Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un paio di segnalazione dal sito di Staletti:
Spento il segnale di Videocalabria ch 28 dalla giornata di ieri.
Sempre ieri risulta acceso il Mux di Telemia ch 21, ma privo di
ogni flusso audio-video, su tutti i canali del bouquet.

Un paio di segnalazione dal sito di Staletti:
Spento il segnale di Videocalabria ch 28 dalla giornata di ieri.
Sempre ieri risulta acceso il Mux di Telemia ch 21, ma privo di
ogni flusso audio-video, su tutti i canali del bouquet.

CONFERMO ...
ch28 videocalabria spento da ben 2 giorni
ch21 in questo momento li hanno ripristinati i flussi e funziona . .
auguri di buon natale a te . . e a tutto il forum ...
ciao :)

CONFERMO ...
ch28 videocalabria spento da ben 2 giorni
ch21 in questo momento li hanno ripristinati i flussi e funziona . .
auguri di buon natale a te . . e a tutto il forum ...
ciao :)
Buone feste anche a te :)

Io punto Staletti in polarizzazione verticale...quindi anche gli altri siti tipo,Gasperina o Monte la Rosa,
anch'essi irradiati nella medesima polarita', ed essendo piu o meno vicini..dico sempre Staletti, per
non confonderlo con Tiriolo che trasmette in orizzontale...piccolo lapsus..:D
Inoltre sono un bel po di giorni che si riceve Tivuitalia ch 59 con ottimi parametri...
Forse l'amico OTG ci puo' dire di piu'....

Ripristinato il segnale di Videocalabria ch 28 dal sito di Staletti

Buone feste anche a te :)

Io punto Staletti in polarizzazione verticale...quindi anche gli altri siti tipo,Gasperina o Monte la Rosa,
anch'essi irradiati nella medesima polarita', ed essendo piu o meno vicini..dico sempre Staletti, per
non confonderlo con Tiriolo che trasmette in orizzontale...piccolo lapsus..:D
Inoltre sono un bel po di giorni che si riceve Tivuitalia ch 59 con ottimi parametri...
Forse l'amico OTG ci puo' dire di piu'....

Una settimana fa su diario tivù ho letto che tivùitalia aveva chiesto di poter ampliare la copertura in calabria e che molto probabilmente a gennaio apre nuove postazioni . . ma il mistero rimane se staletti rientra oppure no nei loro piani . . :)

Si, avevo letto....sta di fatto che per ora e' visibile con discreta potenza...non credo
che mi possa entrare un segnale in orizzontale con l'antenna posizionata per ricevere
in verticale...:eusa_think:

Si, avevo letto....sta di fatto che per ora e' visibile con discreta potenza...non credo
che mi possa entrare un segnale in orizzontale con l'antenna posizionata per ricevere
in verticale...:eusa_think:

Da questo lato non si prende . . ma mi hanno spiegato che praticamente si vede da davoli fino a guardavalle che però lo agganciano da gagliano mi pare . . ma questo gagliano da soverato non si può agganciare essendoci la montagna alta di staletti davanti . . :)

Da questo lato non si prende . . ma mi hanno spiegato che praticamente si vede da davoli fino a guardavalle che però lo agganciano da gagliano mi pare . . ma questo gagliano da soverato non si può agganciare essendoci la montagna alta di staletti davanti . . :)

Se trasmette da Gagliano in pratica ha la stessa linea d'area di Staletti, quindi lo stesso
ripetitore si trova a vista d'occhio da casa mia, a pochi Km di distanza...quindi la ricezione
non e' poi cosi problematica...

Se trasmette da Gagliano in pratica ha la stessa linea d'area di Staletti, quindi lo stesso
ripetitore si trova a vista d'occhio da casa mia, a pochi Km di distanza...quindi la ricezione
non e' poi cosi problematica...

Si allora da li lo ricevi . . purtroppo qui da me sono penalizzato dalla montagna davanti ma più lontano si va verso sud già a cinque o sei chilometri più a sud di soverato la montagna in prospettiva si abbassa di altezza e così viene agganciato . . però se anziché gagliano lo aprissero su staletti che ha un bacino di utenza il quintuplo di gagliano farebbero meglio:)

Si allora da li lo ricevi . . purtroppo qui da me sono penalizzato dalla montagna davanti ma più lontano si va verso sud già a cinque o sei chilometri più a sud di soverato la montagna in prospettiva si abbassa di altezza e così viene agganciato . . però se anziché gagliano lo aprissero su staletti che ha un bacino di utenza il quintuplo di gagliano farebbero meglio:)
Tu di dove sei?...Mi sfugge al momento la tua residenza..:eusa_doh:

controllo segnali da postazioni di Messina

situazione attuale:

Mux da Monte Piselli ME Pol.H azimut 318°:

Rai Mux 1 Ch35 S:100%Q:100%
Rai Mux 2 Ch30 S:100%Q:100% Ok
Rai Mux 3 Ch26 S100%Q:100 OK
Rai Mux 4 Ch40 S:100%Q:100% Ok

Mux da C.da Petrazza ME Pol.H azimut 314°:

Mediaset Mux 1 Ch52 S:100%Q:100% Ok
Mediaset Mux 2 Ch36 S:100%Q:100% Ok
Mediaset Mux 3 DVB-H Ch38 spento per futura attivazione del Mux in Dvb-T
Mediaset Mux 4 Ch49 S:100%Q:100% Ok
Mediaset Mux 5 Ch54 S:100%Q:100% Ok
Mediaset Mux Dfree Ch50 S:100%Q:100% Ok
Mediaset Mux La3 Ch37 S:100%Q:100% Ok
Mux Videocalabria Ch28 S:100% Q:95% Ok

Mux da Monte Casazza ME Pol.H azimut 318°:

Timb Mux 1 Ch47 S:100%Q:100% Ok
Timb Mux 2 Ch55:100%Q:100% Ok
Timb Mux 3 Ch48 S:100%Q:100% Ok
Rete A Mux 1 Ch44 S:100%Q:100% Ok
Rete A Mux 2 Ch42 S:100%Q:100% Ok

Mux Calabria Tv Ch51 S:100% Q:100% Ok
Mux RTV Ch45 S:100% Q:100% Ok

Mux dai TX di Forza D'Agrò ME Pol.H azimut 214°:

Mux Video Calabria Ch28 C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME Pol.H OK
Mux RTV Ch45 S:100% Q:100%
Mux Calabria Tv Ch53 S:100% Q:100% ok
Mux 7 Gold Sicilia 99 Ch31 C.da Cocuzzina Forza D'Agrò ME S:100% Q:100% Ok

stranamente mi entra di nuovo il Mux Retecapri Alpha Ch32 da Monte Scrisi lateralmente
un Buon e felice Natale a tutti :) :new_xmas:

Ultima modifica:
Scrivo da Colosimi ed espongo il mio problema. Ho installato un'antenna Combo uhf/vhf + Yagi, la combo puntata in direzione Monte Eremita (160° mia posizione) riceve con il max del segnala i canali Rai + il ch 49 Mediaset (Bianchi); mentre con la yagi puntata verso Reventino ( 240° Mia posizione) ricevo al max del segnale i Timb, Calabria tv, Viva voce, VideoCalabria e talvolta Soverato mentre i mux Mediaset non si ricevono, il segnale oscilla tra zero e max ma niente immagine. Dei Mediaset quello che mi interessa è il ch 36. Come posso fare? E' installato una trappola o filtro? Grazie

Ultima modifica:
anche mediaset da messina è passata al ch54 anzichè ch56,almeno da come riporta il mio tv dopo un aggiornamento notturno

Da parecchio è passato al Ch54 non me ne ero accorto nemmeno io, l'ho scoperto verso metà dicembre

comunque tantissimi auguri di un felice e sereno 2014 e sperando che questo nuovo anno porti tanta felicità, serenità e tante belle cose Auguri a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso