Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su messina petrazza non si sa nulla,le segnalazioni sui problemi di mediaset le abbiamo fatte in questi mesi (da marzo), se faranno un antenna nuova non si sa nulla,qui alcuni dicono che eiTOWERS legge,ma la cosa che noto è che eiTOWER legge ma non scrive sul futuro del suo segnale,ovviamente non è assolutamente obbligata a rispondere qui a dei semplici amatori come per esempio il comune non risponde quando ripristinerà strade tubature etc etc,ma in genere chi da delle risposte ai cittadini credo che meriti tanto e sopratutto abbia una dignità maggiore rispetto a chi i cittadini o telespettatori li abbandona senza risposte

nota positiva videocalabria , TEN, calabriaTV ed altre hanno sempre risposto ed accolto le segnalazioni

Ma chi ha autorizzato Business Channel a trasmettere sul Lcn 65 appartenente ad Acqua ?

Qui pare che leggano tutti dagli utenti semplici agli amatori ai capostruttura,quindi è appurato che videocalabria senza messina petrazza non copre bene alcune zone,stesso discorso per telespaziotv che senza scrisi non copre altre zone critiche,ma la cosa più grave è che il colosso mediaset (tra i colossi più ricchi d'europa) non informa a nessun livello noi comuni telespettatori che non sappiamo se ha deciso di migliorare la sua antenna a messina petrazza ripristinata a marzo di quest'anno dopo vari disagi, antenna che ha un lobo molto stretto e concentrato su reggio centro (segando quindi le periferie di pellaro,catona)ed il comune di villa s.g (zone dove non sempre si può optare un puntamento diverso da messina su scrisi o su catania pensiamo a coperture di palazzi e ostacoli naturali come collinette etc etc...)

questi i problemi che affliggono l'area dello stretto al momento molti di meno rispetto ai disastri degli anni scorsi

10 e lode a rai,la7,reteA,ReggioTV che garantiscono un servizio continuo e privo di sbavature

Ultima modifica:
Ma chi ha autorizzato Business Channel a trasmettere sul Lcn 65 appartenente ad Acqua ?
ho sollevato anch'io il problema nel topic dedicato al canale "Acqua" nella sezione Televisione del forum, spero che quella discussione sia letta pure da qualche responsabile del canale televisivo nazionale per fare un po' di chiarezza sulla vicenda (ma d'altra parte un gruppo televisivo locale che occupa LCN improbabili coi cloni della tv capofila - tipo LCN 997 e 1000 - non riesco ad immaginare quali problemi possa avere ad occupare una LCN nazionale, anche perchè, a differenza di amatori come noi iscritti al forum, evidentemente neppure l'autorità competente controlla questo uso disinvolto delle tabelle NIT) :eusa_wall:

REGGIO DI CALABRIA (zona nord)..ho appena sostituito i 5 metri di cavo che dall'antenna arrivano all'amplificatore da palo...GIUSTO per togliermi il dubbio se fossee colpa del cavo vecchio e martoriato dalle mie continue prove :D..
risultato: NIENTE DA FARE...il mux videocalabria arriva malissimo...DALL'UNICA postazione su cui posso puntarla ( cocuzzina forza d'agrò, messina)..
ho appena chiamato Videocalabria (il numero è reperibile sul loro sito ufficiale) segnalando il problema...
sono gentili nel rispondermi! basterebbe solo che aumentassero un pochino il segnale, mi ricordo che 6 mesi fa...arrrivava bello potente ...poi hanno spento contrada petrazza e son iniziati i problemi..

Mentre io scrivo a mediaset che qui legge o almeno così alcuni utenti esperti dicono :

con il fenomeno della propagazione ed del famoso fading estivo i mux mediaset trasmessi dalla postazione di messina petrazza danno problemi di ricezione nella periferia a nord di reggio a 12 km dal centro storico

i canali che si perdono sono il ch36 ed il ch37 fortunatamente il ch49 rimane sempre ricevibile avendo un FEC che fa resistere il segnale ai cambiamenti climatici,resistono seppure al limite di ricezione il 50,52,54,24 i valori sono cmq di circa 10 dbuV meno in antenna rispetto le altre emittenti misurate dall'antennista di recente durante il caldo

segnale sempre pieno e perfettamente ricevibile invece su tutti gli altri mux trasmessi da messina (rai,timb,reteA e locali)

@ KRY85: ti confermo i problemi di ricezione dei mux mediaset da messina petrazza ( solo il ch49) ....e aggiungo ahimè il ch35 del mux Rai...da monte piselli messina...

attualmente la mia antenna si trova leggermente spostata verso cocuzzina, per far entrare un pochino il mux di videocalabria..ma invano

SECONDO TE...è meglio che io la sposti in modo pieno verso le postazioni messina petrazza, monte piselli, monte casazza? ..

ps: non me la sento di puntarla verso catania, perché ho degli ostacoli :(

ti conviene attendere l'attivazione di video calabria da messina,mantienila su messina circa i problemi qui su reggio nord il problema come ho specificato è di mediaset che da messina ha sicuramente un sistema di antenna che concentra il suo massimo su reggio centro creando qui notevoli problemi specie su impianti non singoli dove c'è dispersione e dove 10 dbuV contano tanto,sulla presa il tecnico che ha realizzato l'impianto a regola d'arte per ben 9 appartamenti misura circa 61 dbuV su rai e solo 50 dbuV sul ch49 mentre addirittura il 36 ed il 37 sono su 47-45 dbuV (non sintonizzabili) l'impianto non è modificabile anche perchè il 36 è adiacente al 35,la modifica la dovrebbe fare il grande colosso mediaset che esce sui 2 canali problematici (36 e 37) con addirittura 14-16 dbuV sotto la rai con il fading estivo si compromettono anche gli altri mux mediaset (assurdo ma è così) speriamo che il gran colosso mediaset dia attenzione,non si sa nulla se miglioreranno la loro uscita che da (marzo 2014) è peggiorata nelle periferie ed è rimasta buona al centro,questi problemi pare ci siano anche nella zona sud della città verso pellaro dove amici mi confermano la differenza sulle barre del segnale.E fuori ogni dubbio che mediaset quantomeno ha preso visione del problema visto che qui legge,speriamo nel futuro.

Grazie Kry85 del consiglio (non ho spostato nulla come hai detto tu)

@villarisanti: forse è la volta buona che attivano contrada petrazza :)...forse eh :D

Mux RTI Ch43 spento

Segnalo che il Mux RTI Ch43 risulta spento da Forza D'Agrò da stamattina

@timmy: confermo che il mux ch43 rti risulta spento da forza dagrò..

tu mi confermi che il mux ch 35 dELLA RAI ( quello da monte piselli)...squadretta di brutto?

@timmy: confermo che il mux ch43 rti risulta spento da forza dagrò..

tu mi confermi che il mux ch 35 dELLA RAI ( quello da monte piselli)...squadretta di brutto?

sei con l'antenna puntata male rai il 35 da monte piselli è il canale che ha più campo di tutti in antenna arriva a circa (72dbuV) con il puntamento giusto e sopratutto con l'antenna non in balcone come la hai tu,con un antenna in un balcone non puoi pretendere nulla di buono

Per rimanere in tema invece di problemi

come già segnalato sempre qui (dicono che MEDIASET LEGGE ma non RISPONDE),è stato contattato nelle settimane scorse il sig. B.D resp.di zona sul problema,è stata contattata E.I di bari sempre sullo stesso problema del segnale proveniente da messina petrazza che ha problemi sulle periferie,proprio in questo momento c'è fading non si vede nulla,speriamo che quelli di MEDIASET che leggono rispondano o prendano provvedimenti seri su questo fenomeno di questo benedetto segnale proveniente da messina petrazza (lobi segati sui lati)

Propagazione in corso SEGNALE ASSENTE su MDS da messina A TRATTI IN QUESTO ISTANTE ore 13.06 del 23/06/2014,mentre la rai è a fondoscala distanza dal ripetitore circa 6 km in linea d'aria abbiamo una FR sigmaHD !!!!!!!!!!

Ultima modifica:
In questo preciso istante 14:05 Mux Timb 3 spento, sta difettando in una maniera impressionante il segnale fa va e viene, durà più l'off dell'on non si capisce come è possibile, il Timb 2 ha difettato un attimo ma ora è ok,
Il Timb 1 nessun problema

edit: ore 14:15 Timb 3 off
Timb 2 fa va e viene
Timb 1 ok
edit: 15:38 Mux Timb tornati alla normalita tutti Ok così sembra

Ultima modifica:
ciao @kry85:
1:SI, ti confermo che l'antenna,sul balcone, è puntata un po' "a largo raggio", in modo tale da prendere sia le postazioni di messina "città ", sia di messina "provincia"...'d'inverno questa situazione è perfetta (vedo tutto,compreso il mux videocalabria,e il mux gschannel della postazione di pentimele)....
ma d'estate mi sta capitando il problema con mediaset, e con rai....
2: l'ho spostata un pochino in + verso monte piselli (roba di 1 grado,sul serio,roba di un grado)...e il mux ch 35 è tornato a vedersi bene :)

ps: devo comunque fare un elogio alla rai (strano ma vero) per aver "risolto" il problema del ch 40 trasmettente sempre da monte piselli...: mi è sempre arrivato debolissimo...ma da inizio maggio arriva bello potente

3: per mediaset invece, vedo ancora squaadrettamenti...(ma le iniziali del signor B.D...., la B. è la iniziale del cognome?...te lo chiedo perché una volta sono stato contattato da un responsabile di zona che si è presentato con B. come cognome...

@timmy94: si,ti confermo i problemi ai mux timb...

probabilmente il resp di zona è lo stesso che t ha contattato,come vedi qui non risp nessuno,quelli di MDS leggono ma non rispondono ne danno alla città un segnale uniforme come invece fà mamma rai,la7,reteA e locali puntando in direzione MESSINA

dalle montagne reggine (versante stretto) ieri pomeriggio mi arrivava il segnale di retecapri (mai ricevuto prima) con incluso tele bova marina e tele melito sapete da dove arriva? è forse propagazione

Purtroppo retecapri ha una copertura abbastanza esigua,solo scrisi,manca messina e manca forza d'agrò,e se non erro anche monte lauro e milazzo

e da scrisi stesso praticamente ha un segnale abbastanza minimale perchè trasmette con un antenna che irradia solo verso messina (la rete di retecapri è la ex analogica non hanno aggiornato le antenne radianti al digitale che permette loro una copertura decisamente nazionale e capillare)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso