Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
I comuni che ricevono da san giovanni a piro sul golfo di policastro non avranno le stesse frequenze del resto della calabria ad esempio reteA è sul 33 ma cmq le differenze sono poche perchè mediaset rai e la7 sono sulle frequenze identiche al resto,il ch35 per il mux1rai bisogna vedere se a san giovanni a piro c'è qualche locale se è libero sicuramente dai piccoli siti calabri verrà usato

attualmente noi riceviamo da Poiarelli in analogico rai2 sul ch 35, e rai3 calabria sul 47..

Riguardo l'alto tirreno cosentino, attualmente il mux1 (campania però) viene trasmesso in uhf sul 40 ma mi hanno detto dalla RAI che è solo un mux temporaneo su una "frequenza in prestito" e che a switch off probabilmente verrà spento e/o spostato, riguardo gli altri mux... pare che ci siano GROSSI problemi ed almeno per il momento molto probabilmente non li vedremo neanche a switch-off completato a meno che non si riceva direttamente dai siti principali. :sad:

ma sapete per caso se telespazio tv ha chiuso i suoi canali analogici?perchè da casa della mia fidanzata che ha l'antenna verso stalettì non si riceve più da qualche giorno..

emacron ha scritto:
ma sapete per caso se telespazio tv ha chiuso i suoi canali analogici?perchè da casa della mia fidanzata che ha l'antenna verso stalettì non si riceve più da qualche giorno..

Forse stanno switcando ?

Synchro ha scritto:
Riguardo l'alto tirreno cosentino, attualmente il mux1 (campania però) viene trasmesso in uhf sul 40 ma mi hanno detto dalla RAI che è solo un mux temporaneo su una "frequenza in prestito" e che a switch off probabilmente verrà spento e/o spostato, riguardo gli altri mux... pare che ci siano GROSSI problemi ed almeno per il momento molto probabilmente non li vedremo neanche a switch-off completato a meno che non si riceva direttamente dai siti principali. :sad:
Mah... A me pare invece che una volta che da Calabria e Basilicata non ci saranno più segnali analogici co-canale con le assegnazioni dei Mux su scala nazionale, dovrebbero attivare gli altri Mux RAI anche da San Giovanni a Piro... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Mah... A me pare invece che una volta che da Calabria e Basilicata non ci saranno più segnali analogici co-canale con le assegnazioni dei Mux su scala nazionale, dovrebbero attivare gli altri Mux RAI anche da San Giovanni a Piro... :icon_rolleyes:

Se usano gli stessi criteri del resto della Campania gli altri mux Rai si vedranno nel 2061 :D

Beh, dai, mica ho detto specificamente quando...! :lol:

Comunque, scherzi a parte, penso onestamente che possiamo ritenerci cautamente ottimisti nel momento in cui avranno esaurito le urgenze di approvvigionamento dei siti ancora da switchare. ;)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Beh, dai, mica ho detto specificamente quando...! :lol:

Comunque, scherzi a parte, penso onestamente che possiamo ritenerci cautamente ottimisti nel momento in cui avranno esaurito le urgenze di approvviginamento dei siti ancora da switchare. ;)

Hahahahaha vero :D

Cmq, speriamo sia come dici tu.

[OT]Intanto forse ho fatto na cavolata... orcazozza... ho acquistato un lcd full hd ma con tuner normale perchè "tanto canali hd in digitale terrestre quà in calabria..." sta frase mi fa ridere più delle barzellette sui carabinieri... :D [/OT]

emacron ha scritto:
Dal primo aprile sarà solo in DTT...;)

Con lo switch off è possibile che emittenti come Reggio TV o Telereggio estendano la loro copertura in tutta al regione come ad esempio GS Channel (che per contenuti a mio avviso è molto inferiore)?

Dipende in buona sostanza dalle intenzioni delle TV interessate, oltre che dal tipo di assegnazione frequenziale loro riservata (se per l'intera regione o limitata ad una o alcune province).

per caso voi avete problema con il mux dove c'è canale 5(non ricordo mai qual'è)?succede una cosa strana ... sul samsung c6000 e sui decoder mi si vedono, con la sky digital key e con lo sharp le638 si vede qualche secondo con il segnale al max e poi all'improvviso sparisce.. questo all'infinito?come mai che può essere?tutto questo da stasera...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso