Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non so piu' che fare per colpa del mux la 3 e il mux mediaset 2 (due mux spazzattura) per fare prove sto danneggiando quasi tutti i cavi e gli attachi e senza risolve nulla comunque il problema è loro ma non lo vogliono capire col caldo è solo peggiorato adesso è inguardabile sto uscendo pazzo
Io un po l'ho risolto il problema mettendo un amplificatore da palo da 27 db, solo qualche volta scende un po il segnale per il caldo.

Eperte ma tu l'ho stai vedendo con segnale qualità alto il mux 34 di Calabria tv?
Perchè oggi mi hanno comunicato con 1 e-mail quelli di Calabria tv che hanno acceso anche a Bosco Catalano, è mi sembra che hanno diminuito quello di Pietrapennata,e adesso non riesco più ha vederlo.

Io non so piu' che fare per colpa del mux la 3 e il mux mediaset 2 (due mux spazzattura) per fare prove sto danneggiando quasi tutti i cavi e gli attachi e senza risolve nulla comunque il problema è loro ma non lo vogliono capire col caldo è solo peggiorato adesso è inguardabile sto uscendo pazzo

è un problema loro delle postazioni, qui pare che il Mux La 3 Ch37 da circa 3 giorni non sta dando più problemi 100% stabile di intensità e qualità /errori di bit 0% avranno sistemato forse? ma non penso che durerà molto...non uscire pazzo non serve a niente ho fatto anche io lo stesso e non avevo risolto niente considerando che ho un amplificatore Map313 con 30 db di Guadagno mi squadrettava lo stesso, si è stabilizzato da 3 giorni circa qui da me ma non so se durerà molto o meno.
comunque oggi stamattina è saltato il Timb 3 Ch48 da Monte Casazza e dopo un minuto si è ripristinato
che fregatura per 3/4 giorni è andato benissimo il mux la3 ch37 e adesso stamattina me lo trovi che squadretta con intensità e qualità 100% che cade mah... La verità e che non sono stati capaci di stabilizzarlo bene o fa schifo la frequenza mah...non lo so ma il segnale è scarso

Ultima modifica:
Attivato a Bosco Catalano il mux 53 di Calabria Tv, e squadretta malissimo il mux 28 di Video Calabria (OUT Pietrapennata o interferenze ?)

Perchè noi a Catanzaro ne abbiamo uno che in fatto di squadrettamenti è il numero 1 d'Italia...forse dell'intera Europa...:D
Vero Kappa...?..

The special one ch31 7gold europa . . che poi tenerlo acceso così per 13 mesi ad albero di natale che senso ha ? tanto vale spegnerlo . . se non si hanno i mezzi e la volontà di renderlo efficiente . . . mah . . :)

The special one ch31 7gold europa . . che poi tenerlo acceso così per 13 mesi ad albero di natale che senso ha ? tanto vale spegnerlo . . se non si hanno i mezzi e la volontà di renderlo efficiente . . . mah . . :)

Veramente c'è da chiedersi come 7Gold Italia possa tenere una situazione del genere?

PROBLEMA RAI ch30 su STALETTI segnalo che il suddetto mux a intervalli ciclici continui in media ogni dieci secondi il livello qualità segnale passa da 100 a 0 e ritorna a 100 alla velocità della luce creando squadrettature e blocco audio . . . ho cercato di mandare una segnalazione a raiway ma invano . . il loro sito è out . . non si può nemmeno segnalare chi li avverte a questi ? certo che questo digitale è proprio pieno di cose strane e sempre ripetitive . . sempre gli stessi problemi identici a cicli di due o tre mesi . .
se qualche anima pia può segnalarlo alla RAI farebbe un enorme piacere . . . :)

Confermo attualmente questo problema tecnico :)

Da me il mux 28 (Video Calabria) è tornato a squdrettare malissimo!!!! :(
Il problema pare essere confinato al tuo vetusto e disadattato impianto di ricezione televisiva.

Quando ti deciderai a sistemarlo, solo a lavori ultimati potremo pensare di prendere sul serio le tue segnalazioni. Dico “pensare di prendere sul serio” perché bisogna vedere se l'impianto te lo sistemerà uno scarparo oppure uno che è del mestiere e sa fare bene il suo lavoro.

Saluti.

Il problema pare essere confinato al tuo vetusto e disadattato impianto di ricezione televisiva.

Quando ti deciderai a sistemarlo, solo a lavori ultimati potremo pensare di prendere sul serio le tue segnalazioni. Dico “pensare di prendere sul serio” perché bisogna vedere se l'impianto te lo sistemerà uno scarparo oppure uno che è del mestiere e sa fare bene il suo lavoro.

Saluti.

Sei tornato a Locri ?

Sei tornato a Locri ?

No, non sono sceso a Locri. Ho parlato in quel modo perché ogni volta che dici che c'è qualche segnale che non ricevi, quando sono lì anch'io e verifico la situazione, puntualmente riesco a ricevere i segnali che tu dici di vedere “squadrettare malissimo”. :doubt:
Che poi parliamoci chiaro: cosa vuol dire in italiano “squadrettare malissimo”? :icon_rolleyes:

Parlando di cose serie, mettiti a posto l'impianto che quest'estate non voglio sentirti frignare sull'irrecivibilità dei segnali a causa del caldo, degli incendi, delle maree causate dalla Luna gigante, ecc...
Inizia piuttosto a farti staccare l'antenna UHF che punta su Bosco Catalano lasciando collegata l'antenna UHF verticale su Palizzi e quella VHF orizzontale sempre su Palizzi. In questo modo già il 50% delle interferenze dovresti eliminarle dato che tutti i segnali sono ricevibili stabilmente da sud, tranne qualche rara eccezione in alcuni periodi.

Quando hanno attivato il mux 28 da Capo Spartivento, Video Calabria iniziava a squadrettare un pò, ma la visione era accettabile, poi con l' attivazione del mux 53 di Calabria Tv da Bosco Catalano, il mux 28 è diventato irricevibile e squadretta moltissimo.... :(

No, non sono sceso a Locri. Ho parlato in quel modo perché ogni volta che dici che c'è qualche segnale che non ricevi, quando sono lì anch'io e verifico la situazione, puntualmente riesco a ricevere i segnali che tu dici di vedere “squadrettare malissimo”. :doubt:
Che poi parliamoci chiaro: cosa vuol dire in italiano “squadrettare malissimo”? :icon_rolleyes:

Parlando di cose serie, mettiti a posto l'impianto che quest'estate non voglio sentirti frignare sull'irrecivibilità dei segnali a causa del caldo, degli incendi, delle maree causate dalla Luna gigante, ecc...
Inizia piuttosto a farti staccare l'antenna UHF che punta su Bosco Catalano lasciando collegata l'antenna UHF verticale su Palizzi e quella VHF orizzontale sempre su Palizzi. In questo modo già il 50% delle interferenze dovresti eliminarle dato che tutti i segnali sono ricevibili stabilmente da sud, tranne qualche rara eccezione in alcuni periodi.

parole al vento!! :icon_rolleyes:

Quando hanno attivato il mux 28 da Capo Spartivento, Video Calabria iniziava a squadrettare un pò, ma la visione era accettabile, poi con l' attivazione del mux 53 di Calabria Tv da Bosco Catalano, il mux 28 è diventato irricevibile e squadretta moltissimo.... :(

Ti rispondo con queste parole di Omnitel che non hai letto mi sa

La mia antenna condominiale è puntata su Bosco Catalano e sia su Pietrapennata, io ho visto TeleBruzzano solo il giorno dopo il vento forte a Roccella e niente più, a me Video Calabria squadretta male da quando Calabria Tv ha attivato il mux 53 da Bosco Catalano e da quel momento Video Calabria è irricevibile, a Roccella ci sono case con antenne su Bosco Catalano e su Pietrapennata, e non lo so come vedono Video Calabria se squadretta o no.

La mia antenna condominiale è puntata su Bosco Catalano e sia su Pietrapennata, io ho visto TeleBruzzano solo il giorno dopo il vento forte a Roccella e niente più, a me Video Calabria squadretta male da quando Calabria Tv ha attivato il mux 53 da Bosco Catalano e da quel momento Video Calabria è irricevibile, a Roccella ci sono case con antenne su Bosco Catalano e su Pietrapennata, e non lo so come vedono Video Calabria se squadretta o no.

E' palese un problema di antenna visto la distanza tra il canale 28 di Videocalabria e il 53 di CalabriaTv!! Ti si crea un qualcosa di stano nel sistema di antenna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso