Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la precisazione, appunto volevo sapere se Voi a Lamezia vedavate il canale! grazie ancora della segnalazione , vi aggiornerò!

su lamezia al ch 42 si trovano :
analogico deejay tv m.poro
digitale la 7
digitale rete kalabria

non se ne vede 1

claudiuzzo ha scritto:
Ecco il link

www.rai.it
Sezione DTT.
Non so, ma se ti riferisci a questo tipo di informazione:
http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/dtt/home_dtt.html
mi sembra qualcosa di generico perché ci si limita a dire che le date definitive dello switch-over (tra l'altro non più previsto) e dello switch-off verranno comunicate a breve dal Ministero dello Sviluppo Economico: cosa impossibile perché sono ancora in alto mare per gli switch-off del 2012 :doubt:. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Non so, ma se ti riferisci a questo tipo di informazione:
http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/dtt/home_dtt.html
mi sembra qualcosa di generico perché ci si limita a dire che le date definitive dello switch-over (tra l'altro non più previsto) e dello switch-off verranno comunicate a breve dal Ministero dello Sviluppo Economico: cosa impossibile perché sono ancora in alto mare per gli switch-off del 2012 :doubt:. Ciao ;)
Quarda il rullo delle notizie.

claudiuzzo ha scritto:
Quarda il rullo delle notizie.
Penso che tu ti riferisca a questo:
http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/dtt/news/ContentItem-97330c14-92f6-4109-9673-a4e2757d68af.html
ma mi sembra proprio un messaggio "simil-propagandistico" che non significa nulla di realmente concreto quando dice:
"in corso di individuazione le date per gli ultimi switch-off del primo semestre del 2012;", tanto più che il messaggio è datato (come vedi in fondo) Settembre 2011. Ciao! Sperate bene che non ci siano intoppi che comportino un rinvio al 2° semestre.

EliseO ha scritto:
Penso che tu ti riferisca a questo:
http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/dtt/news/ContentItem-97330c14-92f6-4109-9673-a4e2757d68af.html
ma mi sembra proprio un messaggio "simil-propagandistico" che non significa nulla di realmente concreto quando dice:
"in corso di individuazione le date per gli ultimi switch-off del primo semestre del 2012;", tanto più che il messaggio è datato (come vedi in fondo) Settembre 2011. Ciao! Sperate bene che non ci siano intoppi che comportino un rinvio al 2° semestre.
Stavolta penso proprio di no.
Ciao.

Cambiamenti mux di Telitalia a Cosenza

Da ieri sera sono stati apportati i seguenti cambiamenti al mux di Telitalia:

• spegnimento segnale analogico del canale "Telespazio Studio3" sul ch 21 UHF.
  • spostamento dal ch 69 al ch 21 dell'intero mux denominato TELITALIA con i soliti 12 canali contenuti e identica numerazione LCN.
  • attivazione sul ch 69 del mux denominato telitalia contenente 3 canali:
    • TI rewind (trasmette le trasmissioni di Telitalia ma ad un orario diverso. Non so se è 1 ora indietro o 1 giorno indietro!) LCN 50.
    • test1 (trasmette a video la sola scritta di Radio Valentina ma al momento è senza audio) LCN 51.
    • test2 (è a schermo nero) LCN 52.
I segnali del ch 21 e del ch 69 sono entrambi irradiati dal sito di Lappano.

espansione Retetre Digiesse

Attivato per il Golfo di Policastro il mux di Retetre Digiesse di Praia a Mare (CS) sul canale 53 UHF da San Giovanni a Piro (Sa). Sono visibili: Retetre, Retetre sport, Retetre News (copia di Retetre), Retetre Retrò, Radio Azzurra.

qualcuno ha novita riguardo all'attivazione di segnali digitali a san marco argentano??????????

Mux Rai B E Mux Rete A Dvb A

Salve voelvo sapere gentilemnte come mai in quasi tutta la Calabria si ricevono il MUX della RAI B e il MUX di RETE A DVB A tranne che a Catanzaro Città e a Crotonee provincia?
Come mai dobbiamo aspettare òp switch off ?
Grazie

tonymanero ha scritto:
Salve voelvo sapere gentilemnte come mai in quasi tutta la Calabria si ricevono il MUX della RAI B e il MUX di RETE A DVB A tranne che a Catanzaro Città e a Crotonee provincia?
Come mai dobbiamo aspettare òp switch off ?
Grazie
Quali sarebbero tutte queste zone della Calabria in cui si ricevono i mux Rai B e Rete A1? :eusa_think:

Per dovere di cronaca, in Calabria il mux B Rai è stato acceso solo dall'impianto di Monte Scuro a Cosenza (che serve la città ed una piccola parte della provincia) e dall'impianto di Calanna a Reggio Calabria (il cui segnale viene captato solo dai siciliani perché per i reggini è di difficile aggancio).
Sempre in Calabria, il mux di Rete A1 viene irradiato dall'impianto di Lappano (CS) (che copre la città di Cosenza ed una piccola parte della provincia) e dall'impianto di Monte Poro (VV) che, per la sua posizione, riesce a servire la città di Vibo Valentia e parte delle province di CS, CZ, VV e RC.

In entrambi i casi restano "scoperte" le zone di:
- Alto Jonio Cosentino ed entroterra;
- Città e provincia di Crotone;
- Città di Catanzaro e parte della provincia;
- Basso jonio reggino e catanzarese;
- Città di Reggio Calabria e parte della provincia;
- Tutti gli entroterra regionali che, pur trovandosi vicini agli impianti citati, non riescono ad agganciare correttamente il segnale a causa della scarsa copertura.

MORALE: allo stato attuale delle cose, il mux B Rai e il mux Rete A1, in Calabria penso che possano ritenersi come "eccezioni"! ;) Solo con lo switch-off vedremo finalmente tutti i canali di questi mux sui nostri schermi TV.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso