Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so a voi ma a Cosenza, questa mattina, il canale «Rete 3 Digiesse» esisteva ancora solo che era a schermo nero senza flusso video mpeg e lingua audio Svedese. Non ho rifatto la scansione per verificare se la LCN fosse stata reimpostata, ma sta di fatto che il nome del canale era sempre Rete 3 e non Infospazio.

Oggi dovrei fare una capatina nella Locride. Se serve qualche feedback, se avrò tempo sufficiente, basta chiedere.

Nel frattempo posso comunicarvi che i mux ricevibili a Cosenza sono tutti quelli in firma, tranne ReteCapri che non si riceve più da primi giorni di Aprile. Sempre segnale assente sul ch. 57.

Questa é la cronostoria almeno da staletti per quanto riguarda il ch31...
ieri pomeriggio hanno inserito sul 191 rete3 e hanno eliminato il 677 di infoSPAZIO ....
stamattina hanno eliminato rete3 sul 191 e hanno messo di nuovo il 677 di infospazio . .
attualmente hanno ritolto infospazio e hanno messo di nuovo rete3 sul 191 però a schermo nero senza segnale . .
ma potrebbe cambiare ancora . . . sembra un gioco questo mux :)

Questa é la cronostoria almeno da staletti per quanto riguarda il ch31...
ieri pomeriggio hanno inserito sul 191 rete3 e hanno eliminato il 677 di infoSPAZIO ....
stamattina hanno eliminato rete3 sul 191 e hanno messo di nuovo il 677 di infospazio . .
attualmente hanno ritolto infospazio e hanno messo di nuovo rete3 sul 191 però a schermo nero senza segnale . .
ma potrebbe cambiare ancora . . . sembra un gioco questo mux :)

Confermo ;)

Ripartita la programmazione di RETE3 DIGIESSE LCN 191 Mux 7Gold ch 31...:lol:
Per noi che amiamo scrivere sul Forum, questo Mux è una manna, ogni giorno ci
porta sempre a scoprire delle novità, o quasi.....:D
Vediamo quale sarà il prossimo "change" in corso d'opera...intanto sembra che i
responsabili del Mux hanno staccato l'intermittente dalla presa di corrente...ora
sembra tutto OK...;)

Ripartita la programmazione di RETE3 DIGIESSE LCN 191 Mux 7Gold ch 31...:lol:
Per noi che amiamo scrivere sul Forum, questo Mux è una manna, ogni giorno ci
porta sempre a scoprire delle novità, o quasi.....:D
Vediamo quale sarà il prossimo "change" in corso d'opera...intanto sembra che i
responsabili del Mux hanno staccato l'intermittente dalla presa di corrente...ora
sembra tutto OK...;)

Sembra . . ma lo fa ogni tanto in un intervallo più lungo . . . certo ora uno magari non se ne accorge tanto . . perché prima lo faceva ogni tre minuti ora intermittenza la fa una volta ogni ora ma la fa . . . e Poi non cantare vittoria . . questi macchinari moderni hanno tutti una durata breve . . ho letto delle cose allucinanti sui macchinari dei ripetitori . . tipo che si riscaldano e si rompono dopo due mesi e bisogna cambiare i pezzi . . . . :)

Sembra . . ma lo fa ogni tanto in un intervallo più lungo . . . certo ora uno magari non se ne accorge tanto . . perché prima lo faceva ogni tre minuti ora intermittenza la fa una volta ogni ora ma la fa . . . e Poi non cantare vittoria . . questi macchinari moderni hanno tutti una durata breve . . ho letto delle cose allucinanti sui macchinari dei ripetitori . . tipo che si riscaldano e si rompono dopo due mesi e bisogna cambiare i pezzi . . . . :)

...quelli che si comprano dai cinesi senza ombra di dubbio!!!

Salve a tutti...
Vorrei fare una domanda a tommy94 o comunque a chi abita a Reggio Calabria centro e ha una antenna puntata verso Messina... Ma a voi il mux La3 si vede con continui squadrettamenti?? Mi spiego meglio!!! Ho un TV samsung e mi segna che la potenza del segnale è stabile al 92-93% il livello errore bit è 0% e si ha uno squadrettamento improvviso...
Altre volte invece si alza anche il livello errore bit!!!

Ma lascialo almeno riposare
Grazie per la solidarietà! :icon_cool:

Come adesso la situazione da te a Locri ?
La situazione mi pare ottima! Nel senso che, il mux di VideoCalabria ch. 28 è diventato ancora più stabile. Con l'antenna su Roccella ancora collegata, il decoder lo aggancia con potenza più alta rispetto a prima data la maggiore amplificazione dell'antenna su Pietrapennata.
Giusto per dare un'idea, al momento è all'86% di potenza mentre prima del l'accensione su Palizzi, il segnale da Roccella si attestava al 77/78%. Per cui in giornata credo di salire sul tetto a scollegare la BLU10 in orizzontale su Roccella per evitare interferenze.

Per gli altri mux la situazione è ottima in termini di segnale (potenza e qualità). Telemia ha aumentato la potenza di irradiazione del suo segnale sul ch. 21 rispetto a prima. Attualmente la sua potenza in ingresso supera addirittura il mux1 Rai sul ch. 35!
Qualche problema al canale Rete Kalabria LCN 19 presente nel mux di Soverato Uno. Spesso e volentieri il canale è a schermo nero.

Registro anch'io la novità di ieri del canale LaEFFE LCN 50 nel mux ReteA1 e l'omonimo Provvisorio nel mux ReteA2 senza LCN mentre invece mi risultano stabili e con buona potenza e ottima qualità del segnale, i mux Mediaset2 ch. 36 e Mediaset5 ch. 56. Lo specifico perché alcuni residenti in questa zona hanno lamentato difetti di ricevibiliità.

Confermo l'assenza del mux di 7GOLD ch. 31, del mux CapoSudTV ch. 22, del mux di GS CHANNEL ch. 29 e del mai acceso mux di Tua Channel/PromovideoGerace ch. 10.

Tra i mux locali accesi che si ricevono me ne risultano 8:

• ch. 21 - TELEMIA
• ch. 23 - SOVERATO UNO
• ch. 27 - RITELservice
• ch. 28 - VIDEO CALABRIA
• ch. 34 - TV DVBT
• ch. 41 - TELEBRUZZANO
• ch. 45 - REGGIO TV
• ch. 57 - Promovideo Gerace (solo da Roccella Jonica)

Ultima modifica:
Grazie per la solidarietà! :icon_cool:

La situazione mi pare ottima! Nel senso che, il mux di VideoCalabria ch. 28 è diventato ancora più stabile. Con l'antenna su Roccella ancora collegata, il decoder lo aggancia con potenza più alta rispetto a prima data la maggiore amplificazione dell'antenna su Pietrapennata.
Giusto per dare un'idea, al momento è all'86% di potenza mentre prima del l'accensione su Palizzi, il segnale da Roccella si attestava al 77/78%. Per cui in giornata credo di salire sul tetto a scollegare la BLU10 in orizzontale su Roccella per evitare interferenze.

Per gli altri mux la situazione è ottima in termini di segnale (potenza e qualità). Telemia ha aumentato la potenza di irradiazione del suo segnale sul ch. 21 rispetto a prima. Attualmente la sua potenza in ingresso supera addirittura il mux1 Rai sul ch. 35!
Qualche problema al canale Rete Kalabria LCN 19 presente nel mux di Soverato Uno. Spesso e volentieri il canale è a schermo nero.

Registro anch'io la novità di ieri del canale LaEFFE LCN 50 nel mux ReteA1 e l'omonimo Provvisorio nel mux ReteA2 senza LCN mentre invece mi risultano stabili e con buona potenza e ottima qualità del segnale, i mux Mediaset2 ch. 36 e Mediaset5 ch. 56. Lo specifico perché alcuni residenti in questa zona hanno lamentato difetti di ricevibiliità.

Confermo l'assenza del mux di 7GOLD ch. 31, del mux CapoSudTV ch. 22, del mux di GS CHANNEL ch. 29 e del mai acceso mux di Tua Channel/PromovideoGerace ch. 10.

Tra i mux locali accesi che si ricevono me ne risultano 8:

• ch. 21 - TELEMIA
• ch. 23 - SOVERATO UNO
• ch. 27 - RITELservice
• ch. 28 - VIDEO CALABRIA
• ch. 34 - TV DVBT
• ch. 41 - TELEBRUZZANO
• ch. 45 - REGGIO TV
• ch. 57 - Promovideo Gerace (solo da Roccella Jonica)

Capo Sud e 7 Gold sono ormai dei mux desparecido, non sono visibili da due mesi :(

mediaset 5 ch 56 per andy

dalle tue tabelle noto che da m.poro il mux 5 Ch 56 mediaset è stabilissimo , ma io sono un paio di settimane che non l'aggancio

Salve a tutti...
Vorrei fare una domanda a tommy94 o comunque a chi abita a Reggio Calabria centro e ha una antenna puntata verso Messina... Ma a voi il mux La3 si vede con continui squadrettamenti?? Mi spiego meglio!!! Ho un TV samsung e mi segna che la potenza del segnale è stabile al 92-93% il livello errore bit è 0% e si ha uno squadrettamento improvviso...
Altre volte invece si alza anche il livello errore bit!!!

salve, intanto hai sbagliato l'user name timmy94 non tommy94 :) cmq per quanto riguarda il mux la 3 ch37 c.da petrazza verso messina anche io ho lo stesso problema tuo io ho un tv sony bravia full hd 32'' e un tv lg full hd 32'' il segnale è stabile al 100% di intensità e qualità errore bit 0% in entrambi i tv e si ha uno squadrettamento improvviso sempre in entrambi i tv

e a volte sale il livello errore bit questo succede spesso ultimamente sarà caso di segnalarlo ad elettronica industriale che qui c'è un problema nel modulatore di questo mux secondo me

cmq confermo anche che è stato attivato in questi giorni il mux 7gold 99 da forza d'agrò ch31 che non contiene 7gold calabria è contiene canali siciliani ma almeno ora 7gold è possibile vederlo

Ultima modifica:
Beh , se come segnale è un po basso rispetto agli altri , come errori e S/N il segnale è di buona qualità . Se pur riceviamo dallo stesso sito , conta che siamo in 2 zone diverse , io a sud con meno disturbi (il segnale è presente solo da M.Poro) e tu a Nord (dove convergono altri siti credo)

ch 56

Beh , se come segnale è un po basso rispetto agli altri , come errori e S/N il segnale è di buona qualità . Se pur riceviamo dallo stesso sito , conta che siamo in 2 zone diverse , io a sud con meno disturbi (il segnale è presente solo da M.Poro) e tu a Nord (dove convergono altri siti credo)
una cosa che non ho capito , in realtà non sulla carta(masterplan)se mediaset ha acceso tutti i mux su m.contessa/vibo v/zambrone.perchè in analogico erano questi i siti che prendevo insieme a m.poro. è se li hanno accesi questi 4 siti sono ok con la sfn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso