Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Messina petrazza,impianto ricco di problemi dopo il ripristino di un mese fà ,attualmente i mux mediaset oltre che avere avuto un calo di segnale nella zona nord di reggio (catona e comune di villa san giovanni),ciclicamente ogni tot ore hanno un ulteriore calo del segnale che è già problematico che dura circa un minuto poi il segnale ritorna,contattata elettronica industriale di bari ed il capostruttura calabro circa 20 giorni fà ma la situazione è invariata a questo punto chiedo l'intervento di lanus che mi pare abbia contatti anche in sicilia,i segnali più problemici da messina petrazza riguardano i ch36 e 37

vado off topic... ma sulla qualità d immagine credo che non hai mai visto la qualità hd sui canali satellitari ... ma non di hotbird , bensì altri satelliti ... ti posso garantire che con questa qualità che vedi sul digitale terrestre siamo dietro di più di un secolo in confronto agli altri paesi :)
con qualità buona non intendevo dire hd ottima ma accettabile, comunque è vero che siamo arretrati con questa qualità sul DTT

con qualità buona non intendevo dire hd ottima ma accettabile, comunque è vero che siamo arretrati con questa qualità sul DTT

Ci sono dei canali sul ddt che ti viene il volta stomaco ... questa non è tivù del futuro . . manca la qualità (e intanto vendono televisori hd) . . a cosa serviranno mai questi televisori senza canali hd ? ... sono fortunato ad avere una parabola con multi feed fatto da me stesso per ricevere 4 satelliti . ..
chiudo l off topic senno mi fanno fare la fine di as roccella :)

parecchio bassa la qualità delle immagini del canale RK,forse era meglio levare dei doppioni ed aumentare i bit su canali effettivi,circa messina petrazza facendo il punto della situazione oggi è stata la giornata peggiore,in mattinata segnale a metà del solito nel primo pomeriggio freeze continui,mi chiedo come sia possibile che un azienda come mediaset non si avvicini agli standard della rai almeno sulle principali città e capoluoghi di provincia,ricordiamo che messina petrazza offre servizio a circa 200.000 mila abitanti

chiedo un supporto da parte degli utenti che hanno contatti diretti in modo di segnalare il fastidioso disservizio (in particolare sul ch36 e 37 nella zona tra reggio e villa S.G compresa villa S.G dalla stazione di messina)

Come ti ho detto in altre sedi quasi pari alla qualità che ha sul mux principale , se arriva così videocalabria non può farci nulla . Non fare le cose troppo 'easy' o semplici , se Mediaset non interviene dopo le molteplici segnalazioni (anche mie) si vede che gli sta bene così.

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Purtroppo sta bene a mediaset,non agli utenti finali che si lamentano al punto da dire ormai la guardo poco la tv!!!!!!!!!!!!!!un problema simile si registra in sicilia dove il famoso tony riceve male da castelmola e castelmola è un altra stazione importantissima problemi simili anche a messina che è stata coperta dal segnale mediaset solamente 6 mesi dopo il passaggio al digitale

circa RK sembra di guardare una VHS e nel 2014 è imbarazzante una cosa del genere,probabilmente non ci sono le risorse economiche per migliorare la qualità delle immagini qualità che incide anche sugli ascolti

Piano piano pubbliemme sta risollevando l'emittente e riguardo gli ascolti , visti quelli recentemente pubblicati , devo dire che invece sono discreti , diamo tempo al tempo.

Riguardo Mediaset , nessuno la obbliga se non vuole investire e se non vuole che facciamo ? Andiamo noi a sistemare ? Non si vive di sola tv ;)

Piano piano pubbliemme sta risollevando l'emittente e riguardo gli ascolti , visti quelli recentemente pubblicati , devo dire che invece sono discreti , diamo tempo al tempo.

Riguardo Mediaset , nessuno la obbliga se non vuole investire e se non vuole che facciamo ? Andiamo noi a sistemare ? Non si vive di sola tv ;)

E' paradossale che una La7,reteA oppure una telespazioTV escano da messina vicine ai livelli rai mentre una mediaset da circa un mese e mezzo esca con modalità diverse tali da creare seri problemi in alcune zone,la periferia nord tra catona ed il comune di villa san giovanni ricevono un segnale fioco con una distanza in linea d'aria intorno i 6 KM,e come se a gioia tauro non arrivasse monte poro (un paradosso)sicuramente l'antenna di petrazza è particolare tale da segare il segnale sui laterali al punto da non arrivare bene a soli 6 KM!!!!!!!!!!speriamo sistemino presto e che qualcuno di mediaset legga visto che le telefonate ad E.I bari non sono bastate

Non credere che Poro arrivi bene , anche qui il più basso come livello e qualità.
Se vogliono così non mi strappo i capelli

Mux GS Channel Ch29

segnalo problemi da oggi nella messa in onda dei canali:

Telemia lcn 85
Capo Sud 174 lcn 174
Piana Tv lvn 681

è da oggi che sono rimasti bloccati con immagine fissa e senza audio, naturalmente il flusso audio e il flusso video sono presenti, problema forse di ricezione dei medesimi canali in postazione

mentre GS News 24 lcn 95 è in onda regolarmente
spero risolvano

il problema si presenta da circa mezzogiorno di oggi

edit: ripristinati i 3 canali che ieri hanno avuto problemi ora il Mux è di nuovo fruibile per bene tutto è tornato alla normalità

Ultima modifica:
Certo che si! :icon_cool:

Ce ne ha messo di tempo prima di capire che per superare le difficoltà nell'accensione del proprio segnale bisognava affidarsi ad un broadcaster serio!!! :evil5:
State parlando del ch28?
Se sì, dove sta la presunta serietà del broadcaster?
A Lamezia la qualità del segnale è ZERO da mesi!!!

Nel tardo pomeriggio di oggi arrivo nella Locride: mux VideoCalabria ch. 28 Segnale Assente sia da Palizzi che da Roccella.

Ergo, non si ricevono i canali:
• Teleuropa
• Video Calabria
• èsperiaTV
• Rete Kalabria

Già segnalato all'emittente, si attende il ripristino.

Mux RTV Ch45

segnalo che il Mux RTV da Monte Casazza Messina risulta spento da segnalare ad RTV

edit: segnale ripristinato

Ultima modifica:
Nella Locride permane l'assenza del segnale del mux di VideoCalabria ch. 28 UHF. Ho pensato di potesse trattare di un problema di SFN tra Roccella e Palizzi, per cui ho regolato al minimo i db di guadagno prima sull'antenna su Roccella e poi sull'antenna su Palizzi.

Risultato: segnale sempre assente! :doubt:

Ho quindi riportato i valori dei trimmer sui valori soliti in attesa che la situazione venga ripristinata. Segnalato all'emittente ma ancora tutto tace! :eusa_think:

Qualcun altro è nella mia stessa situazione?

Tutti gli altri mux sono ok, incluso il Mediaset3 che risulta migrato al 24 UHF (prec. 38 UHF).

Nella Locride permane l'assenza del segnale del mux di VideoCalabria ch. 28 UHF. Ho pensato di potesse trattare di un problema di SFN tra Roccella e Palizzi, per cui ho regolato al minimo i db di guadagno prima sull'antenna su Roccella e poi sull'antenna su Palizzi.

Risultato: segnale sempre assente! :doubt:

Qualcun altro è nella mia stessa situazione?
Mux Videocalabria ch 28 assente anche da Staletti'....penso da stamattina, in quanto ieri sera il solo
canale a schermo nero era dell'ultima arrivata a bordo.
Segnalo inoltre il calo di qualita' del segnale MDS 3, che, da quando e' stato migrato dal ch38 al 24
sembra avere qualche problema..
Infine il mux di Telejonio ch29 irradiato da Gasperina, da alcuni giorni risulta irricevibile per via
di continui spegnimenti del segnale, che oscilla da qualita' 100% allo zero in maniera repentina...
Godono di ottima salute tutti gli altri mux....

Nella Locride il segnale del mux di VideoCalabria ch. 28 UHF è stato ripristinato ieri in serata. Nuovamente stabile e fruibile il mux dalla sola postazione di Pietrapennata.

VIDEO CALABRIA PLEASE :D..

ci sono dei tempi tecnici che indicano entro quanto dovrebbe essere ripristinato il mux video calabria da contrada pedrazza Messina?

ve lo chiedo perché è da un po' di tempo che risulta spento...e siccome una delle mie tv non riesce a prenderlo stabilmente...vorrei capire se mi devo mettere l'anima in pace e dare 300 euro a MediaWorld per una nuova tv, oppure aspettare :)

anche perché non si tratta solo di un canale come ai tempi dell'analogico, ma di un pacchetto :Capriccio, Cn24, Esperia Tv, Estival, Italiamia, Lumen Tv, Rete Kalabria, Sigma Tv, Teleuropa Ten, Tg Norba 24, Video Touring, Videocalabria 8

Mux Videocalabria ch 28 assente anche da Staletti'....penso da stamattina, in quanto ieri sera il solo
canale a schermo nero era dell'ultima arrivata a bordo.
Segnalo inoltre il calo di qualita' del segnale MDS 3, che, da quando e' stato migrato dal ch38 al 24
sembra avere qualche problema..
Infine il mux di Telejonio ch29 irradiato da Gasperina, da alcuni giorni risulta irricevibile per via
di continui spegnimenti del segnale, che oscilla da qualita' 100% allo zero in maniera repentina...
Godono di ottima salute tutti gli altri mux....

Confermo da STALETTÌ il mux di videocalabria ch 28 a schermo nero tutt ora ma saranno almeno tre giorni che è così ... è una giostra ... vanno vengono si spengono poi ritornano in generale il digitale del futuro questo è ... basta una formica entri sul cavo coassiale dei pannelli dei ripetitori e non vedi più niente per tre giorni . . la qualità hd poi non ne parliamo . . . santa parabola . . :)

VIDEO CALABRIA PLEASE :D..

ci sono dei tempi tecnici che indicano entro quanto dovrebbe essere ripristinato il mux video calabria da contrada pedrazza Messina?

ve lo chiedo perché è da un po' di tempo che risulta spento...e siccome una delle mie tv non riesce a prenderlo stabilmente...vorrei capire se mi devo mettere l'anima in pace e dare 300 euro a MediaWorld per una nuova tv, oppure aspettare :)

anche perché non si tratta solo di un canale come ai tempi dell'analogico, ma di un pacchetto :Capriccio, Cn24, Esperia Tv, Estival, Italiamia, Lumen Tv, Rete Kalabria, Sigma Tv, Teleuropa Ten, Tg Norba 24, Video Touring, Videocalabria 8
TGNorba24 e CN24 (che non è mai partito) sono stati eliminati dal mux da tempo, SigmaTV è a schermo nero da mesi, VideoTouring è solo audio (di RadioTouring104) e promo continuo, Italiamia è un canale di televendite (e per 2 ore al giorno canzoni neomelodiche napoletane), Capriccio trasmette repliche dei programmi di VideoCalabria8, Lumen trasmette Telepace, Estival è un clone di Video Calabria, GFRtv è un clone di Lumen, le perle del mux sono quelli della primo arco di numerazione, cioè ten, VideoCalabria8, èsperiaTV e ReteKalabria19

Amici di Soverato mi dicono che il 28 di Videocalabria da Stalettì è stato già rispristinato! Ma questi non si fermano manco a Pasqua?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso