Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

• Creatore Discussione Creatore Discussione SidernoUno
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tempo fa il Mux di Retecapri da Scrisi le prime volte era ricevibile lateralmente con antenna su Messina anche se è in polarizzazione opposta, poi c'è stato un giorno che hanno modificato e adesso solo se hai l'antenna in verticale su Scrisi si riceve ;) era meglio prima quando si riceveva anche con antenna su Messina lateralmente, magari ripristinavano come era tempo fa...infatti non lo ricevo più da molto tempo, mi domando perchè non attivare il Mux almeno da Messina o Forza D'Agrò? quasi nessuno punta su Scrisi qui, lo puntano in pochi
lasciamo stare Monte Lauro che penso difficilmente lo attiveranno, ma a Messina o Forza D'agrò si potrebbe benissimo attivare

Ultima modifica:
Ancora di nuovo assenza di segnale video Calabria nel mio paese Maierato provincia di vibo valentia . E' già la seconda volta in questo mese

retecapri da scrisi in qam16

il servizio è imbarazzante,usano antenne di 20 anni fà e non attivano da siti importanti come forza d'agrò dove tecnicamente potrebbero anche avvalersi di pannelli di altre emittenti e della manutenzione di service che controllano altre tv

Semplice: è passato da QPSK a QAM 64.
Allora, la mia antenna è una logaritmica puntata verso messina e si trova tra le montagne aspromontane (versante stretto). La cosa che mi ha incuriosito è che la ricevo da quel sito mentre da reggio città non ricevo nulla. Forse arriva da monte lauro? altro aspetto inusuale la presenta di telebovamarina e tele melito che sono invece sul ch 33

ricevi da monte scrisi il segnale modulato a 16qam di retecapri,ed il 33 lo ricevi perchè trasmette da melito porto salvo zona cimitero in QPSK prendi delle onde riflesse

Da Melito non credo, forse da Reggio (san cosimo pellaro) ma se fosse cosi dovrebbero riflettersi dalle montagne di Messina. Per quanto riguarda retecapri: da Scrisi è trasmesso in verticale come faccio a riceverlo se ho l'antenna in orizzontale? Poi conta che il sito di ricezione è tra le montagne.
Ma la cosa strana è che sia i canali di retecapri sia telebovamarina e telemelito il decoder li ha trovati sul ch 32

Da Melito non credo, forse da Reggio (san cosimo pellaro) ma se fosse cosi dovrebbero riflettersi dalle montagne di Messina. Per quanto riguarda retecapri: da Scrisi è trasmesso in verticale come faccio a riceverlo se ho l'antenna in orizzontale? Poi conta che il sito di ricezione è tra le montagne.
Ma la cosa strana è che sia i canali di retecapri sia telebovamarina e telemelito il decoder li ha trovati sul ch 32
precisamente in che zona ricevi cioè il paese da dove ricevi qual'è? poi dopo ti potrò dare una risposta ;)

Ultima modifica:
Ancora permane assenza di segnale canale 28 video Calabria nel mio paese maierato provincia di vibo valentia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso