Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non lo sapevo e che Mux sarebbe? come ho letto adesso sarà dell'editore di La7 e LA7 d ora trovando su internet mi domando che composizione avrà oltre ai 2 canali di Cairo, bisognerà aspettare, un'altra cosa per quanto riguarda canale italia allora non ci sono speranze per Reggio Calabria di lo Stretto qui?

Ultima modifica:
il canale 34 di video regione è una mezza vergogna in pratica hanno attivato messina quasi da subito senza SFN e cosa succede che annulla l'ottimo segnale di valverde e lauro,inoltre questa emissione da messina non copre per nulla la sicilia,in pratica dovrebbero irradiare da scrisi ma invece usano messina che DISTURBA da morire il loro stesso segnale che era talmente buono che da catania a reggio entrava anche fuori puntamento,spero che i loro tecnici leggano oppure che qualche veterano suggerisca l'attivazione più consona da monte scrisi che copre la sicilia

sicuramente al 100% c'è un problema burocratico perchè tecnicamente la cosa è ridicola

messaggio per i più esperti del forum un aggeggio del genere può aiutare a ricevere meglio i mux mediaset che ricevo da messina petrazza e che hanno livelli molto più bassi rispetto agli altri e spesso vanno a farsi benedire???

http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATOR...er_Satellitare_DTT&hash=item2ed30a61cd&_uhb=1

Oppure aspetto che sti benedetti tecnici riescono a livellare i loro segnali con gli altri ,che per misteri a questo punto penso burocratici non livellano alla presa sono 13dbuV meno !!!!!!!!

E' meglio se scrivi nell' area sulle discussioni tecniche, comunque non credo che ti serva il prodotto che hai indicato, detta in parole povere gli amplificatori servono "solo" a compensare le perdite dell' impianto, dei cavi, delle prese il segnale rimane quello che trovi in antenna, e se in antenna hai segnale scarso o disturbato amplificare eccessivamente serve solo a peggiorare gli altri canali che già vedi causando "saturazione" ovvero segnale elettrico eccessivo nell' impianto. L' unica cosa che puoi fare e "agire" sull' antenna se ti è possibile, metti un tv a fianco mettiti su un canale mediaset e cerca di vedere se alzando-abbassando l' antenna o modificando il puntamento migliora la qualità del segnale, infine dai un occhiata agli altri per assicurarti che la situazione non sia peggiorata su altri canali. Dai un occhiata sul forum all' area tecnica e chiedi li.

MEDIASET DA MESSINA :

in risposta a giuseppejdm

prove già fatte dall'antennista,che ha riscontrato un segnale inferiore di circa 10-12 dbuV sui segnali mediaset irradiati dalla stazione di messina che in maniera evidente ha un segnale molto concentrato sul centro città di reggio e basso procendendo verso villa san giovanni che nonostante sia vicinissima solo 6 km risulta segata come segnale,problema non presente su rai che è uniforme,già segnalato al veterano LANUS al quale ho anche dato delle coordinate da fornire ai tecnici mediaset che possono tranquillamente misurare e rimisurare per avere conferma ed apportare migliorie sul loro segnale

Ancora una volta i canali video Calabria nel mio paese maierato provincia di vibo valentia sono spenti . Comunque vedo che il servizio che da video Calabria e' molto scarso in quanto tre giorni sono attivi ed una settimana spenti . Grazie

se invece di "vantarsi" di essere la miglior tv regionale...provvedessero ad implementare il proprio apparato di trasmissione..., sarebbe cosa buona e giusta...
non per ripetermi, ma da oramai 6 mesi la postazione di messina petrazza risulta spenta...:(

ps: non è una critica feroce, ma una sorta di critica costruttiva.., perché ci sono delle zone della calabria dove, vuoi per un motivo, e vuoi per un altro...non vengono coperte al momento!...

Ciao a tutti,
tutti voi dite che avete problemi con mediaset,invece io non capisco invece la rai specialmente i mux ch.26-35 che da M. Piselli, pur avendo la visuale libera, cio una qualita scarsa.....con un MER max di 25 db !....e ne ho fatte di prove !... ( località Gallina-Armo RC)

Mux Calabria Tv B Ch53

ripristinato il Flusso Audio/Video dei 2 canali Telespazio Tv lcn 11 e Calabria Tv lcn15 del Mux ora il Mux è fruibile

hai segnale alto da monte lauro,dovresti puntare lauro e valverde da gallina sei alto hai maggiore visuale rispetto le zone basse di reggio,la rai cmq sul 35 ha una SFN perfetta tra messina e valverde

mediaset sta andando male,ieri per tutto il pomeriggio off da messina

ha ragione kry85

ha ragione kry85...tu Demetrio sei più "servito" da catania/siracusa invece che da messina..

e poi, puntando verso catania/siracusa...prendi imux di europa 7, tci, tgs, che da messina non ci sono :)

Ciao a tutti,
tutti voi dite che avete problemi con mediaset,invece io non capisco invece la rai specialmente i mux ch.26-35 che da M. Piselli, pur avendo la visuale libera, cio una qualita scarsa.....con un MER max di 25 db !....e ne ho fatte di prove !... ( località Gallina-Armo RC)
hai segnale alto da monte lauro,dovresti puntare lauro e valverde da gallina sei alto hai maggiore visuale rispetto le zone basse di reggio,la rai cmq sul 35 ha una SFN perfetta tra messina e valverde

mediaset sta andando male,ieri per tutto il pomeriggio off da messina
ha ragione kry85...tu Demetrio sei più "servito" da catania/siracusa invece che da messina..

e poi, puntando verso catania/siracusa...prendi imux di europa 7, tci, tgs, che da messina non ci sono :)
io punto Messina perchè i segnali mi arrivano più forti di quelli di Monte Lauro/Valverde perchè non mi arrivano forti questi ultimi se no se arrivavano forti puntavo Siracusa/Catania perchè ci sono più canali, dipende in che zona si è per il puntamento ;) nel caso di Gallina, armo,ecc. arrivano più forti i segnali da Monte Lauro/Valverde di quelli di Messina

Ultima modifica:
Ancora problemi video Calabria spento nel mio paese Maierato provincia di vibo valentia

io punto Messina perchè i segnali mi arrivano più forti di quelli di Monte Lauro/Valverde perchè non mi arrivano forti questi ultimi se no se arrivavano forti puntavo Siracusa/Catania perchè ci sono più canali, dipende in che zona si è per il puntamento ;) nel caso di Gallina, armo,ecc. arrivano più forti i segnali da Monte Lauro/Valverde di quelli di Messina

Pultroppo, per esempio da Armo, Catania /Lauro è impossibile la ricezione. Ditemi voi cosa fare !!....la Rai da Messina è na delusione...

strano la rai esce con il miglior segnale da messina su tutte migliore anche di la7,che non ci sia qualche riflessione proveniente da valanidi o gambarie,ti conviene contattare raiway e far fare delle misure nel tuo quartiere (devi prendere un appuntamento chiamando il numero verde di raiway)

Segnalazione ai tecnici di video Calabria , se guardano questo forum, nel mio paese Maierato provincia di vibo valentia il vostro segnale va e viene da ieri . Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso