sarà un mistero del decoder stesso forse :)

easysat ha scritto:
pensate alla programmazione di retecapri ad esempio "tv nazionale" con lcn 20.......:5eek:
certo . . così come SUPERTENNIS sul 64 che non esiste proprio e mai Si vedrà :)

supertennis secondo me potrebbe andare sul mux videocalabria8 per avere copertura regionale prova a mandare una mail vedi cosa dicono ;)

in sicilia supertennis viene garantito da 7gold invece

brooklyn ha scritto:
cambia la classifica della ripartizione tra province dei 10 LCN regionali

Crotone al comando con 3 (Video Calabria, RTI, Esperia TV) a pari merito con la provincia di Catanzaro (RTC, Telespazio TV, Calabria TV), poi la provincia di Reggio (TeleReggio, Reggio TV), in coda Vibo (Rete Kalabria) e Cosenza (TEN) con 1 (la provincia più estesa e popolosa della regione ha un solo LCN regionale, l'economia della zona è sottozero)
Io preferisco così. Non mi importa quale emittente sia di Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo o Reggio. Mi interessa che nel primo arco di numerazione (LCN 10-19) ci siano emittenti valide che facciano informazione seria e non repliche di programmi e televendite.

Che Telestars sia finita sul 214 è perché evidentemente non aveva i requisiti per mantenere quella numerazione, che a livello regionale era più logico spettasse a qualche altra emittente con una migliore programmazione. O almeno così credo!

Che poi questa nuova emittente sia di Crotone anziché di Cosenza ben venga. Io non bado all'aspetto campanilistico. Mi interessa la qualità di ciò che guardo.
Telestars trasmette quasi sempre repliche e notizie trasmesse da Teleuropa nei giorni precedenti. Inoltre da una certa ora e fino all'inizio del giorno seguente la programmazione si ferma e trasmette solo un cartello. Feci notare già tempo addietro agli addetti ai lavori questa situazione ma non cambiò mai nulla.
Esperia TV si sta distinguendo per la sua migliore programmazione. Ben venga quindi nel primo arco di numerazione. Auguri e speriamo riesca a mantenere lo scettro dell'LCN 18.

Prima ho scritto che secondo me ci sono accordi economici dietro questo tipo di manovra. Ma riflettendo bene su quanto avete scritto non so se davvero possa trattarsi di questo. In effetti se una emittente non ha una buona programmazione non ha motivo di rimanere ancorata ad una LCN con maggiore visibilità rispetto ad altre emittenti con LCN meno visibili che però offrono un servizio migliore.

io dico la mia: tutto questo cambio in avanti di numerazione per accapparrarsi i posti + "facili" per lo zapping è dovuto al fatto che, (E LO VEDO COI MIEI OCCHI) la maggior parte della gente anziana (che poi è il bacino televisivo maggiore) PIGIA SOLO 4 tasti su un telecomando fatto di una 40ina minimo di tasti..

i 4 tasti sono:

VOLUME SU, VOLUME GIù,

CANALE AVANTI, CANALE INDIETRO...

E BASTA...

io ho visto coi miei occhi gente che si SIDDIA di arrivare alla posizione 30 e si ferma persino alla posizione 17., ...,lamentandosi che "con il "digitale non trova + antenna sicilia o telemarket"...:eusa_wall:
e la cosa riguarda anche i canali nazionali (tipo rai news che è sul 48)..

la conferma di questa "malattia" la sanno pure in rai,...recentemente ho visto un servizio in cui si diceva che la rai starebbe per mettere sul mercato un telecomando universale con un tasto "ROSSO" che possa permettere ai rincoglioniti di poter avere subito a portata di mano l'intiera offerta rai...

-cut-

@ easy sat:
questione canale 51:
lo ricevo bene, senza squadrettamenti a qualsiasi ora del giorno o della notte: potenza segnalatami sul tv: 71%
Business Channel, Calabria Tv, Catanzaro Channel, Esse Tv, ITv, Radio Juke Box Tv,Space Business, Space Sport, Studio 3, Telespazio Tv, Telespazio Tv Fashion, Telespazio Tv Musica, Telespazio Tv News, Turismo Channel, Zoom Tv..

ps: ho dato 1 occhiata al sito otg: devo mettermi a sintonizzare alcuni mux che avevo eliminato perchè non li prendevo in estate: come videregione (34)

Ultima modifica di un moderatore:
Esperia al 18 c'è solo per accordi (credo economici) tra le 2 emittenti , non certo una riassegnazione del ministero , anche perchè se fosse stato così l'LCN assegnato a Telestars non sarebbe stato il 214 (che tra l'altro è di Telitalia e non di Esperia) , ma sarebbe stato nella fascia compresa tra 71 e 99 .
Comunque tra gli addetti ai lavori qualcuno l'aveva anche anticipato , anche se al posto di Telestars il sospetto su colei che avrebbe ceduto l'LCN era RTV .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso