Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi vi seguo da un po e mi stavo chiedendo nella locride, visto che si prende premium e che ci sono già molti canali in digitale io ne prendo 85 compresi premium e doppioni, quando potremo vedere anche i nazionali almeno quelli mediaset?

Si deve aspettare lo switch-off o arriveranno prima?

Grazie

Anthonywjuve ha scritto:
ma se allora per i ripetitori a maggior copertura rete A sicuramente sarà attivo, per i ripetitori che attualmente trasmettono deejay tv in analogico ci dovrebbe essere il 99% di possibilità che venga attivato almeno un mux?
Scusa, ma le anticipazioni e le linee giuda in rilievo le hai lette? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266
Eppure è da un po' che le ho pubblicate e che se ne parla... :icon_rolleyes:

Avete visto oggi Buongiorno Regione?
IL TG in un servizio ha parlato del Digitale Terrestre, nello specifico della televisioni private, qualcuno ha il video?

AG-BRASC ha scritto:
Scusa, ma le anticipazioni e le linee giuda in rilievo le hai lette? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266
Eppure è da un po' che le ho pubblicate e che se ne parla... :icon_rolleyes:
si le ho lette lo stesso giorno in cui le hai scritte :D
ho scritto quel post perchè dicono che in certe zone dove era presente deejay tv in analogico non e stato attivato nemmeno un mux rete a
quindi volevo essere sicuro che non ripetano gli stessi errori ;)

In realtà non mi vienein mente dove è capitata 'sta cosa... Però a volte purtroppo ci sono le eccezioni.
Tuttavia, le notizie più recenti su Rete A che poco più indietro mi sono premurato di dare, mi sembrano comunque piuttosto incoraggianti, no? ;)

AG-BRASC ha scritto:
Tanto per tornare su Rete A... Ecco qui!
Segnalo infatti un post da un'altra regione riguardante i Mux Rete A che penso troverete interessante: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2807394&postcount=908 :icon_cool:

Eventualmente commentate non lì, ma qui, nella regione di vostro interesse. ;)

è vero!!! io come ormai già sai abitando in prov di Cosenza al confine con la Basilicata e a 15km in linea d'aria dalla campania,al passaggio definitivo della stessa a Dicembre 2009 siamo stati interessati dall'attivazione dei mux de L'espresso,anche se a dire il vero nella zona dove abito io si vedono poco,hanno però più potenza dei mux mediaset,che io non riesco nemmeno a sintonizzare...parlo sempre dei segnali provenienti dal "golfo di Policastro" (gli unici sintonizzabili per noi dell'alto tirreno cosentino) :D

quindi per RC città e dintorni, che attualmente puntano su lauro/valverde/forza d'agrò, si dovranno eliminare le antenne verso tale direzione?
l'idea non mi dispiace, ricevere tutto da monte piselli/forte cavalli e magari con un'unica antenna in UHF, risolverebbe i tanti problemi di interferenza vissuti negli ultimi 20 anni (e più) in città (certo mi dispiacerebbe per qualche emittente siciliana perduta)...
domanda: in tal caso, vista la vicinanza dei segnali da messina, sarebbe possibile riceverli con un'antennina da interno?

Reggio sarà servita da le 3 direzioni che sono indicate dai vari siti quindi catania,messina,scrisi cambiando il puntamento e la polarizzazioni non dovrebbero nascere interferenze sicuramente mediaset e la7 andranno in sincro tra messina e scrisi ,con le antenna da interno sicuramente si riceveranno i segnali di messina e di scrisi che distano secondo otgtv all'incira una decina di chilometri entrambi dal centro,stessa cosa avviene in altre parti di italia quando si abita vicini ai vari punti di trasmissione quindi 10 al max 20 km,inoltre BRASC tu che sei del settore potresti direttamente chiacchierare con reteA per sapere se da scrisi e messina inizieranno con i loro mux che al momento non ci sono nemmeno in analogico secondo otgtv

@ tothino61 e easysat
Sul funzionamento delle antenne da interno esprime le mie riserve, perché se l'utilizzo di queste antenen avviene (giusto per fare un esempio) ad un pianterreno, con una serie interminabile di edifici, oltre le pareti di casa propria, che rende impossibile l'otticità con i siti trasmittenti, la vedo dura... Ma è un discorso che vale in tutti i contesti.

Rigurado la ricezione dei Mux Rete A da Reggio Calabria, mi risulta che da Forza d'Agrò già ci sia DEEJAY TV in analogico, per cui già da questo segnale dovrebbero derivare i due Mux.
Se poi dovessero attivare anche da uno dei siti presenti a Messina o delocalizzare l'impianto di Forza d'Agrò a Messina, meglio ancora, però questo non ho la possibilità di saperlo in anticipo. A "naso" comunque direi più sì che no.
Invece ritengo decisamente più sicura l'attivazione dei Mux di Rete A da Monte Scrisi.

AG-BRASC ha scritto:
In realtà non mi vienein mente dove è capitata 'sta cosa... Però a volte purtroppo ci sono le eccezioni.
Tuttavia, le notizie più recenti su Rete A che poco più indietro mi sono premurato di dare, mi sembrano comunque piuttosto incoraggianti, no? ;)
mi ricordo che sul 3d di italia 2 si lamentavano appunto che dopo lo switch non hanno attivato nessun mux rete A anche se prima riuscivano a vedere deejay tv in analogico :icon_rolleyes:
comunque le tue notizie sono molto incoraggianti ;)

Una domanda per gli esperti....
Siete già a conoscenza di quanti e quali siti verranno
utilizzati per digitalizzare la provincia di Catanzaro.?
Attualmente esiste una babele di ubicazioni per
quanto riguarda i ripetitori analogici-digitali...
Tiriolo, Staletti, Monte Contessa, Monte Scavo,
ed altri di cui adesso non ricordo i nomi...

Grazie...

Beh, quelli che hai citato verranno utilizzati tutti.
Diciamo che, con ottima approssimazione, tutti i siti attualmente in concessione alle Emittenti (e non ad enti locali, come comuni e/o comunità montane) verranno coinvolti dallo switch off. ;)

cheguevara63 ha scritto:
Una domanda per gli esperti....
Siete già a conoscenza di quanti e quali siti verranno
utilizzati per digitalizzare la provincia di Catanzaro.?
Attualmente esiste una babele di ubicazioni per
quanto riguarda i ripetitori analogici-digitali...
Tiriolo, Staletti, Monte Contessa, Monte Scavo,
ed altri di cui adesso non ricordo i nomi...

Grazie...
Se ho capito giusto, Catanzaro verrà servita da Mediaset (quindi anche da D-Free, La3 e Rete A) da Monte Scavo e Tiriolo, con l'abbandono di Gagliano

ciao otgtv , con rete A intendi il gruppo l'espresso?e mediaset non trasmetterà da stalettì? e per quanto riguarda TIMB sai qualcosa? scusa delle troppe domande

emacron ha scritto:
ciao otgtv , con rete A intendi il gruppo l'espresso?e mediaset non trasmetterà da stalettì? e per quanto riguarda TIMB sai qualcosa? scusa delle troppe domande
Rete A = L'Espresso
Per Timb non ho ancora chiesto
Mediaset userà Stalettì ma non per Catanzaro città

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso