Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AsRoccella1935 ha scritto:
E a maggio 30 emittenti chiuderanno e temo anche per le emittenti grecaniche....
Al solito è una tua interpretazione
Non ho visto una moria di emittenti in Liguria, Toscana, Umbria e Marche. E le sei regioni del centro-sud switcheranno con il medesimo sistema (bando di gara per assegnazione delle frequenze). Semplicemente, si dovranno consorziare o unire da subito. Con 16 frequenze puoi accontentare 96 emittenti analogiche: fai tu.
A meno che non stai cercando di generare terrore tra gli operatori eh

AsRoccella1935 ha scritto:
Ma il bando è stato fatto anche in Lombardia e nel Lazio ?
Vedo che neanche ribatti, ma non avevo dubbi
Il bando è stato fatto SOLO per le regioni che hanno switchato nel 2011. Nel 2012, dopo aver sistemato le sei regioni mancanti, si penserà ai bandi nelle zone precedentemente digitalizzate.
Su questo forum trovi questi concetti espressi almeno mille volte

Va detto che secondo me per "provincia di Cosenza - da 24/05 a 08/06" non viene inclusa la parte Tirrenica della provincia, se non alcune zone più interne delimitate da vallate servite esclusivamente da impianti locali.
Al contrario, viene invece ricompresa nello switch Pugliese e Lucano, tutta la parte interna della provincia (ad es. la piana di Cosenza, quindi le zone servite da siti come Monte Scuro, Lappano, Luzzi) e le zone Joniche (cioè quelle servite da siti come Roseto C.S., Corigliano o, dalla Puglia, Martina Franca).
Spiego perché.
In pratica, le zone succitate sono ben divise da limiti geografici da quelle poste più a Sud, ricomprese con lo switch del resto della Calabria e della Sicilia.
Invece il litorale Tirrenico della provincia di Cosenza, salvo le zone più a Nord che ricevono il segnale del sito già switchato San Giovanni a Piro (SA) o comuqnue dall Campania, viene servito generalmente dai "grandi siti" posti nelle province di VV o RC, come Vibo Valentia - Via Green, Monte Poro, Gambarie e Monte Scrisi. Addirittura qualcuno riceve il segnale dal sito Siculo di Monte Soro (ME).
Più nello specifico, località come Cetraro, Paola o Amantea non potranno mai essere ricomrpese nello switch Pugliese, in quanto servite dai siti appena citati. :icon_rolleyes:
No problem invece per la provincia di Crotone, perché salvo alcune "di confine", è ben separata, praticamente per intero, dalle altre province della regione, per cui può essere interamente switchata nello stesso periodo previsto per la Puglia.. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Va detto che secondo me per "provincia di Cosenza - da 24/05 a 08/06" non viene inclusa la parte Tirrenica della provincia, se non alcune zone più interne delimitate da vallate servite esclusivamente da impianti locali.
Al contrario, viene invece ricompresa nello switch Pugliese e Lucano, tutta la parte interna della provincia (ad es. la piana di Cosenza, quindi le zone servite da siti come Monte Scuro, Lappano, Luzzi) e le zone Joniche (cioè quelle servite da siti come Roseto C.S., Corigliano o, dalla Puglia, Martina Franca).
Spiego perché.
In pratica, le zone succitate sono ben divise da limiti geografici da quelle poste più a Sud, ricomprese con lo switch del resto della Calabria e della Sicilia.
Invece il litorale Tirrenico della provincia di Cosenza, salvo le zone più a Nord che ricevono il segnale del sito già switchato San Giovanni a Piro (SA) o comuqnue dall Campania, viene servito generalmente dai "grandi siti" posti nelle province di VV o RC, come Vibo Valentia - Via Green, Monte Poro, Gambarie e Monte Scrisi. Addirittura qualcuno riceve il segnale dal sito Siculo di Monte Soro (ME).
Più nello specifico, località come Cetraro, Paola o Amantea non potranno mai essere ricomrpese nello switch Pugliese, in quanto servite dai siti appena citati. :icon_rolleyes:
No problem invece per la provincia di Crotone, perché salvo alcune "di confine", è ben separata, praticamente per intero, dalle altre province della regione, per cui può essere interamente switchata nello stesso periodo previsto per la Puglia.. :icon_cool:
Ciao, ascolta, e i paesi serviti da Paterno Calabro rientrano nello switch off pugliese ad esempio la zona presilana cosentina?

Cioè...? Tipo Castrovillari, Frascineto...? :eusa_think:
Se sì, sono anche queste zone interne, ben divise da quelle servite da Gambarie o Vibo, quindi... :icon_rolleyes:

EDIT
Come non detto, ho visto che è la zona di Rogliano - Grimaldi, subito sotto Cosenza.
No, credo che subiranno la stessa logica di Cosenza, del resto anche queste sono zone interne ben delimitate.

AG-BRASC ha scritto:
Cioè...? Tipo Castrovillari, Frascineto...? :eusa_think:
Se sì, sono anche queste zone interne, ben divise da quelle servite da Gambarie o Vibo, quindi... :icon_rolleyes:

EDIT
Come non detto, ho visto che è la zona di Rogliano - Grimaldi, subito sotto Cosenza.
No, credo che subiranno la stessa logica di Cosenza, del resto anche queste sono zone interne ben delimitate.
No io intendevo i paesi come Spezzano Piccolo, Spezzano della Sila, ecc, ecc.
Paesi della fascia presilana tipo come anche Camigliatello Silano.
Potemmo anche rientrare nello switch lucano?

@ caudiuzzo
Beh, sono zone interne pure quelle, no?
La discriminante sta nel fatto di ricevere tipicamente da siti in provincia di CS, KR e Pugliesi oppure da quelli in prov. di VV/CZ/RC (il riferimento più indicativo in questo senso è il sito RAI di riferimento per la propria zona). ;)

Mi sa che ho editato il thread mentre mi rispondevi.
Riscrivo...
"La discriminante sta nel fatto di ricevere tipicamente da siti in provincia di CS, KR e Pugliesi oppure da quelli in prov. di VV/CZ/RC (la migliore indicazione in questo senso è fornita dal sito RAI di riferimento per la propria zona)." ;)

AG-BRASC ha scritto:
@ caudiuzzo
Beh, sono zone interne pure quelle, no?
La discriminante sta nel fatto di ricevere tipicamente da siti in provincia di CS, KR e Pugliesi oppure da quelli in prov. di VV/CZ/RC (il riferimento più indicativo in questo senso è il sito RAI di riferimento per la propria zona). ;)
attualmente l'analogico lo riceviamo da Paterno Calabro in provincia di Cosenza.

La domanda è: ricevo RAI e altri da siti in prov. di VV/CZ/RC o Sicilia?
Se la risposta è no, lo switch è annesso a quello Pugliese.
Quindi switcherai con la Puglia. ;)

Le date per Puglia, Basilicata e prov. di CS e KR quelle sono. ;)
Pensavo anzi, che forse tu le conoscevi anche meglio di noi... :icon_rolleyes:

Ovvio che poi le date di switch dei rispettivi "cluster" (cioè di ogni singolo bacino all'interno di tutta l'area tecnica), si conosceranno nell'imminenza del periodo di switch off. ;)

AG-BRASC ha scritto:

Ovvio che poi le date di switch dei rispettivi "cluster" (cioè di ogni singolo bacino all'interno di tutta l'area tecnica), si conosceranno nell'imminenza del periodo di switch off. ;)
Io sapevo soltanto che la mia provincia ossia Cosenza effettuava lo switch off fine Maggio inizi Giugno.
In pratica quello che confidenzialmente ero riuscito a sapere.
Per i Decreti sapevo anche che erano alla firma del Ministro quindi................

AG-BRASC ha scritto:

Ascolta sai i mux che verranno attivati su Paterno Calabro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso